Come Riscaldare la Voce per Cantare

Vuoi cantare bene? Il modo migliore per avere una bella voce è riscaldarla prima di cantare. Ecco i metodi più semplici e comuni per cantare con una voce melodiosa.

Passaggi

  1. 1
    Canta a bocca chiusa "Do Re Mi Fa Sol La Si Do" dal basso in alto e viceversa. L'idea è quella di trovare la tua estensione e abituare le tue corde vocali alla sensazione del canto.
  2. 2
    Prova a produrre suoni diversi. Apri bene la bocca e rimani fermo quando lo fai. Più la tua voce sarà uniforme e decisa, meglio sarà. Cerca di evitare il più possibile il tremolio della voce quando canti.
  3. 3
    Esercitati a raggiungere le note alte e quelle basse, anche se ti suona strano. Questo servirà ad aumentare la tua estensione fino al livello richiesto. Non sforzare e non impegnarti troppo per raggiungere le note più alte, o potresti perdere la voce.
  4. 4
    Apri molto la bocca quando canti. La maggior parte delle persone commette degli errori tecnici, come cantare dal naso e non tenere la postura corretta. Anche la postura ha la sua importanza.

Consigli

  • E' meglio cantare da posizione eretta che seduta. Quando stai in piedi, tieni le gambe alla larghezza delle spalle, e la schiena dritta. Se devi sederti, mantieni una postura corretta. Non vorrai suonare come una tromba rotta.
  • Per produrre un suono professionale, dovrai contrarre i muscoli addominali. Questo ti aiuterà a raggiungere le note alte e quelle molto basse. Potresti notare che Katy Perry tiene una mano sull'addome quando canta durante i concerti.
  • Una postura corretta è estremamente importante per il canto.
  • Fai attenzione a non cantare note troppo alte o basse per non affaticare la voce.

Avvertenze

  • Assicurati di cantare dal diaframma, o potresti danneggiare la tua voce. Non dovresti sentire alcuna pressione o affaticamento nel collo e la tua mandibola non dovrebbe essere tesa. Produrrai un suono migliore.
  • Non cantare note fuori dalla tua estensione vocale. Se una nota è troppo difficile da raggiungere, allora è fiori dalla tua estensione. Cantare queste note può essere molto pericoloso per la tua voce.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Canto

In altre lingue:

English: Warm Up Your Singing Voice, Español: calentar tu voz para cantar, Português: Aquecer Sua Voz Para Cantar Bem, Русский: разогреть голос перед пением, Deutsch: Deine Stimme zum Singen aufwärmen, Français: échauffer sa voix avant de chanter

Questa pagina è stata letta 3 395 volte.
Hai trovato utile questo articolo?