Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 451 volte
Gli smartphone Android sono in grado di riprodurre la maggior parte dei file MP4 usando direttamente il lettore multimediale predefinito del sistema operativo. Normalmente il formato di file MP4 viene usato per memorizzare su disco e condividere file e brani musicali. Tuttavia, alcuni file MP4 potrebbero non venire riprodotti in questo modo. Questo articolo spiega come riprodurre un file MP4 su un dispositivo Android usando l'app VLC.
Passaggi
-
1Avvia l'app del Google Play Store . La puoi trovare direttamente sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni". In alternativa, puoi eseguire una ricerca.
- Verrai reindirizzato alla schermata Home del Google Play Store dove verrà visualizzata una lista di app suggerite in base ai tuoi gusti personali.
-
2Digita la parola chiave "VLC" all'interno della barra di ricerca collocata nella parte superiore dello schermo.
- L'app indicata è stata creata da Videolabs.
-
3Premi il pulsante verde "Installa".
- L'app VLC for Android verrà installata sul dispositivo e l'icona corrispondente verrà aggiunta alla schermata Home e nel pannello "Applicazioni".
-
4Avvia l'app VLC. È caratterizzata da un'icona raffigurante un cono stradale arancione e bianco. La troverai direttamente sulla schermata Home o nel pannello "Applicazioni".
- VLC è un'applicazione creata per riprodurre un'ampia gamma di formati di file audio e video.
-
5
-
6Premi il pulsante ☰. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Il menu dell'applicazione verrà visualizzato sul lato sinistro dell'interfaccia.
-
7Seleziona la voce Directory. Verrà visualizzato un elenco di cartelle presenti nella memoria interna del dispositivo, unitamente a quelle in cui normalmente vengono memorizzati i file MP4.
-
8Accedi alla cartella in cui è presente il file MP4 da riprodurre e toccalo per selezionarlo.
- Il file in esame verrà riprodotto sul dispositivo.
Pubblicità