Come Risalire al Codice Identificativo della Scheda SIM di un iPhone o iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come risalire al numero identificativo (ICCID) della scheda SIM installata in un dispositivo iOS (iPhone o iPad). Si tratta di un codice numerico che identifica in modo univoco una scheda SIM. È equiparabile al numero seriale di un qualsiasi dispositivo elettronico.

Metodo 1 di 2:
Usare il Menu Impostazioni

  1. 1
  2. 2
  3. 3
    Seleziona l'opzione Info del menu "Generali". All'interno della scheda "Info" sono visualizzate tutte le specifiche hardware e software del dispositivo.
  4. 4
    Scorri l'elenco apparso verso il basso finché non individui la voce "ICCID". È collocata dopo la voce "IMEI" del menu "Info".
  5. 5
    Prendi nota del numero riportato accanto alla voce "ICCID". Si tratta del numero seriale della scheda SIM installata nel dispositivo iOS. Questo codice numerico identifica in modo univoco ognuna delle schede SIM in circolazione e può essere equiparato al codice seriale di qualsiasi dispositivo elettronico.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Rimuovere la Scheda SIM

  1. 1
    Spegni l'iPhone o l'iPad. Tieni premuto il tasto del dispositivo con cui normalmente blocchi lo schermo, quindi fai scorrere il cursore caratterizzato dal simbolo del pulsante "Power" per spegnerlo.
  2. 2
    Recupera lo strumento, fornito in dotazione con il dispositivo, che permette di avere accesso all'alloggiamento della scheda SIM dell'iPhone o dell'iPad. È simile a una piccola graffetta di metallo. Dovrai inserire la punta metallica di quest'ultimo all'interno del piccolo foro presente sul lato esterno dell'alloggiamento della scheda SIM.
  3. 3
    Spingi con delicatezza la punta metallica all'interno del piccolo foro dell'alloggiamento della scheda SIM. Quest'ultimo è collocato lungo uno dei lati dell'iPhone o dell'iPad. Spingendo la punta metallica dello strumento fino in fondo al piccolo foro causerai il rilascio dell'alloggiamento della scheda SIM dalla sua sede che potrai poi estrarre completamente in modo semplice e rapido.
  4. 4
    Identifica il codice ICCID stampato direttamente sul lato superiore della scheda SIM. Il codice numerico che identifica in modo univoco ogni scheda SIM in commercio è chiaramente riportato sul lato superiore di ciascuna scheda. Questo codice rappresenta il codice seriale della SIM.
    • Si tratta dello stesso codice numerico ICCID che viene visualizzato all'interno della pagina "Info" della scheda "Generali" dell'app Impostazioni del dispositivo iOS.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 221 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità