Scarica PDF Scarica PDF

I problemi di relazione con un coniuge, la famiglia, i colleghi di lavoro o gli amici influenzano la tua crescita, il successo e il benessere personale. Se dai importanza alle tue relazioni, devi fare delle buone scelte e impegnarti nel farle funzionare. Io sinceramente credo che le seguenti siano azioni dalle quali puoi partire per costruire delle relazioni forti e sane.

Passaggi

  1. 1
    Comprendere i valori personali di ognuno. Incomprensioni e conflitti accadono quando i nostri valori si scontrano con quelli degli altri, e quando le nostre aspettative non si realizzano. Puoi far sapere agli altri quali sono i tuoi valori dicendoglielo chiaramente. Puoi scoprire quali sono i loro ponendo le giuste domande o osservando le loro azioni. Sapere cos'è importante per gli altri e per te stesso eviterà conflitti inutili.
  2. 2
    Impara ad ascoltare. Tutti vogliono essere presi seriamente ed essere apprezzati. Quando ascolti con attenzione senza interrompere, dimostri rispetto. Permetti alle persone di raccontarti dei libri che hanno letto, delle cose che hanno fatto e di come si sentono. Ascoltare ti darà la possibilità di imparare qualcosa riguardo i loro valori e le loro aspettative.
  3. 3
    Mostra gentilezza. Puoi Sorridere, è l'atto più semplice per dimostrare amicizia. Fai sentire agli altri il tuo calore offrendo aiuto e parole gentili. Riconosci i loro talenti e le loro conquiste. Elogia e apprezza i loro sforzi. Dimostralo con il tono della voce, con il portamento e con le tue azioni.
  4. 4
    Evitare le discussioni. Elimina ego e orgoglio. Nelle discussioni, le persone vogliono dimostrare qualcosa usando la forza, le minacce e l'intimidazione, causando risentimento. In queste situazioni, nessuno in realtà vince o ne beneficia. Fai un passo indietro e guarda al quadro completo da un diverso punto di vista. Non ti stai sottomettendo, ma stai cercando di modificare il risultato facendo vedere agli altri che ti stai impegnando per la relazione. Cerca un compromesso. Perdona le persone quando fanno un errore. Se sei tu a fare un errore, ammettilo, e scusati sinceramente.
  5. 5
    Dare e ricevere. Dai quello che ti senti e accetta quello che gli altri ti possono dare. Contribuisci donando il tuo tempo e il tuo impegno senza aspettarti niente di irragionevole in cambio. Quando fai delle buone azioni per gli altri, lascia che basti questo come ricompensa, così non creerai risentimento.
  6. 6
    Condividere i sentimenti. Chiedi quello che vuoi e di cui hai bisogno. Le persone non sanno leggere la tua mente. Fai la tua richiesta con un sorriso, sii diretto e non usare "indizi". Comunica e condividi i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti con loro. Apriti, e permetti agli altri di capirti.
  7. 7
    Sviluppare fiducia. La fiducia è il fondamento di una relazione sana. Mantieni le tue promesse. Solo quando qualcuno si fida di te, puoi avere una relazione sana.
    Pubblicità

Consigli

  • Guarda una persona in faccia quando uno di voi due sta parlando. Sii attento.
  • Le buone relazioni richiedono impegno ma ne valgono la pena.
  • Le relazioni vanno e vengono ma il rispetto di te stesso dura per sempre.
  • Ricordati che nessuno è perfetto.
  • Tieni bene a mente i risultati che vuoi.
  • Leggi le azioni corporee del tuo partner e controlla come si sente - dovete entrambi ascoltare e portare rispetto.
  • Scendi a compromessi su tutto eccetto la tua integrità.
  • Scusati sempre se hai torto, se hai ragione non mollare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti AmaSmettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Capire se Non Sei Più Innamorato del Tuo PartnerCapire se Non Sei Più Innamorato del Tuo Partner
Dimenticare una Persona che AmiDimenticare una Persona che Ami
Capire se la Relazione è FinitaCapire se la Relazione è Finita
Capire Quando la Tua Ragazza Vuole LasciartiCapire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti
Superare l'Ossessione per una PersonaSuperare l'Ossessione per una Persona
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Comportarsi con un NarcisistaComportarsi con un Narcisista
Dimenticare un Ex che Ami AncoraDimenticare un Ex che Ami Ancora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 008 volte
Questa pagina è stata letta 5 008 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità