Come Riprodurre un Video in Loop su iPhone Utilizzando l'App Video Roll

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Creare un Video con BoomerangUsare Looper

Questo articolo spiega come riprodurre un video in loop (ovvero la sua riproduzione verrà riavviata automaticamente una volta arrivata alla fine) su iPhone utilizzando l'app Looper. Inoltre spiega come creare un breve filmato partendo da semplici immagini per ottenere un effetto simile a quello delle GIF utilizzando l'app Boomerang.

1
Creare un Video con Boomerang

  1. 1
    Scarica Boomerang. Si tratta di un'app gratuita che puoi utilizzare per creare brevi video, partendo da 10 immagini in sequenza, che verranno automaticamente riprodotti in loop.
    • Accedi all'App Store dell'iPhone toccando l'icona .
    • Seleziona la scheda Cerca.
    • Tocca la barra di ricerca.
    • Digita la parola chiave boomerang e premi il pulsante Cerca.
    • Scorri l'elenco dei risultati verso il basso per individuare l'icona bianca con all'interno il simbolo dell'infinito viola che caratterizza l'applicazione Boomerang from Instagram, quindi premi il pulsante Ottieni.
    • Autenticati mediante il Touch ID dell'iPhone (oppure fornisci la password di sicurezza del tuo ID Apple) quando richiesto.
  2. 2
    Avvia l'app Boomerang. È caratterizzata da un'icona quadrata bianca al cui interno è visibile il simbolo dell'infinito di colore viola (quest'ultimo è simile al numero "8" ma disposto orizzontalmente).
  3. 3
    Scorri le schermate iniziali dell'app da destra verso sinistra, quindi premi il pulsante Inizia. È collocato nella parte inferiore dell'ultima pagina.
  4. 4
    Premi il pulsante OK per autorizzare l'app di Boomerang a usare la fotocamera del dispositivo.
  5. 5
    Scegli se autorizzare o meno Boomerang ad avere accesso alla tua posizione. Leggi con attenzione il messaggio apparso a video, quindi scegli se premere il pulsante Non consentire o Consenti.
  6. 6
    Premi il pulsante OK per permettere a Boomerang di salvare i video nella memoria interna del dispositivo. Adesso che hai completato la configurazione delle autorizzazioni del programma puoi creare il tuo primo video.
  7. 7
    Allinea il soggetto del video in modo che risulti al centro dello schermo. Boomerang parte sempre utilizzando la fotocamera frontale del dispositivo (quella che usi per i selfie).
    • Se vuoi utilizzare la fotocamera principale dell'iPhone, tocca l'icona caratterizzata da due frecce curve posta nell'angolo inferiore destro dello schermo per passare dalla fotocamera frontale a quella principale (e viceversa).
    • Tocca l'icona circolare al cui interno è presente un piccolo lampo posta nell'angolo superiore destro dello schermo per attivare o meno il flash della fotocamera.
  8. 8
    Tieni premuto il pulsante di scatto per acquisire le immagini che comporranno il tuo video "boomerang". Il video finale verrà creato automaticamente dopo che è stata scattata l'ultima immagine.
    • Per condividere il breve filmato su Facebook o Instagram, seleziona l'applicazione corrispondente posta nella parte inferiore dello schermo, quindi invia o pubblica il video.
    • Se vuoi condividere il video su una piattaforma diversa, premi il pulsante Altro e scegli l'app corrispondente.
  9. 9
    Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo il video verrà memorizzato all'interno della galleria multimediale del dispositivo.

