Come Riservare a Qualcuno il Trattamento del Silenzio

Come fare ad ignorare qualcuno con cui non vuoi avere niente a che fare? Tagliarla fuori dalla tua vita, riservarle il trattamento del silenzio e non darle alcuna soddisfazione. Ma stai attento, perché se cedi una volta, rovini tutto.

Passaggi

  1. 1
    Prima di iniziare il trattamento del silenzio, chiediti se lo vuoi fare veramente. Dare il trattamento del silenzio è un comportamento passivo-aggressivo, una forma di abuso emotivo. E' distruttivo nei confronti di una relazione, sia che tu voglia allontanarti permanentemente o solo temporaneamente. Come ogni altra punizione, non insegna niente, causa solo dolore.
  2. 2
    Sii buono di cuore. La prima cosa da fare ad una persona prima del trattamento del silenzio è riservarle una buona parola. Prima di tutto, non presentarti come un matto e fingere di non sapere niente, fa' come se potessi superare la cosa e scambiatevi le ultime parole e l'ultima risata, poi inizia con il trattamento. Lascerà l'altra persona confusa e stordita. Prima di ordire la vendetta silenziosa, di' all'altra persona "Beh, sai, capisco che sei molto arrabbiato e perché l'hai fatto. Ci penserò un po' su e ci sentiamo più tardi"; la prossima volta che la vedi, ignorala, gioca la carta del silezio, e da quel momento non rivolgerle più la parola.
  3. 3
    Fate pace alla fine. Se rivedi questa persona dopo 20 anni, è probabilmente giunto il momento di fare pace: è andata avanti con la sua vita, a meno che non si tratti del tuo ex marito che ti ha pugnalato al cuore. Comunque usa il trattamento del silenzio per almeno 4 anni o più. Ha imparato la lezione. Nel tuo cuore sai che dovresti perdonare in fretta, ma evita questa persona se il confrontarsi è rischioso o se ha attentato alla tua vita.
  4. 4
    Cambia il tuo numero di cellulare e ricomincia. Cambia email, website, profili twitter, ecc. e ricomincia in incognito: nuovo nome, nuove informazioni.
  5. 5
    Se incontri questa persona a scuola e fa il prepotente, non dovresti essere qui a LEGGERE - dovresti essere là fuori, proprio in questo momento, a dire a qualcuno "Non soffrire in silenzio".
  6. 6
    Passagli a fianco e fingi che non esista, gira leggermente la testa e ridi.
  7. 7
    Chiedi anche ai tuoi amici e famigliari di ignorare questa persona, parole cattive e minacce possono portare solo problemi.
  8. 8
    Se stai ignorando il tuo ex ragazzo che ti ha tradita, bacia un altro uomo proprio davanti a lui, lo ucciderà, e sarà ancora più arrabbiato con quest'altro uomo a scuola!
  9. 9
    Siediti lontano da questa persona se siete in classe insieme; se l'insegnante ti proibisce di farlo, ignorala, come se non fosse seduta lì.
  10. 10
    Questa è la vendetta più grande, ma stai attento perché ti può ferire emozionalmente. Fagli sapere quanto ti ha ferito quando ha fatto quel che ha fatto per tradirti.
  11. 11
    Non rispondere alle sue lettere.
  12. 12
    Taglia qualsiasi tipo di comunicazione, contatto e accesso. Questo gli dimostrerà che non vuoi avere niente a che fare con lui/lei e imprecargli contro e fare il prepotente dimostra un'attenzione negativa, che è meglio di niente.
  13. 13
    Se sei a scuola siediti vicino a qualcuno al suo tavolo e fingi di essere molto felice e frivolo e allegro. Poi quando quest'altra persona torna a sedersi anche se stai ridendo o se sei nel bel mezzo di una frase, fai una faccia imbronciata e vattene infuriato.

