wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 499 volte
Evviva! È il momento di scaricare. Ti hanno appena regalato una scheda prepagata di iTunes e stai già sfogliando le canzoni e i programmi che volevi ascoltare o vedere. Ma come fare per trasformare quel pezzo di plastica in denaro? È facile - ecco come.
Passaggi
Su un Computer
-
1Apri iTunes. Quando si è aperto, premi il pulsante iTunes Store nella barra di navigazione nella parte destra dello schermo. Se non hai un account iTunes, dovrai crearne uno.
- Scarica iTunes dal sito web ufficiale se non lo hai [1] . È gratuito e farlo è molto facile. Quando hai installato il programma, crea un account ed effettua l'accesso.
-
2Verifica di aver effettuato l'accesso all'account che vuoi usare. Dovrebbe comparire la tua email nel lato sinistro della barra insieme a "Musica", "Filmati" e tutte le altre opzioni.
- Se ti rimangono dei crediti, anche questa informazione comparirà accanto alla tua email. Osserva questo numero per verificare di aver registrato con successo la tua carta regalo.
- Se è stato effettuato l'accesso con un altro account, fai click sulla email che compare e seleziona "Esci". Ti sarà richiesto di effettuare l'accesso con una nuova email.
-
3Fai click su "Riscatta" nello schermata della pagina dell'iTunes Store. Ci sono due modi per farlo:
- Nella parte destra, puoi trovare "Riscatta" sotto "Collegamenti Veloci". E' accanto a "Account", "Acquisti" e "Supporto".
- Fai click sulla tua email nella barra degli strumenti. Compariranno le voci "Account, "Riscatta", "Lista dei desideri" e "Esci".
-
4Inserisci il tuo codice. Potresti dover grattare il campo grigio sul retro della carta per rivelare il numero di 16 cifre. Ogni codice indica ad Apple il valore della tua scheda. Quando l'avrai inserito correttamente, comparirà un box che ti informerà della cifra accreditata sul tuo account.
- Controlla sulla scheda di iTunes in quali stati può essere usata; non sono valide per tutto il mondo. Se perciò ti trovi nella versione di iTunes di un paese sbagliato, dovrai andare nell'ultima parte della pagina e fare click su "Il mio Store". A questo punto potrai scegliere lo stato che preferisci.
-
5Inizia a fare acquisti. Compra tutte le canzoni, i video, gli audiolibri, i giochi, i programmi televisivi o i film che vuoi. iTunes ti richiederà la password per ogni acquisto e non ti permetterà di superare il credito residuo a meno che tu non abbia fornito anche le informazioni della tua carta di credito.Pubblicità
Su un Dispositivo Mobile
-
1Apri l'applicazione di iTunes sul tuo dispositivo. Scorri alla fine della pagine, dove avrai l'opzione di accedere se non l'hai già fatto.
- Se non hai già effettuato l'accesso, fallo ora. Se non hai un account, creane uno! Basteranno pochi secondi ed è gratuito. Ti sarà chiesto se vuoi farlo una volta che tenterai di effettuare l'accesso.
- Diventerà disponibile l'opzione "Riscatta" se avrai effettuato l'accesso.
-
2Premi "Riscatta". Nel campo di testo, inserisci il codice di 16 cifre sul retro della scheda. Se non l'hai già fatto, gratta la scheda. Quando l'hai inserito correttamente, premi nuovamente "Riscatta". Sarà visualizzato il nuovo credito a tuo disposizione.
- Se in seguito accederai al tuo account su un computer, potrai vedere il tuo credito anche lì.
-
3Compra. Puoi cercare oggetti specifici o esplorare il sito per genere, classifiche, elementi in primo piano o categorie generiche (come musica). Più l'oggetto sarà richiesto, più sarà costoso.Pubblicità
Consigli
- Non usare tutta la tua carta regalo con impulsività in una sessione. Spesso potresti rammaricarti di non poter acquistare una canzone che ti piace molto perché hai comprato molte canzoni che senti raramente.
- Se vuoi risparmiare il più possibile, iTunes propone offerte speciali (in alcuni casi gratuite!) su alcuni articoli. Controlla nel negozio.
Avvertenze
- Quando acquisti una scheda prepagata regalo, assicurati che i commessi del negozio l'attivino prima di andartene. Le schede funzionano solo se attivate.