Scarica PDF Scarica PDF

Hai difficoltà nel riprodurre un DVD sul tuo computer? Niente panico, questo tutorial mostra come riprodurlo utilizzando Windows Media Player. Vediamo come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Identifica la versione di Windows Media Player installata sul computer. Esistono diverse versioni del software, consulta la sezione 'Consigli' per maggiori dettagli.
  2. 2
    Scegli il DVD che vuoi riprodurre ed inseriscilo nel lettore ottico del computer.
  3. 3
    Nel caso di Windows 7, la riproduzione del DVD dovrebbe partire automaticamente o riprendere dal punto in cui è stata interrotta l'ultima volta. Se così non fosse, prosegui nella lettura.
  4. 4
    Se stai utilizzando Windows Media Player 12, il menu posto sul lato della finestra dovrebbe visualizzare il titolo del DVD. Selezionalo per avviare la riproduzione dei contenuti.
  5. 5
    Nel caso di Windows Vista o Windows XP, l'icona relativa al DVD dovrebbe apparire sul tuo desktop. Se così non fosse, prosegui nella lettura.
  6. 6
    Se stai utilizzando Windows Media Player 11, seleziona l'icona a forma di freccia posta sotto alla voce 'Riproduci ora'. Il titolo del DVD dovrebbe apparire in questa sezione, selezionalo per avviare la riproduzione dei contenuti.
  7. 7
    Finito! Buona visione!
    Pubblicità

Consigli

  • Se il tuo computer utilizza come sistema operativo Windows 7, la versione installata di Windows Media Player sarà la 12.
  • Se il tuo computer utilizza come sistema operativo Windows XP o Windows Vista, la versione installata di Windows Media Player sarà la 11.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Windows Media Player
  • DVD da riprodurre

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Installare AltStoreInstallare AltStore
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 463 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 8 463 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità