PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Il formato di file "FLV" viene comunemente utilizzato dai siti web per la gestione dei contenuti video in streaming, come nel caso di YouTube, MetaCafe, Vevo e molti altri. Per impostazione predefinita, i file "FLV" non possono essere riprodotti dai sistemi Windows e Mac OS X, ma è possibile risolvere il problema affidandosi a programmi di terze parti che supportano la riproduzione di file in formato "FLV".

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Usare VLC Media Player di VideoLAN

PDF download Scarica PDF
  1. http://www.videolan.org/.
  2. Seleziona il file appena scaricato con un doppio clic del mouse per avviare la procedura guidata di installazione del programma. A questo punto segui le istruzioni che appaiono a video per installare VLC Media Player sul computer. Al termine dell'installazione l'applicazione verrà avviata automaticamente.
  3. Verrà visualizzata a video la finestra di dialogo "Seleziona uno o più file da aprire".
  4. Usa la barra laterale della finestra di dialogo apparsa per sfogliare tutti i contenuti del computer alla ricerca del file FLV da aprire.
  5. Il contenuto scelto verrà aperto e riprodotto all'interno della finestra di VLC Media Player.[1]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Usare Wimpy Desktop FLV Player

PDF download Scarica PDF
  1. http://www.wimpyplayer.net/products/wimpy_standalone_flv_player.html.
  2. A questo punto segui le istruzioni che appaiono a video per completare l'installazione del programma. Wimpy Desktop FLV Player verrà avviato automaticamente al termine dell'installazione.
  3. Il video scelto verrà riprodotto automaticamente all'interno della finestra di Wimpy Desktop FLV Player.[2]
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Usare FLV Player di Applian (Solo Sistemi Windows)

PDF download Scarica PDF
  1. http://flv-player.us/?src=mdv.
  2. Seleziona il file di installazione appena scaricato con il tasto destro del mouse, quindi scegli l'opzione "Esegui come amministratore" dal menu contestuale apparso. Verrà avviata la procedura guidata di installazione del programma.
  3. FLV Player verrà avviato automaticamente al termine dell'installazione.
  4. Il video scelto verrà automaticamente riprodotto all'interno della finestra del programma.[3]
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai intenzione di scaricare e installare un software di terze parti, prova a convertire il file FLV in formato MP4. La maggior parte dei lettori multimediali disponibili è in grado di riprodurre i file MP4 senza alcun problema. Esegui una semplice ricerca online per scoprire come convertire un file FLV in MP4 utilizzando un servizio WEB o uno dei tanti programmi disponibili.
  • Se hai il desiderio di riprodurre i file FLV utilizzando un lettore multimediale diverso da quelli descritti nell'articolo, prova a scaricare e installare Riva FLV Player o Final Media Player. Entrambi sono programmi gratuiti che supportano la riproduzione di file in formato FLV.[4]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 603 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 5 603 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità