Come Riscaldare le Costine

In questo Articolo:Nel FornoSulla Griglia

La cosa migliore è riscaldare le costine nel forno o sulla griglia per poter portare in temperatura si la carne che la salsa avanzate. I tempi variano in base alla dimensione delle costine, ma il procedimento non cambia.

1
Nel Forno

  1. 1
    Scongela le costine che devi riscaldare (se necessario.)
  2. 2
    Preriscalda il forno a 120°C. Se la temperatura è maggiore, rischi che la carne si ritiri e diventi dura.
  3. 3
    Ricopri le costine su entrambi i lati con abbondante salsa barbecue.
  4. 4
    Avvolgile in due strati di alluminio. Stai attento a non strappare il foglio per evitare che la carne si secchi.
  5. 5
    Disponi le costine così avvolte sulla teglia e mettila in forno sul ripiano centrale.
  6. 6
    Riscalda finché la parte centrale della carne non raggiunge i 66°C. Ci vorrà circa un’ora, in base alla dimensione della carne.
  7. 7
    Togli l’alluminio e imposta il forno sulla funzione "Grill." Lascia che le costine si scaldino in questo modo per altri 5-10 minuti con lo sportello del forno aperto. Poi girale finché la salsa comincia a fare le bolle. Lo sportello del forno dovrebbe rimanere aperto così il termostato non si spegne.
  8. 8
    Togli le costine dal forno, falle riposare 5 minuti o finché non saranno pronte da mangiare.

2
Sulla Griglia

  1. 1
    Scongela le costine, se necessario.
  2. 2
    Ricoprile su entrambi i lati con salsa barbecue.
  3. 3
    Scalda la griglia fino a 120°C circa con il coperchio chiuso. Se usi una griglia a gas, impostalo a temperatura media.
  4. 4
    Avvolgi le costine in due strati di foglio di alluminio.
  5. 5
    Adagiale sulla griglia in un punto in cui possono ricevere del calore indiretto e scaldale fino alla temperatura interna di 66°C.
  6. 6
    Toglile dall’alluminio e mettile sulla griglia al calore diretto per 5-10 minuti per lato finché la salsa non fa le bolle.
  7. 7
    Togli le costine dalla griglia e lasciale riposare fino al momento di portarle a tavola.

Consigli

  • Riscaldare le costine nel microonde non sempre porta a buoni risultati. Quindi comincia con un minuto per volta e regolati di conseguenza. Questa tecnica però può rendere la carne spugnosa e molle; la salsa e il grasso potrebbero esplodere nel forno, quindi copri il contenitore con della carta da cucina.
  • Scongela gli avanzi in frigorifero, avvolti nella pellicola trasparente e almeno 6-8 ore prima di riscaldarli.
  • Se non metti la salsa barbecue quando riscaldi le costine, puoi usare 60 ml di acqua, succo di mele o vino bianco per mantenerle umide e succose.
  • Se non prevedi di mangiare le costine avanzate entro 3-4 giorni da quando le cucini, congelale dopo averle avvolte nella pellicola trasparente o in un sacchetto sottovuoto. Cerca di eliminare più aria possibile dalla confezione.

Avvertenze

  • Non lasciare le costine incustodite mentre le riscaldi sul barbecue negli ultimi 5-10 minuti poiché potrebbero bruciare in fretta a causa dello zucchero contenuto nella salsa.

Cose che ti Serviranno

  • Salsa barbecue
  • Foglio di alluminio

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Carne

In altre lingue:

English: Reheat Ribs, Español: recalentar costillas, Русский: разогреть ребрышки, Deutsch: Rippchen aufwärmen, Français: réchauffer des côtelettes, Bahasa Indonesia: Memanaskan Kembali Daging Iga, العربية: إعادة تسخين ضلوع اللحم, Nederlands: Ribbetjes opwarmen, 中文: 加热排骨, ไทย: อุ่นเนื้อซี่โครง, Tiếng Việt: Hâm nóng món sườn, 日本語: スペアリブを温め直す

Questa pagina è stata letta 9 188 volte.
Hai trovato utile questo articolo?