2
Usare Looper

  1. 1
    Scarica Looper. Si tratta dell'unica applicazione gratuita che permette di creare la versione di un video che verrà riprodotta automaticamente in loop, senza dover sacrificare la traccia audio e senza dover acquistare un programma a pagamento. Per scaricare e installare Looper segui queste istruzioni:
    • Accedi all'App Store dell'iPhone toccando l'icona .
    • Seleziona la scheda Cerca.
    • Tocca la barra di ricerca.
    • Digita la parola chiave looper e premi il pulsante Cerca.
    • Scorri l'elenco dei risultati verso il basso per individuare un'icona rossa con all'interno il simbolo dell'infinito di colore bianco, quindi premi il pulsante Ottieni.
    • Autenticati mediante il Touch ID dell'iPhone (oppure fornisci la password di sicurezza del tuo ID Apple) quando richiesto.
  2. 2
    Avvia Looper. Premi il pulsante Apri collocato all'interno della pagina dell'App Store dell'applicazione oppure tocca l'icona di Looper apparsa all'interno di una delle pagine che compongono la Home dell'iPhone.
  3. 3
    Tocca l'icona . È collocata nella parte superiore della schermata principale dell'app Looper. Verrà visualizzato un menu.
  4. 4
    Visualizza il contenuto della galleria di immagini dell'iPhone. Dovrai selezionare l'opzione Rullino foto.
  5. 5
    Tocca la voce Tutte le foto quando richiesto. Verrà visualizzata la galleria delle immagini dell'iPhone.
  6. 6
    Seleziona un video. Scorri l'elenco verso il basso finché non individui il video che vuoi modificare, quindi toccalo per selezionarlo.
    • Contrariamente a quanto avviene normalmente, nella parte superiore dell'elenco verranno riportati i video più vecchi. Per poter selezionare l'ultimo filmato che hai acquisito dovrai scorrere fino alla fine dell'elenco.
  7. 7
    Tocca la voce Choose. È collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Il video scelto verrà caricato su Looper.
  8. 8
    Tocca il pulsante rosso per azionare la riproduzione in loop. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  9. 9
    Trascina il cursore apparso nella parte inferiore dello schermo verso destra. Quando l'icona rotonda bianca avrà raggiunto l'estremità destra della linea, sopra al cursore appariranno le parole "Play clip indefinitely". Questo significa che il video verrà riprodotto automaticamente per 50 volte consecutive (è il numero massimo che si può selezionare).
    • Se desideri che il video venga riprodotto in loop per un numero di volte inferiore, non trascinare il cursore fino a fine corsa, ma spostalo verso destra finché non appare la frase "Play # Times", dove il simbolo "#" sarà sostituito dal numero che hai scelto.
  10. 10
    Tocca il simbolo di spunta. È collocato sul lato destro del cursore.
  11. 11
    Seleziona il video e premi il pulsante "Download". È collocato nella parte inferiore dello schermo.
  12. 12
    Premi il pulsante Yes quando richiesto. In questo modo il programma Looper sarà in grado di esportare il filmato.
  13. 13
    Seleziona l'orientamento delle immagini. Scegli l'opzione Portrait o Landscape se vuoi che il video appaia allineato verticalmente oppure orizzontalmente sullo schermo.
  14. 14
    Premi il pulsante Yes quando richiesto. In questo modo l'app potrà salvare il video all'interno della galleria multimediale dell'iPhone.
  15. 15
    Premi il pulsante Ok quando appare il messaggio "Success". Complimenti, il video è stato memorizzato all'interno dell'app Foto del dispositivo!
    • Per riprodurre il video appena creato con Looper, avvia l'app Foto e selezionalo.

Consigli

Avvertenze

  • Il programma Looper diminuisce il livello della qualità dei video prima di effettuarne l'esportazione.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Loop Video on an iPhone, Español: hacer un bucle de video en un iPhone con Video Roll, Русский: зациклить воспроизведение видео на iPhone, Português: Colocar Deixar um Vídeo Repetindo no iPhone usando Video Roll, Bahasa Indonesia: Membuat Video Berefek Loop di iPhone, Deutsch: Auf einem iPhone ein Video schleifen, العربية: تشغيل فيديو بشكل متكرر على هاتف أيفون, ไทย: วนลูปวีดีโอใน iPhone, Tiếng Việt: Lặp video trên iPhone, 日本語: iPhoneで動画をループ(繰り返し)再生させる, 中文: 在iPhone上循环播放视频, 한국어: 아이폰에서 비디오를 무한 재생할 수 있는 방법, हिन्दी: एक आईफोन पर विडियो को लूप करें (लगातार चलाएं)

Questa pagina è stata letta 7 813 volte.
Hai trovato utile questo articolo?