Come Risparmiare la Batteria di un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Ti sembra che il tuo iPhone o iPod Touch si scarichi sempre proprio quando ti serve per una riunione importante o quando ti stai preparando a un viaggio in aereo di sei ore? Questo articolo ti offrirà alcuni consigli per conservare l'energia della batteria del tuo dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Abbassa la luminosità. Vai al menu Impostazioni, seleziona l'opzione Luminosità, e abbassala al minimo. Sarà più difficile usare le applicazioni o leggere qualcosa a bassa luminosità, ma risparmierai molta energia.
  2. 2
    Aggiorna l'iOS. Gli ingegneri della Apple implementano frequentemente delle modifiche al software dell'iPhone, e potrai sfruttarle solamente aggiornando il tuo sistema.
  3. 3
    Usa raramente le applicazioni audio, video, i giochi e il browser di internet. La grafica di queste applicazioni può scaricare velocemente la tua batteria, perciò usale solo quando ti servono davvero.
  4. 4
    Scarica i dati manualmente, o imposta lo scaricamento dati su "Ogni ora". Il tuo telefono scarica i dati periodicamente per aggiornare le mail e le altre notifiche. Più spesso questi dati vengono scaricati, più velocemente si scaricherà la batteria.
  5. 5
    Spegni il WiFi.
  6. 6
    Disattiva i dati cellulare e (soprattutto) il 3G.
  7. 7
    Disattiva i messaggi push quando non li usi. Se hai i messaggi push su un account Yahoo! ad esempio, e hai bisogno di risparmiare batteria, disattivali. Per farlo:
  8. 8
    Disattiva le notifiche push. Le applicazioni dell'iPhone in alcuni casi informano l'utente di aggiornamenti tramite le notifiche push, che consumano molta batteria. Per disattivarle, vai su Impostazioni > Notifiche e disattiva le notifiche per le applicazioni che non sono strettamente necessarie.
  9. 9
    Usa raramente il programma di localizzazione. Alcune applicazioni del tuo telefono, come le Mappe, usano un programma di localizzazione per determinare la tua posizione GPS. Quando non le utilizzi, e per ragioni di privacy, prendi l'abitudine di disabilitare questa funzionalità.
  10. 10
    Quando non c'è campo, passa alla modalità aereo. Il tuo iPhone cerca sempre di connettersi a una rete, anche in zone dove non c'è campo, sprecando energia della batteria per farlo. Per questa ragione, è consigliabile passare in modalità aereo in questi casi.
  11. 11
    Chiudi le applicazioni correttamente. Se premi solamente il pulsante home, alcune applicazioni rimarranno in esecuzione in background. Premilo due volte e chiudile manualmente.
  12. 12
    Fai spazio al tuo telefono quando lo carichi. Potresti aver notato che il tuo telefono si scalda quando lo carichi. Se il tuo iPhone si trova in una custodia quando lo carichi, il calore in eccesso potrebbe influenzare l'energia della batteria. Assicurati di farlo respirare quando è in carica.
  13. 13
    Blocca il tuo telefono (o imposta un breve blocco automatico). Se il tuo telefono non è già impostato con un breve intervallo di blocco automatico, fallo adesso. C'è una buona probabilità che il tuo telefono sprechi batteria quando non lo usi se non sarà bloccato.
    • Vai su Impostazioni > Generali > Blocco Automatico e impostalo a un minuto o meno.
  14. 14
    Lascia che il tuo telefono completi almeno un ciclo di carica al mese. Un ciclo di carica viene completato quando carichi il tuo telefono al 100%, lo fai scaricare completamente e lo carichi di nuovo. Un ciclo di carica completo al mese permette agli elettroni nelle batterie al litio del tuo iPhone di funzionare al meglio.

Consigli

  • Non continuare a controllare l'ora e la percentuale di batteria. Userai solo altra energia!
  • Carica sempre il tuo dispositivo prima di uscire di casa, soprattutto in caso di lunghi viaggi. Porta il caricatore con te se non rientrerai per la notte, o per molto tempo. Sai che esistono anche caricatori per iPhone da automobile? Sono ancora più utili.
  • Visita un Apple Store locale o un negozio di elettronica - potrai collegare il tuo telefono a uno dei loro cavi per caricarlo.
  • Se non hai un caricatore con te, puoi collegare il dispositivo a un computer o un portatile con un cavo USB Apple.
  • Spegni il tuo iPhone di notte e usa una vera sveglia.
  • Procurati un caricatore da viaggio. Potrà caricare il tuo iPhone o un altro dispositivo per alcune volte. Assicurati che sia caricato prima di partire per viaggi lunghi. Ricaricalo appena ne hai l'opportunità.

Avvertenze

  • Se stai caricando il tuo telefono con un cavo di un negozio, non allontanarti senza riprenderlo!

Cose che ti Serviranno

  • iPhone o iPod Touch
  • Caricatore o cavo USB Apple

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Save Battery Power on an iPhone, Español: ahorrar batería en un iPhone, Português: Economizar Bateria no iPhoe, Deutsch: Bei einem iPhone Akku sparen, Français: économiser la batterie d'un iPhone, Русский: сохранить заряд батареи вашего iPhone, Bahasa Indonesia: Menghemat Daya Baterai iPhone, Nederlands: De batterijduur van een iPhone verlengen, 中文: 节省iPhone手机的电池电量, العربية: تقليل استهلاك البطارية في هاتف آيفون, हिन्दी: आईफोन की बैटरी बचाएँ, ไทย: ประหยัดพลังงานแบตเตอรี่บน iPhone, Čeština: Jak šetřit baterií vašeho iPhone

Questa pagina è stata letta 3 244 volte.
Hai trovato utile questo articolo?