Questo articolo è stato co-redatto da Michele Fields. Michele Fields è un'organizzatrice di incontri, dating coach e titolare dell'attività BON JOUR MATCHMAKING con sede a Denver, in Colorado. Con oltre 30 anni di esperienza, si specializza nell'aiutare la gente a conoscere nuove persone e a orientarsi fra appuntamenti e relazioni. Ha contribuito a oltre 300 matrimoni ed è apparsa su Denver ABC News, The Rocky Mountain News, Colorado 2 News, Denver Westworld e The Denver Post.
Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.
Questo articolo è stato visualizzato 8 091 volte
Se una ragazza ti ha appena detto che le manchi, probabilmente tiene davvero tanto a te. Anche se è una dichiarazione che sicuramente ti lusinga, potresti sentire diverse emozioni a seconda di quello che provi nei riguardi di questa persona. Se non sai che cosa rispondere, siamo qui per aiutarti fornendoti numerosi suggerimenti. In questo articolo ti guideremo attraverso varie risposte, pensate in base alla relazione che intercorre tra voi.
Passaggi
-
Se manca anche a te, diglielo. Quando una ragazza ammette di sentire la tua mancanza, vuol dire che si è voluta mettere in gioco. Probabilmente spera che il sentimento sia reciproco, quindi una risposta del genere la renderà sicuramente felice.
- Se non provi niente di romanticamente coinvolgente nei suoi confronti e vuoi essere sincero, prova a dirle: "Anche a me manchi, amica mia" oppure "Anche io sento la tua mancanza, amica mia!".
- Se si tratta della tua ragazza o di una persona che hai iniziato a frequentare di recente, potresti aggiungere un soprannome dolce o un'emoticon romantica, come "Mi manchi, piccola" o "Mi manchi sempre 😍".
Pubblicità
-
Dille che è sempre nei tuoi pensieri. È un altro modo per confermarle che il sentimento è reciproco. Sarà felice di sapere che stai pensando a lei e la tua risposta probabilmente le darà molta gioia.[1] X Fonte di ricerca
- "Anche tu sei nei miei pensieri".
- "Ti penso in continuazione 😚".
-
Se ti esponi, la tua vulnerabilità vi renderà più vicini. Se da un po' di tempo sei fuori città o hai una relazione a distanza, fai sapere alla tua partner quanto è difficile la vita senza di lei. Apprezzerà la tua sincerità e, in questo modo, il vostro legame diverrà più solido a prescindere dai chilometri che vi separano.r]]
- "Soffro a starti lontano. Anche tu mi manchi".
- "Mi manchi da morire. Questa distanza mi consuma".
Pubblicità
-
Tieni il morale alto ricordandole i programmi che vi aspettano. Che si tratti di un'amica stretta o una ragazza con cui hai una relazione a distanza, se state per rivedervi, un po' di positività può tirare su il morale. L'emozione al solo pensiero di rincontrarla indica che manca anche a te, oltre al fatto di ricordare il vostro imminente ricongiungimento.[2] X Fonte di ricerca
- "Ormai conto i giorni che mi separano da te".
- "Sono così elettrizzato all'idea di rivederti 😊".
-
Se sei dell'umore giusto, stuzzicala flirtando un po'. Quando sei lontano dalla persona che ami o che stai frequentando, un po' di vivacità nella comunicazione può azzerare la distanza. Rispondi con una battuta maliziosa, e anche un po' audace, se non vi crea imbarazzo.[3] X Fonte di ricerca
- "Se fossi lì, che cosa finiremmo per fare?".
- "Mi manca ogni parte di te...".
Pubblicità
-
Prendi le distanze in modo giocoso se ultimamente vi siete visti molte volte. Magari avete appena iniziato a frequentarvi o state uscendo spesso. Se ti piace, ma pensi che stia diventando un po' appiccicosa, chiarisci con un pizzico di umorismo i tuoi limiti. In questo modo, la conversazione prenderà una piega più leggera e potrebbe incoraggiarla a mettere un freno a determinati atteggiamenti.[4] X Fonte di ricerca
- "Di già? Ci siamo visti soltanto ieri".
- "L'assenza accresce la passione. Inoltre, ci siamo già organizzati questo fine settimana!".
-
Forniscile una spiegazione se di recente sei uscito fuori dai radar. Se hai conosciuto una ragazza, ma successivamente sei stato troppo occupato per incontrarla, aggiornala. In questo modo, non penserà che l'hai evitata di proposito.
- "Ho passato giornate molto frenetiche ultimamente. A te come è andata la settimana?".
- "Ho avuto parecchio da fare negli ultimi giorni. Però sarò libero questo fine settimana!".
- Se non sei interessato a lei, può anche essere un'ottima occasione per rifiutare indirettamente il suo corteggiamento. Se sei sempre troppo occupato per uscire con lei, alla fine capirà.
Pubblicità
-
Se non ricambi i suoi sentimenti, rispondi in modo laconico ed educato. Se è interessata a te o semplicemente desidera vederti più di quanto tu voglia, probabilmente non ti manca (non è un problema). Rispondile mostrando apprezzamento per le sue parole gentili, ma evita di dirle che ti manca se le cose stanno diversamente.
- "Oh, grazie".
- "Lo apprezzo 😊".
-
Cambia argomento se non provi lo stesso sentimento. Se si tratta di un'amica che si è presa una cotta per te o semplicemente non senti la mancanza di questa persona, cerca di cambiare argomento. Magari intuirà che da parte tua non c'è lo stesso interesse.
- "Che bel messaggio! Che cosa hai combinato in questi giorni?".
- "Hai visto qualche film interessante ultimamente?".
Pubblicità
-
Se non si rende conto della situazione, dille chiaramente quello che provi. Se negli ultimi tempi ti ha scritto spesso o non ha capito che non c'è nulla da fare, forse dovresti dirglielo. Spiegale con gentilezza che non senti la sua mancanza. All'inizio potrebbe rimanerci male, ma è sempre meglio che trasmettere segnali contrastanti o dare false speranze.[5] X Fonte di ricerca
- "È davvero gentile da parte tua, ma in questo momento sono alle prese con faccende delicate".
- "Grazie, ma mi sento di dirti che i miei sentimenti nei tuoi confronti sono diversi".
-
Se sei felice di sentire una tua ex, rispondile con affetto. A volte è complicato rispondere a un ex, anche se entrambe le parti provano gli stessi sentimenti. Se è rimasta una bella intesa tra voi o desideri anche riaccendere la scintilla, la soluzione migliore è prendere le cose con calma e disinvoltura. Rispondi con un messaggio semplice e garbato per farle capire che hai piacere a parlare con lei.
- "Che bello sentirti! Anche io ti ho pensato ultimamente".
- "Come stai? Quanto tempo è passato!".
Pubblicità
-
Se ritieni che non sia opportuno esporsi in questi termini, non esitare a dirglielo. Anche se ti manca, restare in contatto con lei può creare confusione (soprattutto nelle prime fasi di una rottura). Hai tutto il diritto di interrompere i contatti. Potrete sempre riprenderli in futuro, se volete essere amici.
- "Anche tu mi manchi, ma penso che sarebbe meglio se non ci sentissimo per qualche tempo".
- "Non riesco a parlare con te adesso. Spero che tu capisca".
- Se la tua ex ti ha scritto e non vuoi risponderle, è assolutamente comprensibile.[6] X Fonte di ricerca
-
Se questa persona ti infastidisce, sii schietto e arriva al sodo. Far valere i propri limiti non vuol dire essere cattivi; in effetti, sono proprio le circostanze a richiederlo. Dille chiaramente che deve smettere di contattarti, soprattutto se ha già ignorato altre richieste da parte tua dirette a dissuaderla.[7] X Fonte di ricerca
- "Mi sento in difficoltà. Per favore, smetti di scrivermi".
- "Vorrei che mi lasciassi in pace. Non contattarmi più".
- Se continua, considera di bloccare il suo numero ed evitarla di persona.
Pubblicità
wikiHow Correlati














Riferimenti
- ↑ https://www.nbcnews.com/better/lifestyle/how-stay-touch-your-long-distance-friends-ncna995951
- ↑ https://time.com/5316307/best-long-distance-relationship-tips-experts/
- ↑ https://www.psychologytoday.com/us/basics/flirting
- ↑ https://psychcentral.com/lib/10-way-to-build-and-preserve-better-boundaries
- ↑ https://www.cosmopolitan.com/uk/love-sex/relationships/a33620019/how-to-reject-someone/
- ↑ https://www.psychologytoday.com/us/blog/sticky-bonds/201012/if-you-write-your-lost-love-receive-no-response
- ↑ https://psychcentral.com/lib/10-way-to-build-and-preserve-better-boundaries
Informazioni su questo wikiHow
