Come Riscaldare un Piegaciglia

Scritto in collaborazione con: Laura Martin

In questo Articolo:Riscaldare un Piegaciglia di MetalloUsare un Piegaciglia Elettrico5 Riferimenti

Se trovi che il semplice piegaciglia non sia sufficiente per ottenere l'effetto che desideri, riscaldarlo può aiutarti a incurvare le ciglia in maniera definita e duratura. L'ideale sarebbe incurvarle quando finisci di truccare gli occhi, ma prima di applicare il mascara ed eventualmente le ciglia finte. Che tu preferisca usare un piegaciglia normale, elettrico o a pile, riscaldare questo strumento è facile e può dare ottimi risultati!

1
Riscaldare un Piegaciglia di Metallo

  1. 1
    Lava il piegaciglia con acqua e sapone. Strofina dello struccante o un sapone per pelli sensibili sul cuscinetto e sulle parti di metallo del piegaciglia aiutandoti con un dischetto di cotone o una spugnetta. Assicurati che non rimangano residui di trucco sul gommino o sulle aree di metallo. Risciacqua bene il detergente e i residui con l'acqua [1].
    • Se sul cuscinetto del piegaciglia rimangono residui di trucco, essi possono formare grumi di mascara e impedire di ottenere una buona curvatura.
  2. 2
    Riscalda il piegaciglia con un asciugacapelli. Esponi l'estremità del piegaciglia al getto di aria calda per 10 o 20 secondi. Usa un asciugacapelli dotato di beccuccio e puntalo verso la morsa. Lascia raffreddare il piegaciglia a temperatura ambiente, in modo da prevenire ustioni [2].
    • Fai attenzione quando tocchi le parti di metallo del piegaciglia. Dato che assorbono la maggior parte del calore, possono ustionare la pelle.
  3. 3
    Se non hai un asciugacapelli, riscalda il piegaciglia con dell'acqua calda. Lascialo riscaldare sotto il getto dell'acqua per 10 o 20 secondi. Fallo raffreddare fino a raggiungere una temperatura piacevole al tatto [3].
  4. 4
    Verifica la temperatura del piegaciglia sul dorso della mano. Assicurati di poterlo tenere a contatto con la pelle per almeno 3 o 5 secondi senza bruciarti. Se dovesse essere bollente, lascialo raffreddare per 10 o 20 secondi prima di riprovare.
    • Se il piegaciglia è troppo caldo per la pelle, lo sarà anche per le ciglia. Esporre i peli a una temperatura eccessivamente elevata può danneggiarli e persino farli staccare.
  5. 5
    Piega le ciglia. Chiudi delicatamente il piegaciglia caldo sui peli. Parti dall'attaccatura e procedi verso le punte, in modo da ottenere un risultato più naturale. Ripeti per 2 o 3 volte.
    • Incurvate le ciglia, rendile ancora più folte e lunghe usando il mascara.

2
Usare un Piegaciglia Elettrico

  1. 1
    Pulisci il piegaciglia elettrico usando dell'alcol isopropilico. Prima di iniziare, verifica che sia spento, quindi versa dell'alcool su un cotton fioc e passalo sulla zona del dispositivo che entra a contatto con le ciglia fino a eliminare ogni residuo di sporco [4].
    • Non usare acqua e sapone per pulire un piegaciglia elettrico. Bagnare questo tipo di dispositivo (che sia a pile o elettrico) può danneggiarne il circuito e rovinarlo.
  2. 2
    Prepara il piegaciglia con tutti gli accessori necessari. Se è a batteria, esamina il vano pile per determinare quale tipo ti serve. Se è elettrico, infila la spina in una presa di corrente.
    • La maggior parte dei piegaciglia a pile richiede quelle di tipo AAA.
  3. 3
    Segui le istruzioni riportate sul manuale per sapere come accendere il piegaciglia. Alcuni richiedono di mantenere premuto il pulsante di accensione fino a raggiungere la temperatura desiderata. Altri hanno invece un pulsante di accensione che va premuto una volta sola [5].
  4. 4
    Lascia raffreddare il piegaciglia fino a quando non sarà giunto a temperatura ambiente. Prima di usarlo, appoggialo sul dorso della mano. Se avverti una sensazione sgradevole, allora è troppo caldo per le ciglia. Aspetta per 10 o 20 secondi prima di riprovare.
  5. 5
    Usa il piegaciglia. Chiudilo delicatamente sulle ciglia per 2 o 3 volte. Procedi dall'attaccatura alle punte. Completa la procedura applicando il mascara per avere ciglia ancora più folte e lunghe.

Avvertenze

  • Prova il piegaciglia sulla pelle prima di usarlo sulle ciglia.
  • Non lasciare incustodito il piegaciglia elettrico.

Cose che ti Serviranno

Piegaciglia di Metallo Tradizionale

  • Piegaciglia meccanico
  • Struccante
  • Dischetto di cotone
  • Acqua
  • Asciugacapelli (facoltativo)

Piegaciglia Elettrico o a Pile

  • Piegaciglia elettrico o a pile
  • Alcol isopropilico
  • Cotton fioc
  • Pile (piegaciglia a pile)
  • Presa di corrente (piegaciglia elettrico)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Laura Martin. Laura Martin è una Cosmetologa Autorizzata che vive in Georgia. Lavora come parrucchiera dal 2007 e insegnante di cosmetologia dal 2013.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Heat an Eyelash Curler, Español: calentar un rizador de pestañas, 中文: 加热睫毛夹, Deutsch: Eine Wimpernzange erwärmen, Français: chauffer un recourbe‐cils, ไทย: อุ่นที่ดัดขนตา, العربية: تسخين مجعد الرموش, Português: Aquecer um Curvador de Cílios, 한국어: 뷰러에 열을 가하는 방법, Tiếng Việt: Làm nóng kẹp lông mi, Bahasa Indonesia: Memanaskan Penjepit Bulu Mata, 日本語: アイラッシュカーラーを温める, Nederlands: Een wimperkruller verwarmen, Русский: нагреть щипцы для завивки ресниц

Questa pagina è stata letta 372 volte.
Hai trovato utile questo articolo?