Come Rispondere a un Tweet su Twitter

In questo Articolo:Usando il ComputerUsando lo Smartphone

Se sei un utente regolare di Twitter, ti sarà capitato sicuramente di leggere dei tweet interessanti postati da persone provenienti da tutto il mondo; un aspetto ancora più interessante è che Twitter ti permette di rispondere facilmente ai tweet di chiunque, a prescindere da quanto sia lontano il luogo in cui abita l'autore del post. È possibile rispondere a un tweet utilizzando sia uno smartphone sia un computer, funzionano bene entrambe le modalità.

1
Usando il Computer

  1. 1
    Avvia il tuo browser Internet. Innanzitutto, vai sul desktop e trova il tuo browser preferito. Clicca due volte sull'icona del browser per aprirlo.
  2. 2
    Vai sul sito di Twitter. Una volta aperto il browser, clicca sulla barra degli indirizzi nella parte superiore dello schermo, e digita www.twitter.com per collegarti alla home page di Twitter.
  3. 3
    Accedi al tuo account Twitter. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e password nelle rispettive caselle nella parte superiore dello schermo, quindi clicca su "Accedi" per accedere al tuo feed delle notizie.
  4. 4
    Posiziona il puntatore del mouse sul tweet a cui vuoi rispondere. Trova il tweet a cui desideri rispondere nel feed delle notizie. Una volta trovato, posiziona il puntatore del mouse sul tweet.
  5. 5
    Seleziona il pulsante "Rispondi". Durante il posizionamento del puntatore, appariranno alcune opzioni direttamente sotto il tweet; clicca sull'opzione "Rispondi".
  6. 6
    Digita il tuo commento. Inserisci la tua risposta nel campo di testo della finestra che verrà visualizzata.
  7. 7
    Inserisci la tua risposta. Dopo aver terminato di scrivere il tuo commento, clicca sul pulsante "Tweet" situato direttamente sotto la casella del testo. Verrà così pubblicata la tua risposta al tweet.

2
Usando lo Smartphone

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Twitter. Tocca l'icona di Twitter sulla home o nel menu delle applicazioni del tuo smartphone.
    • Se non disponi già dell'applicazione di Twitter, puoi scaricarla da Google Play (per Android) o dall'iTunes App Store (per iOS). Basta cercare l'applicazione nell'App Store, toccare l'icona Twitter nei risultati di ricerca, quindi toccare "Installa" o "Scarica" ​​per installare l'applicazione sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Accedi al tuo account Twitter. Clicca sulla prima casella e digita il tuo indirizzo e-mail, quindi tocca la seconda casella e inserisci la password.
  3. 3
    Trova il tweet a cui desideri rispondere sul feed delle notizie. Una volta trovato il tweet, toccalo per aprirlo in una nuova finestra.
  4. 4
    Rispondi al tweet. Clicca sulla freccia "Indietro" situata sotto il tweet per aprire una nuova finestra in cui digitare la tua risposta. Tocca l'interno della casella per inserire il tuo commento.
  5. 5
    Inserisci la tua risposta. Dopo aver inserito il tuo commento, tocca il tasto blu "Tweet" nella parte superiore della pagina per pubblicare la tua risposta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Reply to a Tweet on Twitter, Português: Responder um Tweet no Twitter, Español: responder a un tuit en Twitter, Русский: отвечать на твиты в Twitter, Deutsch: Auf einen Tweet auf Twitter antworten, Nederlands: Een tweet beantwoorden, 中文: 回复Twitter状态, Français: répondre à un tweet sur Twitter, Bahasa Indonesia: Membalas Tweet di Twitter, العربية: الرد على تغريدة على تويتر, हिन्दी: ट्विटर पर एक ट्वीट का जवाब दें, Čeština: Jak odpovědět na Tweet na Twitteru, ไทย: ตอบกลับทวีตในทวิตเตอร์, Tiếng Việt: Phản hồi một Dòng tweet trên Twitter, 한국어: 트위터에서 답글 보내는 방법

Questa pagina è stata letta 3 869 volte.
Hai trovato utile questo articolo?