Scarica PDF Scarica PDF

Il formato di file "FLV" viene comunemente utilizzato dai siti web per la gestione dei contenuti video in streaming, come nel caso di YouTube, MetaCafe, Vevo e molti altri. Per impostazione predefinita, i file "FLV" non possono essere riprodotti dai sistemi Windows e Mac OS X, ma è possibile risolvere il problema affidandosi a programmi di terze parti che supportano la riproduzione di file in formato "FLV".

Metodo 1 di 3:
Usare VLC Media Player di VideoLAN

  1. 1
    Accedi al sito web ufficiale del programma usando questo URL: http://www.videolan.org/.
  2. 2
    Scegli l'opzione per scaricare il file di installazione di VLC Media Player sul tuo computer Windows o Mac.
  3. 3
    Seleziona il file appena scaricato con un doppio clic del mouse per avviare la procedura guidata di installazione del programma. A questo punto segui le istruzioni che appaiono a video per installare VLC Media Player sul computer. Al termine dell'installazione l'applicazione verrà avviata automaticamente.
  4. 4
    Accedi al menu "Media" posizionato nella parte superiore della finestra del programma, quindi scegli l'opzione "Apri file". Verrà visualizzata a video la finestra di dialogo "Seleziona uno o più file da aprire".
  5. 5
    Usa la barra laterale della finestra di dialogo apparsa per sfogliare tutti i contenuti del computer alla ricerca del file FLV da aprire.
  6. 6
    Seleziona il file in formato "FLV" che desideri riprodurre, quindi premi il pulsante "Apri". Il contenuto scelto verrà aperto e riprodotto all'interno della finestra di VLC Media Player.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare Wimpy Desktop FLV Player

  1. 1
    Accedi al sito web ufficiale del programma usando questo URL: http://www.wimpyplayer.net/products/wimpy_standalone_flv_player.html.
  2. 2
    Scegli l'opzione per il download del file di installazione relativo alla piattaforma hardware in uso (sistemi Windows o Mac).
  3. 3
    Seleziona il file appena scaricato con un doppio clic del mouse per avviare la procedura guidata di installazione di Wimpy. A questo punto segui le istruzioni che appaiono a video per completare l'installazione del programma. Wimpy Desktop FLV Player verrà avviato automaticamente al termine dell'installazione.
  4. 4
    Trascina il file FLV di tuo interesse all'interno della finestra del programma. Il video scelto verrà riprodotto automaticamente all'interno della finestra di Wimpy Desktop FLV Player.[2]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare FLV Player di Applian (Solo Sistemi Windows)

  1. 1
    Accedi al sito ufficiale di Applian Technologies a questo indirizzo: http://flv-player.us/?src=mdv.
  2. 2
    Premi il pulsante "Download" per scaricare il programma FLV Player per computer dotati di sistema operativo Windows.
  3. 3
    Seleziona il file di installazione appena scaricato con il tasto destro del mouse, quindi scegli l'opzione "Esegui come amministratore" dal menu contestuale apparso. Verrà avviata la procedura guidata di installazione del programma.
  4. 4
    Segui le istruzioni che appaiono a video per installare il lettore multimediale sul computer in uso. FLV Player verrà avviato automaticamente al termine dell'installazione.
  5. 5
    Apri una finestra "Esplora file" di Windows e usala per accedere alla cartella in cui è presente il file FLV da riprodurre.
  6. 6
    Trascina il file FLV all'interno della finestra FLV Player. Il video scelto verrà automaticamente riprodotto all'interno della finestra del programma.[3]
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai intenzione di scaricare e installare un software di terze parti, prova a convertire il file FLV in formato MP4. La maggior parte dei lettori multimediali disponibili è in grado di riprodurre i file MP4 senza alcun problema. Esegui una semplice ricerca online per scoprire come convertire un file FLV in MP4 utilizzando un servizio WEB o uno dei tanti programmi disponibili.
  • Se hai il desiderio di riprodurre i file FLV utilizzando un lettore multimediale diverso da quelli descritti nell'articolo, prova a scaricare e installare Riva FLV Player o Final Media Player. Entrambi sono programmi gratuiti che supportano la riproduzione di file in formato FLV.[4]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Inserire un'Immagine in un PDFInserire un'Immagine in un PDF
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Aprire i File EMLAprire i File EML
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Riprodurre la Musica su Discord su PC o MacRiprodurre la Musica su Discord su PC o Mac
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Modificare le Icone delle ApplicazioniModificare le Icone delle Applicazioni
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 390 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 4 390 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità