X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 299 volte
Hai difficoltà nel riprodurre un DVD sul tuo computer? Niente panico, questo tutorial mostra come riprodurlo utilizzando Windows Media Player. Vediamo come procedere.
Passaggi
-
1Identifica la versione di Windows Media Player installata sul computer. Esistono diverse versioni del software, consulta la sezione 'Consigli' per maggiori dettagli.
-
2Scegli il DVD che vuoi riprodurre ed inseriscilo nel lettore ottico del computer.
-
3Nel caso di Windows 7, la riproduzione del DVD dovrebbe partire automaticamente o riprendere dal punto in cui è stata interrotta l'ultima volta. Se così non fosse, prosegui nella lettura.
-
4Se stai utilizzando Windows Media Player 12, il menu posto sul lato della finestra dovrebbe visualizzare il titolo del DVD. Selezionalo per avviare la riproduzione dei contenuti.
-
5Nel caso di Windows Vista o Windows XP, l'icona relativa al DVD dovrebbe apparire sul tuo desktop. Se così non fosse, prosegui nella lettura.
-
6Se stai utilizzando Windows Media Player 11, seleziona l'icona a forma di freccia posta sotto alla voce 'Riproduci ora'. Il titolo del DVD dovrebbe apparire in questa sezione, selezionalo per avviare la riproduzione dei contenuti.
-
7Finito! Buona visione!Pubblicità
Consigli
- Se il tuo computer utilizza come sistema operativo Windows 7, la versione installata di Windows Media Player sarà la 12.
- Se il tuo computer utilizza come sistema operativo Windows XP o Windows Vista, la versione installata di Windows Media Player sarà la 11.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Computer
- Windows Media Player
- DVD da riprodurre
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:Memutar DVD di Windows Media Player
Questa pagina è stata letta 9 299 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità