Come Ripristinare una Lavagna Bianca

Non buttare via la tua vecchia lavagna bianca. Con il tempo la superficie delle lavagne bianche tende ad indurirsi, diventando difficile da pulire. Questo tutorial descrive i passaggi necessari a ripristinare la superficie della tua lavagna facendola ritornare come nuova, ovvero facile da usare e da pulire.

Passaggi

  1. 1
    Pulisci la lavagna usando il cancellino in dotazione. Cerca di eliminare la maggior quantità d'inchiostro possibile, ma senza preoccuparti dei punti molto difficili da ripulire.
  2. 2
    Pulisci la superficie della lavagna usando un prodotto apposito e della carta assorbente.
  3. 3
    Spruzza sulla lavagna del lubrificante WD-40. In alternativa, applica della cera protettiva per auto.
  4. 4
    Pulisci la lavagna con attenzione, poi asciugala usando della carta assorbente.
  5. 5
    Prima di utilizzare il cancellino sulla tua 'nuova' lavagna, puliscilo con pazienza. Asciugalo, tamponandolo con un panno. Se necessario, lavalo usando un panno umido con cui rimuovere le tracce di inchiostro. Fai attenzione a non bagnare il cancellino.
  6. 6
    Finito!

Consigli

  • Se la lavagna ha dei vecchi segni di inchiostro, ripassali nuovamente usando un pennarello per poi pulirli usando il cancellino. Ogni segno scomparirà.
  • I prodotti per la pulizia delle lavagne possono essere acquistati direttamente dal produttore, sono molto simili ai prodotti che si usano per lucidare le auto.
  • Il lubrificante WD-40 riesce a penetrare nei pori della lavagna in cui è intrappolato l'inchiostro del pennarello, permettendone una facile eliminazione.
  • Se la tua lavagna bianca è nuova, trattala usando le salviette per bambini umidificate con la lanolina, durerà più a lungo.

Cose che ti Serviranno

  • WD-40
  • Lucidante per auto o un prodotto per la pulizia delle lavagne bianche
  • Panno
  • Cancellino
  • Carta assorbente

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Istruzione & Comunicazione

In altre lingue:

English: Restore a Whiteboard, Deutsch: Eine Weißwandtafel wiederherstellen, Português: Restaurar um Quadro Branco, Español: restaurar un pizarrón blanco, 中文: 恢复白板, Русский: восстановить белую доску, Bahasa Indonesia: Memulihkan Whiteboard, Nederlands: Een whiteboard herstellen, العربية: إصلاح سبورة بيضاء, ไทย: คืนชีพกระดานไวท์บอร์ดเก่า, Tiếng Việt: Phục hồi bảng trắng, 한국어: 화이트보드 복구하는 방법, 日本語: ホワイトボードを綺麗にする

Questa pagina è stata letta 5 616 volte.
Hai trovato utile questo articolo?