Le email di spam fanno parte della tua vita quando hai un indirizzo email. Oltre a usare un filtro antispam per tenere questi messaggi fuori dalla casella in arrivo, puoi provare altri metodi per assicurarti di non ricevere più dei messaggi di spam. Un metodo è quello di rispedire le email ai servizi di spam. La maggior parte dei programmi di email non offrono questa funzionalità, perciò dovrai scaricare un programma separato che funziona insieme al tuo programma email.

Metodo 1 di 4:
Scaricare uno Strumento di Gestione Email

  1. 1
    Scarica uno strumento indipendente di gestione email che abbia la funzionalità di rispedire le email al mittente. Due programmi gratuiti molto usati sono MailWasher e Bounce Bully. Visita http://www.mailwasher.net/ per scaricare MailWasher, o visita http://www.bouncebully.com/ per scaricare Bounce Bully.
  2. 2
    Esegui il file che hai scaricato e segui l'installazione guidata.
  3. 3
    Apri il programma email, e poi apri il programma che hai appena installato. Se stai usando MailWasher, assicurati di disattivare l'invio e la ricezione automatica dei messaggi nel tuo programma email se la funzionalità è attiva.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
MailWasher

  1. 1
    Fai click sull'icona "Check Mail" per ricevere le email in arrivo che sono in attesa nel server. Fai click su un messaggio che vuoi rispedire al mittente.
  2. 2
    Fai click destro sul messaggio e seleziona l'opzione "Mark for bouncing (B)". Ripeti l'operazione per tutti i messaggi che vuoi rispedire.
  3. 3
    Premi il pulsante "Process Mail" per completare l'operazione di reinvio quando hai finito di selezionare i messaggi.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Bounce Bully

  1. 1
    Fai click sulla scheda "Message" di Bounce Bully. Trascina il messaggio che vuoi rispedire dal tuo programma email su Bounce Bully.
  2. 2
    Seleziona la scheda "Config" se vuoi configurare il messaggio di risposta allo spammer. Fai delle modifiche al nome account Postmaster, all'Oggetto e al messaggio se desideri.
  3. 3
    Fai click sul pulsante "Bounce" per rispedire l'email allo spammer con il tuo messaggio personalizzato.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Rispedire Email in Gmail

  1. 1
    Per gli utenti Gmail: se usi Google Chrome, puoi rispedire le email con Block Sender per Gmail. Scaricalo dal Google Chrome Store
  2. 2
    Una volta installato il componente aggiuntivo, vai su Gmail. Apri un messaggio che vorresti rispedire e premi le voci Pulsante di Blocco e Rispondi con messaggio di errore.
  3. 3
    Sarà automaticamente inviato un messaggio di ritorno al mittente. Poi l'indirizzo email del mittente sarà filtrato nel cestino.
  4. 4
    Per eliminare il filtro, vai a Impostazioni e rimuovilo.
    Pubblicità

Consigli

  • Spesso i messaggi di spam hanno origine da indirizzi email falsi, perciò rispedire un messaggio a un indirizzo falso non ti permetterà di rimuovere il tuo indirizzo email dall'elenco degli indirizzi a cui spedire.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione quando rispedisci le email ad alcune persone. Potresti essere tentato di rispedire le email a qualcuno che ti inoltra molti messaggi, perché in questo modo potresti convincerlo a eliminarti dal gruppo di inoltro. Queste persone però possono anche contattare il tuo provider di servizi internet e informarli del fatto che rispedisci le email, e portare di conseguenza alla sospensione del tuo account. Puoi aggiungere queste persone alla lista dei mittenti bloccati. La maggior parte dei programmi di email offrono questa funzionalità.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 840 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 8 840 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità