Sei a letto e stai per sprofondare nel mondo dei sogni, quando senti il telefono vibrare: è arrivato un messaggio a notte fonda. Perché il tuo potenziale partner ti scrive così tardi? E in che modo, esattamente, dovresti rispondere? In questo articolo, vagliamo alcuni dei motivi per cui qualcuno potrebbe inviare messaggi a tarda notte e quali sono le migliori risposte da dare.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Qual è il vero significato di un messaggio a notte fonda?

  1. 1
    Magari quella persona ti scrive perché ti stava pensando. Forse stava cercando di addormentarsi, ma continuavi a tornarle alla mente. In tal caso, ti avrà scritto qualcosa di innocente; potrebbe essere un modo carino per iniziare un flirt a tarda notte con qualcuno che ti piace.
    • Se il messaggio è del tutto innocente, come "Ehi, ti stavo pensando" o "Non riesco a dormire. Tu che fai?", probabilmente non ha in mente il sesso.
  2. 2
    Forse vuole venire a letto con te. In genere, le persone scrivono messaggi in piena notte quando vogliono fare sesso. Se ti interessa una relazione basata solo sul sesso, allora rispondi pure! Se però cerchi un legame più serio, un messaggio che arriva così tardi può essere un campanello d'allarme a cui fare attenzione.[1]
    • Se c'è scritto qualcosa come "Dormi?", "Che fai?" o "Vieni da me?", è probabile che chi ti ha mandato il messaggio voglia incontrarti per fare sesso.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Dovrei rispondere a un messaggio che arriva così tardi?

  1. 1
    Se ti va di chattare o flirtare a tarda notte, buttati! Nel caso in cui la persona che ti scrive voglia soltanto chiacchierare, che problema c'è? Potete chattare per un po' se entrambi non riuscite a dormire. Chiedile che fa, com'è andata la giornata e che cosa spera di sognare. È un modo divertente per stringere un legame e tenersi occupati finché finalmente non ci si addormenta.
    • Per esempio, se ti scrive "Ehi, non riesco a dormire" potresti rispondere "Strano, nemmeno io. Forse ci stavamo pensando a vicenda troppo intensamente".
    • O se ti dice "Ehi, stavo pensando proprio a te", rispondi "Non ci credo, mi hai letto nel pensiero. È per questo che non dormi ancora?".
  2. 2
    Se non ti interessa andare a letto con questa persona e pensi che ti stia scrivendo solo per fare sesso, non rispondere. Accettando una proposta del genere, l'altra persona penserà che non sei in cerca di una relazione seria.[2] Ignorando il messaggio, le farai capire che non ci stai – e va benissimo così. Basta non rispondere e andare avanti con la tua serata.[3]
    • Sfortunatamente, rispondere a un messaggio del genere rende meno chiaro il confine tra un'amicizia e una relazione seria. Questo spesso porta a una situationship, un legame che crea ancora più confusione perché non è né una trombamicizia né un rapporto fisso.[4]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Come dire di no al sesso occasionale?

  1. 1
    "Ehi, è molto tardi." Fai capire a questa persona che non avrebbe dovuto scriverti a quest'ora della notte. Rispondendo in questo modo, le farai capire che il suo messaggio non è ben accetto, senza però risultare sgarbato oppure offensivo.
  2. 2
    "Scusa, stavo dormendo." Se ti sveglia, scriverglielo chiaramente. Probabilmente ti dirà qualcosa come "Ah, mi dispiace". Allora potrai tornare a dormire senza preoccuparti di rispondere.
    • Questo è anche un modo impudente per far capire all'altro che non dovrebbe mandarti messaggi a notte fonda.
  3. 3
    "Se è solo per una sveltina, non sono il tipo." Nel caso tu voglia avere una relazione con questa persona, falle capire che il sesso occasionale non ti interessa. È del tutto comprensibile desiderare di conoscerla meglio prima di passare al livello successivo, quindi diglielo chiaramente. Nel migliore dei casi, capirà il tuo punto di vista.[5]
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Come dire di sì al sesso occasionale?

  1. 1
    "Che fai ancora sveglio così tardi?" È un modo civettuolo e impertinente per far capire all'altra persona che sei ancora sveglio. Quindi, potete scambiare ancora qualche battuta spiritosa prima che l'uno inviti l'altro a casa propria.
  2. 2
    "Ti va di venire da me?" Se te la senti di invitare l'altra persona a casa tua, vai dritto al punto. Chiedile di venire da te e scrivile il tuo indirizzo. Non c'è tempo da perdere visto che è già notte fonda!
  3. 3
    "Scrivimi il tuo indirizzo." Se vuoi andare a casa sua, fatti dare subito l'indirizzo. Così potrai pensare come arrivarci (in macchina? a piedi?) e se vale la pena spostarsi (nel caso viva a un'ora di distanza, magari... no). In ogni caso, ottenere il suo indirizzo è il primo passo per incontrarsi.[6]
    Pubblicità

Consigli

  • Se decidi di fare del sesso occasionale, assicurati di prendere tutte le precauzioni! Scrivi a un amico dove stai andando e chi incontrerai, nel caso in cui dovesse succedere qualcosa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Mandare un'Email all'Attenzione di QualcunoMandare un'Email all'Attenzione di Qualcuno
Augurare Buon CompleannoAugurare Buon Compleanno
Avere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMSAvere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMS
Convertire il Sistema Orario da 24 a 12 OreConvertire il Sistema Orario da 24 a 12 Ore
Mandare Messaggi PiccantiMandare Messaggi Piccanti
Creare Codici Segreti e Messaggi CifratiCreare Codici Segreti e Messaggi Cifrati
Perdere la Voce RapidamentePerdere la Voce Rapidamente
Imparare l'Alfabeto MorseImparare l'Alfabeto Morse
Fare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMSFare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMS
Telefonare in SvizzeraTelefonare in Svizzera
Scrivere una Lettera a Sua Maestà la Regina Elisabetta IIScrivere una Lettera a Sua Maestà la Regina Elisabetta II
Telefonare in FranciaTelefonare in Francia
Richiamare un Numero PrivatoRichiamare un Numero Privato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Julianne Cantarella
Co-redatto da:
Coach Specializzata in Appuntamenti e Relazioni
Questo articolo è stato co-redatto da Julianne Cantarella. Julianne Cantarella è una dating coach, life coach certificata, assistente sociale abilitata, CEO e presidente di New Jersey's Matchmaker. Con oltre 10 anni di esperienza, si specializza nell'aiutare le donne a riprendersi dalle delusioni sentimentali e a sviluppare relazioni sane a lungo termine. Ha creato un programma completo di coaching trasformazionale chiamato From First Date to Soulmate™, che ha aiutato centinaia di donne a trovare l'amore. Si è laureata in Servizio Sociale al Ramapo College of New Jersey e si è specializzata alla Fordham University. Ha collaborato con numerose riviste, come Your Tango Online Magazine, 24Seven Wellness Magazine e Talk of The Town Magazine. È apparsa anche in qualità di esperta di relazioni su CBS, iHeartRadio e "This Emotional Life Project" del network PBS.
Categorie: Comunicazione
Questa pagina è stata letta 94 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità