I file WRF sono file audio/video creati tramite il programma WebEx Recorder e possono essere riprodotti su un qualsiasi computer. Questo articolo spiega come riprodurre un file WRF in Windows o su Mac usando il programma WeBex Player prodotto dalla Cisco.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito https://www.webex.com/video-recording.html usando il browser internet che preferisci. WeBex Recorder è un programma creato dalla Cisco che permette di registrare videoconferenze o riunioni di lavoro. Se hai (o ti è stato inviato) un file in formato WRF relativo a una riunione, potrai guardarlo utilizzando il programma gratuito WeBex Player prodotto dalla stessa Cisco.
  2. 2
    Scorri la pagina apparsa e clicca sul link Windows o macOS visualizzato nella sezione "WRF". È collocato nella parte superiore della colonna centrale della tabella. Il file di installazione del programma verrà scaricato sul computer.
    • Potresti avere la necessità di selezionare una cartella di destinazione o di cliccare sul pulsante Salva per avviare il download.
  3. 3
    Al termine del download, fai doppio clic sul file di installazione. Il file per Windows si chiama atrcply.msi, mentre quello per Mac si chiama webexplayer_intel.dmg. Normalmente viene memorizzato all'interno della cartella "Download".
  4. 4
    Segui le istruzioni che appariranno a video per installare il programma WeBex Player sul computer. Se stai usando un PC, segui le istruzioni che ti verranno fornite dalla procedura guidata di installazione. Se stai usando un Mac, trascina l'icona dell'app WeBex Player all'interno della cartella Applicazioni.
  5. 5
    Avvia l'app WeBex Player. L'icona corrispondente sarà visibile all'interno del menu "Start" di Windows o nella cartella "Applicazioni" su Mac.
  6. 6
    Clicca sull'icona raffigurante una cartella aperta. È collocata nella parte sinistra della finestra del programma. Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
  7. 7
    Fai doppio clic sul file WRF che vuoi aprire. Il file che hai scelto verrà riprodotto usando l'app WeBex Player.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Installare Chromium OS

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Aprire i File EML

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 25 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità