Come Risparmiare l'Energia della Batteria del Blackberry

Ecco alcuni consigli per risparmiare l'energia della batteria del Blackberry (molti consigli sono validi anche per altri cellulari). Quasi tutti dovrebbero essere capaci di applicare questi consigli senza causare problemi rilevanti.

Passaggi

  1. 1
    Usa un telefono fisso. Risparmierai batteria e soldi.
  2. 2
    Usa il telefono tenendolo connesso alla corrente. In questo modo la batteria viene conservata e ricaricata. Alcuni telefoni richiedono un minimo di batteria carica per funzionare - se la tua batteria è completamente scarica, il telefono potrebbe non accendersi.
  3. 3
    Riduci il tempo di retro-illuminazione. Trova l'impostazione nelle opzioni e riduci il tempo e la luminosità della retro-illuminazione.
  4. 4
    Spegni il bluetooth se non lo usi. Localizza l'opzione per disattivare il bluetooth se non usi dispositivi associati a questa tecnologia.
  5. 5
    Disabilita la modalità di cellulare globale. In alcuni paesi puoi forzare il cellulare ad usare solo le frequenze in banda locale, in tal modo risparmierai energia.
  6. 6
    Riduci l'uso del GPS. Il GPS usa un dispositivo radio per localizzarti. Questo componente consuma molta energia.
  7. 7
    Spegni il WiFi. Come il GPS, il wifi usa un dispositivo radio che consuma molta energia. Se non stai navigando su internet, disabilita il wifi.
  8. 8
    Riduci l'utilizzo del telefono per l'intrattenimento. Usando il telefono per giocare, ascoltare musica e guardare video, consumerai molta più energia rispetto a quando lo usi per le semplici chiamate.
  9. 9
    Riduci l'utilizzo di internet. Questo include la navigazione, il controllo delle email e lo streaming multimediale.
  10. 10
    Effettua chiamate brevi. Più tempo durano le chiamate, più energia consumerai.
  11. 11
    Spegni il telefono nelle aree senza copertura. I cellulari regolano l'energia necessaria per rimanere in contatto con le torri trasmittenti. Più la torre è distante, più consumano energia.
  12. 12
    Spegni il telefono se non lo usi. Anche in standby il telefono continua ad usare energia. Durante lo standby il telefono è raggiungibile per eventuali telefonate. Spegnilo completamente se non sei in attesa di chiamate, risparmierai energia.
  13. 13
    Imposta l'auto-spegnimento durante la notte. Questa semplice opzione ti permetterà di risparmiare almeno 8 ore di batteria. Trova le impostazioni di "auto on/off" e imposta lo spegnimento automatico nell'orario in cui dormi, e l'accensione quando ti svegli.

Consigli

  • Non tutti i consigli elencati possono essere utili a tutti in ogni momento. Applicali quando lo ritieni necessario.
  • Se la batteria è più vecchia di un anno, considera di cambiarla. Se la batteria non riesce a mantenere la carica come faceva prima, dovresti sostituirla. La vita di una batteria si basa su fattori come la frequenza di ricarica e di scarica. Molte batterie hanno la garanzia di un anno.
  • Acquista dei caricabatterie aggiuntivi per l'auto e la scrivania a casa, così avrai sempre l'opportunità di ricaricare.
  • Acquista una batteria più capiente. Queste batterie contengono il doppio dell'energia ma sono anche più grandi. Probabilmente dovrai cambiare la cover del telefono.
  • Molti telefoni possono essere ricaricati tramite porta USB sul computer. Acquista un cavo USB e risparmierai l'acquisto di un caricabatterie. I nuovi Blackberry hanno la porta Micro USB, i vecchi hanno la Mini USB. Porta il telefono con te quando vai ad acquistare il cavo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Save Battery Power on a Blackberry, Español: ahorrar batería en un Blackberry, Português: Economizar Bateria num Blackberry, Русский: сократить расход батареи Blackberry

Questa pagina è stata letta 1 226 volte.
Hai trovato utile questo articolo?