Consigli

  • Non dargli la soddisfazione di notarlo di nuovo.
  • Se inizi il trattamento del silenzio con qualcuno, devi continuare per un po' di tempo.
  • Ricordati, se devi dare il trattamento del silenzio a qualcuno, pensa alle conseguenze che potresti dover affrontare in futuro. Considera il rischio e usa il tuo buon giudizio.
  • Dimostragli che non hai bisogno di lui/lei e vai avanti, anche se può essere dura.
  • Questa è una questione strettamente tra te e la persona a cui riservi il trattamento, quindi non coinvolgere i tuoi amici!
  • Se lo vedi, guarda da un'altra parte, come se non lo conoscessi. Cerca qualcun altro con cui parlare.
  • Non fargli capire che quel che dice per offenderti ti da fastidio. Se hai bisogno di piangere, fallo a casa, o in bagno, o a letto, quando nessuno ti può vedere. Se qualcuno ti chiede cosa ti disturba, DI' LA VERITA'! NON SOFFRIRE IN SILENZIO, IN NESSUNA CIRCOSTANZA!.
  • Se stai pensando di perdonarlo/a, ricordati cos'ha fatto e riflettici sopra.
  • Non rispondere a email o messaggi. Scollegati se vedi una chat da lui/lei o da qualcuno che non conosci (potrebbe usare un nome diverso per farti uno scherzo o per avere tue informazioni).
  • Ricordati, questo ti potrebbe far apparire immaturo o molto silenzioso. Le persone si potrebbero infastidire o pensare che sei uno snob insensibile.
  • Cancella o cambia i tuoi siti web, procurati una identità diversa.
  • Non rispondere alle sue chiamate. Blocca il suo numero se puoi.
  • Cambia il numero di casa se sei molestato o ti fanno degli scherzi.
  • Se qualcuno ti confronta e ti vuole parlare faccia a faccia riguardo il tuo comportamento, non ridere perché rovinerai il tuo piano. Tuttavia, non negare quando ti chiedono qualcosa; ammetti il tuo comportamento ma non dire semplicemente che stai riservando il trattamento del silenzio.
  • Non creare nuovi siti web che contengono il tuo nome e cognome, soprannome, il tuo indirizzo email o altre informazioni, perché la persona che stai ignorando potrebbe entrare nei tuoi siti e sparlare di te con i tuoi amici o cancellare dei dati per vendetta.
  • Sparagli il tuo sguardo intimidatorio e fai una smorfia. In questo modo lo infastidirai solo parlandogli. E' così facile!
  • Se necessario, creati un profilo o un indirizzo email ai quali non possano risalire. Non creare mai un vero profilo perché quella persona potrebbe fare qualsiasi cosa per provocarti.

Avvertenze

  • Comportarti in questo modo verso una persona potrebbe anche avere un impatto sulle tue relazioni con degli amici in comune. Se gli amici in comune sono molto vicini a quella persona, cercheranno di evitarti.
  • Può essere doloroso per la persona che stai ignorando, specialmente se è il tuo ex-ragazzo o la tua ex-ragazza, il tuo ex migliore amico o un parente. Cerca di metterti nei suoi panni e vedi come ti comporteresti se qualcuno di cui ti importava ti riservasse il trattamento del silenzio.
  • Il trattamento del silenzio è una strategia passiva e aggressiva che potrebbe costituire un abuso emotivo. Non è un modo assertivo o pacifico con cui risolvere i conflitti. Trova un modo alternativo per risolvere i problemi, senza superare i limiti.
  • Non pensare di non avere conseguenze da questo. Probabilmente questo comportamento ti torturerà per molto tempo.
  • Se stai riservando il trattamento del silenzio per qualcosa di poco conto, forse dovresti riflettere sulla tua persona.
  • Dare a qualcuno il trattamento del silenzio spesso porta a una ritorsione da parte dell'altro. Potresti diventare oggetto di molestia, stalking o prepotenze.
  • Nel caso di una relazione intima il trattamento del silenzio spesso porta ad abuso fisico.

Cose che ti Serviranno

  • Parenti e amici a cui parlare di questo, e amici che ti proteggano in caso di bisogno.
  • Forza di volontà
  • Fegato
  • Piano vendetta con il silenzio: ti ricordi quando eri piccolo e tuo papà ti disse che ignorare qualcuno è la cosa migliore, che ferirà la persona che ti infastidisce? E' ancora vero anche oggi, e lo sarà sempre: anche la persona più buona della terra può sfruttare il trattamento del silenzio, se ha abbastanza rabbia da sfogare.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 44 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Give Someone the Silent Treatment, Español: aplicarle la ley del hielo a alguien, Português: Aplicar o Tratamento de Silêncio em Alguém, Deutsch: Jemanden mit Schweigen bestrafen, Русский: объявить человеку бойкот, Français: répondre à quelqu’un par le silence, Bahasa Indonesia: Menyikapi Seseorang dengan Mendiamkannya, Nederlands: Iemand doodzwijgen

Questa pagina è stata letta 13 022 volte.
Hai trovato utile questo articolo?