Come Ripristinare un iPhone Usando un File di Backup

In questo Articolo:Ripristino da un Backup di iTunesRipristino da un Backup su iCloud

Usando assiduamente il tuo amato iPhone potresti incappare in fastidiosi errori di funzionamento, blocchi del sistema operativo o rallentamenti durante l'esecuzione delle operazioni ordinarie. Se questi problemi ti sono familiari, significa che è arrivato il momento di eseguire un bel ripristino del tuo iPhone usando un backup creato in precedenza. Prima di tutto, dovrai ripristinare le impostazioni di fabbrica presenti al momento dell'acquisto del dispositivo, dopodiché potrai ricaricare i tuoi dati personali utilizzando un backup creato da iTunes o da iCloud. Continua a leggere per scoprire come fare.

1
Ripristino da un Backup di iTunes

  1. 1
    Collega il tuo iPhone al tuo computer usando il cavo USB in dotazione.
  2. 2
    All'interno di iTunes, seleziona il tuo iPhone dalla lista dei 'Dispositivi'.
  3. 3
    Seleziona il nome del tuo iPhone usando il tasto destro del mouse. Scegli la voce 'Ripristina da backup...' dal menu contestuale che apparirà. Ora, dovrai semplicemente scegliere il file di backup da utilizzare per il caricamento dei dati.
    • In alternativa, puoi premere il pulsante 'Ripristina' che apparirà nella scheda 'Riepilogo' o 'Sommario' (in base alla versione di iTunes) relativa al tuo dispositivo.
  4. 4
    Segui le istruzioni che compariranno a video.

2
Ripristino da un Backup su iCloud

  1. 1
    Esegui il backup del tuo iPhone tramite iCloud o iTunes. Prendi questa precauzione per prevenire eventuali problemi durante la fase di ripristino.
  2. 2
    Accedi al pannello delle 'Impostazioni' del tuo iPhone.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Generali'. Scorri l'elenco alla ricerca dell'opzione 'Ripristina'. Selezionala.
  4. 4
    Scegli la voce 'Cancella contenuto e impostazioni'.
  5. 5
    Dopo il riavvio del tuo dispositivo, ti verrà chiesto di inserire le credenziali di accesso al tuo ID Apple per eseguire il ripristino da backup. Seleziona l'opzione 'Ripristina da iCloud' e scegli il backup con cui eseguire il ripristino.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Restore iPhone from Backup, Español: restaurar iPhone desde un respaldo, Português: Restaurar um iPhone do Backup, Deutsch: Ein iPhone mit dem Backup wiederherstellen, 中文: 从备份恢复iPhone, Русский: восстановить iPhone из резервной копии, Français: restaurer un iPhone à partir d'une sauvegarde, Bahasa Indonesia: Memulihkan iPhone dari Cadangan

Questa pagina è stata letta 2 520 volte.
Hai trovato utile questo articolo?