Come Risolvere Errori Java

In questo Articolo:Reinstallare JavaAltri Metodi per Riparare Java

Java è una piattaforma che ti permette di giocare e vedere video sul computer. Ci si accorge che Java ha dei problemi quando si prova a visitare un sito web basato su Java e si riceve un errore o si provano ad eseguire programmi Java senza successo. Il modo più sicuro per riparare la tua installazione Java è in genere reinstallare Java, anche se ci sono altri metodi e strumenti.

1
Reinstallare Java

  1. 1
    Clicca sul menu Start, in basso a sinistra sul desktop, e seleziona Pannello di Controllo.
  2. 2
    Fai doppio click su “Aggiungi/Rimuovi Programmi”.
  3. 3
    Scorri in basso finché non trovi Java nella lista programmi. Seleziona Java e premi sul pulsante “Rimuovi” per disinstallare il programma dal computer. Aspetta che Java venga rimosso (lo vedrai scomparire dalla lista programmi una volta completata l’operazione).
  4. 4
    Scarica gratuitamente l’ultima versione di Java dal sito web ufficiale. Segui le istruzioni di installazione per reinstallare il programma-

2
Altri Metodi per Riparare Java

  1. 1
    Se non vuoi reinstallare Java, ci sono altri metodi che puoi provare. Esistono molti strumenti come Microsoft Windows Installer Cleanup Utility e Uniblue Registry Booster che possono essere utilizzati per rilevare errori Java e risolverli di conseguenza.
  2. 2
    Assicurati di non aver installato nessun software che impedisca a Java di funzionare correttamente. Alcuni programmi antivirus potrebbero rilevare Java come falso positivo, bloccando il programma.
  3. 3
    Usa la versione giusta. Se hai installato una versione non recente e provi ad avviare un programma Java recente, potresti ricevere un messaggio di errore. Puoi provare a cambiare le impostazioni di questi programmi, o aggiornare Java. Potrebbe anche succedere che il software richieda una versione di Java meno aggiornata.
  4. 4
    Se tutti gli altri tentativi falliscono, potresti reinstallare il sistema operativo. Dovrai formattare l’hard drive, perdendo di conseguenza tutti i dati conservati sul computer, compreso Java (per ripristinare questi dati fai un backup su un altro disco). Fatto ciò, reinstalla Java. Dovresti ora essere in grado di usarlo senza problema.

Avvertenze

  • Disinstallando Java, se vorrai riutilizzarlo, non potrai fare altro che reinstallarlo da capo.
  • Non spegnere mai il computer durante la disinstallazione o la rimozione di Java. Altrimenti, potresti danneggiare o corrompere l’installazione. Questi problemi sono in genere più difficili da rilevare.
  • Non installare programmi che richiedono Java se li hai scaricati da una fonte non fidata. Tali programmi possono causare problemi a Java, corrompendo i file sul computer e bloccando i file necessari al funzionamento di Java.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Programmazione

In altre lingue:

English: Fix Java, Español: reparar Java, Português: Reparar o Java, Русский: исправить Java

Questa pagina è stata letta 5 939 volte.
Hai trovato utile questo articolo?