Hai visto un passo di danza strepitoso su YouTube e vuoi copiarlo? Vuoi vedere le reazioni di un gamer fotogramma per fotogramma? Sei finito nel posto giusto! Esistono diversi metodi molto semplici per rallentare un video su YouTube e non perderti nemmeno un istante.

Metodo 1 di 2:
Usando il Riproduttore di YouTube

  1. 1
    Cerca il video che desideri rallentare. Per iniziare, non devi fare altro che aprire un filmato di YouTube che vuoi vedere al rallentatore. Puoi cercarlo usando l'apposita barra, inserire l'URL del video nella barra degli indirizzi o cliccare sul link del video qualora fosse stato pubblicato su un sito esterno.
  2. 2
    Cerca il pulsante delle impostazioni nel riproduttore di YouTube. Caricato il video e finite tutte le pubblicità, guarda nell'angolo in fondo a destra. Dovresti vedere un piccolo pulsante a forma di ingranaggio o ruota dentata. Una volta che lo avrai individuato, clicca su di esso.
    • Non preoccuparti se non dovessi vederlo. Come vedrai qui in basso, è comunque possibile vedere i video al rallentatore anche nel caso in cui non venisse visualizzato questo pulsante.
  3. 3
    Seleziona l'opzione che preferisci nel menu "Velocità di riproduzione". Dopo aver cliccato sul pulsante delle impostazioni apparirà un piccolo menu pop-up nell'angolo in fondo a destra. Clicca sul menu accanto a "Velocità di riproduzione" per selezionare la velocità in cui desideri riprodurre il video. Esistono tre opzioni per vederlo al rallentatore:
    • 0.75 e 0.5: il primo valore consente di rallentare di tre quarti la velocità del video, mentre il secondo la dimezza. Si sentirà anche la traccia audio, ma verrà distorta sostanzialmente dall'effetto slow motion;
    • 0.25: questo valore permette di riprodurre il video a un quarto della velocità. La traccia audio non verrà riprodotta.
  4. 4
    Se non vedi l'opzione del rallentatore, usa il riproduttore HTML5. A seconda del browser che usi, è possibile che all'inizio tu non riesca a vedere l'opzione delle impostazioni per modificare la velocità di riproduzione. In genere questo succede quando si usa il riproduttore predefinito YouTube Flash anziché la versione aggiornata HTML5. Visita youtube.com/html5 per attivarlo. Se non è stato già attivato, dovrebbe apparirti l'opzione per farlo [1].
  5. 5
    Usa la barra spaziatrice per vedere un fotogramma alla volta. Considera che questa funzionalità è un po' improvvisata. In passato il riproduttore di YouTube consentiva di avanzare o retrocedere fotogramma per fotogramma usando i tasti "J" e "L". Tuttavia, questa funzionalità è stata rimossa. In ogni caso, dal momento che la barra spaziatrice ancora permette di avviare o mettere in pausa la riproduzione, è possibile ricreare parzialmente questa funzionalità.
    • Clicca sul video per una volta sola allo scopo di selezionarlo. In questo modo lo metterai anche in pausa. Se è già in pausa, cliccaci per due volte.
    • Premi la barra spaziatrice per riprodurre il video e pigiala di nuovo per metterla in pausa. Per vedere il video fotogramma per fotogramma, tienila premuta per passare rapidamente dalla riproduzione alla pausa e viceversa.
    • Imposta una velocità pari a 0.25 e usa la barra spaziatrice. Con il riproduttore normale di YouTube, sarà questo l'effetto più vicino che otterrai alla funzionalità fotogramma per fotogramma.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando un Sito Esterno

  1. 1
    Visita questo sito. Usare un sito esterno dotato di funzionalità slow motion è un altro metodo efficace per guardare i video di YouTube al rallentatore. È una buona opzione per chi non riesce a far funzionare il metodo descritto nella sezione precedente. Esistono diversi siti che lo consentono. Uno dei più versatili ed efficaci è Watch Frame by Frame, che verrà usato a titolo esemplificativo in questa sezione [2].
    • Un'altra ottima alternativa è YouTube Slow Player [3]. Uno dei principali vantaggi di questo sito è che può essere usato sui dispositivi mobili.
  2. 2
    Incolla l'URL del video di YouTube che vuoi vedere al rallentatore. Sulla parte centrale della schermata principale di Watch Frame by Frame vedrai una casella di testo. Cerca l'URL del video YouTube che desideri rallentare, copialo negli appunti e incollalo nella casella. Clicca su "Watch video" per continuare.
    • Se usi un PC con sistema operativo Windows, la combinazione di tasti "Ctrl + C" è la scorciatoia da tastiera che consente di copiare un testo, mentre la combinazione "Ctrl + V" permette di incollarlo. Su Mac usa "Command + C" e "Command + V".
  3. 3
    Imposta una velocità sotto il riproduttore del video per rallentarlo. Sulla schermata successiva, vedrai che il video di YouTube selezionato verrà caricato in un riproduttore più grande. La riproduzione sarà avviata automaticamente, ma è possibile metterla in pausa cliccando sul video come al solito. Al di sotto vedrai diverse opzioni per modificare la velocità.
    • Cliccando su "0.25" e "0.5" potrai rispettivamente ridurre di un quarto o dimezzare la velocità del video. Con il valore "1" è invece possibile vedere il video alla velocità normale.
    • Quando provi a modificare la velocità del video, considera che potresti essere reindirizzato a youtube.com/html5 per cambiare le impostazioni del browser.
  4. 4
    Usa i pulsanti "<" e ">" per vedere un fotogramma alla volta. A differenza del riproduttore di YouTube, Watch Frame by Frame permette di vedere un fotogramma alla volta. Usa il tasto ">" in fondo a sinistra per avanzare di un fotogramma e "<" per retrocedere di un fotogramma. Il riproduttore verrà messo automaticamente in pausa quando cliccherai su una di queste opzioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Sui dispositivi mobili prova a usare http://www.youtubeslowplayer.com/ (nominato nell'articolo) o cerca un'applicazione nel Play Store per vedere video al rallentatore. Esistono svariate app che permettono di eseguire questa funzione.
  • Sei in cerca di altre funzionalità nascoste di YouTube? Questo articolo offre una guida su come usare i comandi della tastiera per eseguire funzioni speciali su YouTube.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 555 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità