Scarica PDF Scarica PDF

Sei mai stato invidioso del tuo atleta preferito? Ti stai preparando a fare degli esercizi per ottenere un corpo perfettamente tonificato? Ecco un articolo su come fare stretching in modo da poter godere al meglio il tuo essere attivo ed in forma.

Passaggi

  1. 1
    Comincia col roteare la caviglia 20 volte.
  2. 2
    Ripeti con l'altra caviglia.
  3. 3
    Continua col fare 20 rotazioni del bacino. Ricordati di far roteare solo il bacino mantenendo il resto del corpo fermo.
  4. 4
    Fai roteare le spalle. Rotea entrambe le spalle in avanti per 20-30 volte, poi ugualmente all'indietro.
  5. 5
    Rotea i polsi 10 volte in senso orario, poi altre 10 in senso antiorario.
  6. 6
    Per allungare il collo, piega la testa in avanti/indietro, su un lato e sull'altro, guardando a destra e a sinistra. Non roteare in circolo la testa. Ciò potrebbe causare danni alle giunture del collo.
  7. 7
    Fai almeno 50 saltelli sul posto, divaricando gambe e braccia e respirando profondamente.
  8. 8
    Fai 20 squat.
  9. 9
    Toccati le punte dei piedi 20 volte (ricordati di fare questo esercizio lentamente, poiché potresti farti male alla schiena).
  10. 10
    Molti tra i migliori esercizi di stretching includono la rotazione dei ginocchi e del bacino.
  11. 11
    Assicurati di fare qualche esercizio che aumenti il tuo ritmo cardiaco, come per esempio correre sul posto, i “jumping jacks”, ecc.
  12. 12
    Allungati il più frequentemente possibile; una buona abitudine è quella di fare stretching ogni sera prima di coricarsi a letto: presto noterai tu stesso la differenza.
  13. 13
    Fai almeno 10 flessioni sulle braccia.
  14. 14
    Bevi molta acqua.
    Pubblicità

wikiHow Video: Come Riscaldarsi

Guarda

Consigli

  • Assicurati di scaldarti bene prima di cominciare a fare esercizi in modo intenso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Uno stiramento muscolare è molto doloroso, fai quindi attenzione a non esagerare!
  • Non allungarti se non conosci il modo corretto di farlo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Far Crescere più Velocemente il SenoFar Crescere più Velocemente il Seno
Avere Braccia con Vene SporgentiAvere Braccia con Vene Sporgenti
Aumentare la Massa Muscolare delle BracciaAumentare la Massa Muscolare delle Braccia
Ingrandire il Tuo SedereIngrandire il Tuo Sedere
Avere un Sedere più Grande in una Settimana
Allenarsi a Casa con i ManubriAllenarsi a Casa con i Manubri
Tonificare il Sedere CamminandoTonificare il Sedere Camminando
Eliminare il Grasso nell'Interno CosciaEliminare il Grasso nell'Interno Coscia
Allenare i Muscoli della Schiena a CasaAllenare i Muscoli della Schiena a Casa
Avere un Punto Vita StrettoAvere un Punto Vita Stretto
Allargare le Spalle
Fare le Flessioni
Ottenere un Addome Piatto in un MeseOttenere un Addome Piatto in un Mese
Costruire un Set di Pesi fatti in CasaCostruire un Set di Pesi fatti in Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 418 volte
Categorie: Fitness Personale
Sommario dell'ArticoloX

Per fare riscaldamento prima di allenarti, dedica alcuni minuti allo stretching per sciogliere i muscoli. Allunga i tendini piegandoti in avanti per toccare la punta dei piedi. Assicurati di tenere distese braccia e gambe. Poi, ruota i fianchi e piegati lateralmente per sciogliere i muscoli. Fai quindi degli esercizi dinamici, come 20 jumping jack, 10 squat o 10 affondi. Questo stimola la circolazione e attiva i muscoli del tuo corpo. Se devi correre o allenare le gambe, corri sul posto o pedala sulla cyclette per cinque minuti, in modo da riscaldare gli arti inferiori. Per avere altri consigli, per esempio su come mantenere i muscoli sciolti e caldi per tutto il giorno, continua a leggere.

Questa pagina è stata letta 7 418 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità