I file FLAC vengono creati usando il Free Lossless Audio Codec per comprimere file audio mantenendo una qualità migliore se paragonata a quella degli mp3. Per poterli riprodurre, dovrai installare un programma o un filtro che supportino il formato di compressione FLAC: il tuo computer a quel punto potrà riprodurli così come fa con gli MP3 e gli altri formati audio compressi.

Metodo 1 di 3:
Programmi che Supportano i File FLAC

  1. 1
    Installa sul tuo computer un programma che offra supporto per i file FLAC come funzionalità integrata. Questo è un metodo facile e veloce per riprodurre i file FLAC senza dover aver a che fare con personalizzazioni o add-on. Ecco due programmi che potresti usare.
    • VLC Player: questo media player è disponibile per sistemi operativi Windows, Mac e Linux. E' stato disponibile per i dispositivi iOS per qualche periodo, ma è stato in seguito rimosso dall'App Store dalla Apple. L'installazione di VLC Player include il client VideoLAN che supporta i file FLAC oltre ai video Flash (FLV) e molti altri formati di file. VLC è molto noto per la sua capacità di riprodurre quasi ogni tipo di file video, e per la disponibilità di plugin che ti permettono di utilizzarlo per vedere tutti quelli che non sono supportati come funzionalità di base. Puoi scaricare gratuitamente VLC Player dal sito web ufficiale di VideoLan.
    • Foobar 2000: anche il media player Foobar 2000 supporta i file FLAC, e questo significa che non dovrai installare nient'altro per riprodurre file in questo formato con questo programma. Puoi scaricare gratuitamente il player dal sito web di Foobar 2000.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Riprodurre File Flac con Windows Media Player

  1. 1
    Usa un filtro Directshow per riprodurre i file FLAC con Windows Media Player. Si tratta di un plug-in che permette a Windows Media Player di leggere questi file. Ecco i passaggi che devi seguire.
    • Scarica il filtro DirectShow. Puoi scaricarlo gratuitamente dal sito web Xiph.
    • Fai doppio click sul file che hai scaricato per aprire il wizard di installazione.
    • Accetta i termini dell'accordo di licenza e fai click su "Avanti". Il wizard installerà velocemente il filtro DirectShow (non dovrebbero essere necessari più di pochi secondi) e ti notificherà il completamento dell'operazione con un messaggio.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Aprire un File Flac

  1. 1
    Apri il file con VLC Player, Foobar 2000 o Windows Media Player seguendo questi semplici passaggi.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se il codec FLAC offre un suono di qualità migliore se paragonato agli MP3, i file compressi in questo modo sono decisamente più grandi. Come confronto generale, un file compresso in FLAC è circa 10 volte più grande dello stesso file compresso con tecnologia MP3.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Installare Chromium OS

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Usare Auto Tune
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 407 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 16 407 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità