Scarica PDF Scarica PDF
Metodo 1
Metodo 1 di 4:

Controllare le Impostazioni di un Dispositivo Android

Scarica PDF
  1. 1
    Accedi alle impostazioni dello smartphone. Tocca l'icona a forma di ingranaggio posta all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Scegli la voce "Info sul dispositivo" o "Info sul telefono". Dovrebbe essere situata alla fine del menu "Impostazioni", quindi dovrai scorrerlo fino in fondo per poter individuare e selezionare tale opzione.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Stato". In base al dispositivo in uso, all'interno di uno dei menu indicati sarà visualizzato il numero di cellulare abbinato alla scheda SIM.
  4. 4
    Visualizza il numero di telefono. Scorri l'elenco apparso all'interno della schermata "Stato" per individuare la voce "Il mio numero di telefono". All'interno di questo campo è visualizzato il numero di cellulare associato alla scheda SIM installata nel dispositivo.
    • Se questa informazione non è presente, cerca l'opzione "Stato scheda SIM". Se presente, selezionala per avere accesso al tuo numero di telefono.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:

Controllare i Contatti di un iPhone

Scarica PDF
  1. 1
    Apri l'app "Phone". È l'icona raffigurante una cornetta di telefono bianca su sfondo verde che vedi sulla schermata principale. Il numero connesso alla tua virtual "card" nei contatti del tuo iPhone viene dalla SIM card.
  2. 2
    Tocca la tab "Contatti", nella parte inferiore. Questo ti permetterà di visualizzare i contatti registrati sull'iPhone.
  3. 3
    Premi il pulsante My Card. Si trova in cima alla lista. Il numero di telefono associato alla SIM card comparirà accanto a "Phone".
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 4:

Controllare le Impostazioni dell'iPhone

Scarica PDF
  1. 1
    Inserisci la SIM card nel tuo iPhone. Una volta che il dispositivo riconosce la SIM card, scoprirà il numero di telefono a cui è associata (se esistente).
  2. 2
    Avvia l'applicazione "Impostazioni". Tocca l'icona a forma di ingranaggio posta in una delle schermate che compongono la Home del tuo iPhone.
  3. 3
    Tocca la voce "Telefono" del menu "Impostazioni".
  4. 4
    Cerca la voce "Il mio numero". All'interno di questo campo di testo è visualizzato il numero di cellulare associato alla scheda SIM installata nello smartphone.
    Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:

Contattare il Gestore Telefonico

Scarica PDF
  1. 1
    Utilizza il servizio clienti dell'operatore. La maggior parte dei gestori telefonici è dotata di un risponditore automatico in grado di fornirti direttamente a voce o via SMS il numero di telefono associato alla scheda SIM inserita nel dispositivo in uso. Chiama il numero relativo al tuo operatore telefonico e segui le istruzioni che ti verranno impartite:
    • Gli utenti Vodafone possono chiamare il 190;
    • Gli utenti TIM possono chiamare il 119;
    • Gli utenti Tre possono chiamare il 133;
    • Gli utenti Wind possono chiamare il 155;
    • Gli utenti Poste Mobile possono chiamare il 401212.
    • Gli operatori minori potrebbero avere o non avere un servizio di questo tipo. In questo caso esegui una ricerca online usando il nome del gestore telefonico e le parole chiave "numeri utili".
  2. 2
    Chiama l'assistenza clienti del tuo gestore telefonico. Alcune schede SIM non visualizzano il relativo numero di cellulare all'interno dell'applicazione Impostazioni del dispositivo. In questi casi è quindi necessario chiamare direttamente l'assistenza clienti del gestore della SIM per avere il numero di cellulare a cui è abbinata.
    • Se effettui la chiamata direttamente con il dispositivo in cui è installata la SIM misteriosa, l'operatore del call center che ti accoglierà dovrebbe essere in grado di risalire automaticamente al numero di telefono a cui è abbinata. In caso contrario, dovrai rimuoverla dallo smartphone e fornire al personale dell'assistenza il numero di serie stampato sulla scheda.
  3. 3
    Invia un SMS o chiama un altro numero di telefono. A volte la soluzione più semplice e rapida è quella più banale. Prova a inviare un SMS o a effettuare una chiamata verso un altro numero utilizzando il dispositivo in cui è installata la SIM di cui vuoi scoprire il numero di cellulare. Qualunque dispositivo mobile o fisso in grado di visualizzare il numero del chiamante potrà risalire automaticamente al numero di cellulare della scheda SIM in uso (a meno che tu non stia utilizzando un servizio che nasconda questa informazione).
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei già in possesso del tuo numero di cellulare e stai cercando di identificare il numero seriale della scheda SIM (ICCID), leggi questo articolo. Nella maggior parte dei casi il codice ICCID è stampato direttamente sulla scheda SIM, quindi basterà rimuoverla dal suo alloggiamento e trascriverlo su un foglio di carta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Spostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un AltroSpostare la Scheda SIM da un Cellulare ad un Altro
Individuare la Posizione Attuale su Google MapsIndividuare la Posizione Attuale su Google Maps
Disattivare gli Aggiornamenti Automatici di WhatsAppDisattivare gli Aggiornamenti Automatici di WhatsApp
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 171 416 volte
Questa pagina è stata letta 171 416 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità