Questa guida spiega come rispondere a un'e-mail che hai ricevuto. Puoi farlo con tutti i provider di servizi di posta elettronica, ma quelli più comuni includono Gmail, Yahoo, Outlook e Apple Mail. Sono disponibili sia su computer, sia su dispositivi mobili.

Metodo 1 di 8:
Gmail su Computer

  1. 1
    Apri il sito web di Gmail. Vai a questo indirizzo. Se hai già eseguito l'accesso alla tua casella di posta di Gmail dal computer, si aprirà la pagina della posta in arrivo.
    • Se non hai già eseguito l'accesso a Gmail, inserisci indirizzo e-mail e password prima di continuare.
  2. 2
    Seleziona un'e-mail. Clicca sul messaggio a cui vuoi rispondere per aprirlo.
  3. 3
    Clicca sulla freccia "Rispondi". Si trova nell'angolo in alto a destra dell'e-mail. Premila per aprire una finestra in cui potrai digitare la risposta alla persona che ti ha inviato il messaggio.
    • Se vuoi rispondere a tutte le persone in un messaggio di gruppo, clicca invece su a destra di Rispondi, poi clicca su Rispondi a tutti nel menu a discesa.
  4. 4
    Scrivi la risposta. Digita la risposta che vuoi inviare ai destinatari.
  5. 5
    Clicca su Invia. Vedrai questo pulsante blu nell'angolo in basso a sinistra del campo di risposta. Premilo per inviare il messaggio al mittente (o ai mittenti) dell'e-mail originale.
    Pubblicità

Metodo 2 di 8:
Gmail su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Gmail. Premi sull'icona dell'app di Gmail, che raffigura una "M" rossa su una busta bianca, in modo da aprire la casella di posta in arrivo di Gmail.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Gmail, devi prima inserire indirizzo e-mail e password.
  2. 2
    Seleziona un messaggio. Premi sull'e-mail a cui vuoi rispondere per aprirla.
  3. 3
    Scorri verso il basso e premi su Rispondi o Rispondi a tutti. Vedrai entrambi questi pulsanti in fondo alla pagina. Premendo sulla freccia Rispondi, invierai il nuovo messaggio all'ultima persona che ha spedito l'e-mail, mentre con il pulsante Rispondi a tutti manderai la tua risposta a tutte le persone presenti all'interno della conversazione.
    • Non vedrai il pulsante Rispondi a tutti se la comunicazione è solo tra te e il mittente.
  4. 4
    Premi la parte alta della sezione di risposta del messaggio. La troverai proprio sotto la riga dell'oggetto, quasi in cima alla schermata. Premila per far comparire la tastiera del telefono.
  5. 5
    Scrivi la risposta. Digita il messaggio da inviare alle persone che partecipano alla conversazione.
  6. 6
    Premi sulla freccia "Invia". Ha l'aspetto di un aeroplano di carta blu e si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Premila per inviare la risposta.
    Pubblicità

Metodo 3 di 8:
Yahoo su Computer

  1. 1
    Apri il sito web di Yahoo. Vai a questo indirizzo. Si aprirà l'home page di Yahoo.
  2. 2
    Clicca su Mail. Vedrai questa icona a forma di busta nell'angolo in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Inserisci l'indirizzo e-mail e la password. Digita il tuo indirizzo di posta elettronica di Yahoo, clicca su Avanti, inserisci la password, poi clicca su Accedi. Si aprirà la casella di posta in arrivo.
    • Se hai eseguito l'accesso a Yahoo di recente, salta questo passaggio.
  4. 4
    Seleziona un'e-mail. Clicca sul messaggio a cui vuoi rispondere, che dovrebbe aprirsi.
  5. 5
    Clicca sulla freccia "Rispondi". Si tratta della freccia rivolta verso sinistra in alto a sinistra, sopra l'e-mail. Premila per aprire la finestra in cui potrai digitare la risposta.
    • Se vuoi rispondere a tutte le persone di un messaggio di gruppo, clicca sulla doppia freccia a destra del tasto "Rispondi".
  6. 6
    Scrivi la tua risposta. Digita il messaggio che vuoi inviare al destinatario (o ai destinatari).
  7. 7
    Clicca su Invia. Vedrai questo pulsante blu in basso a sinistra, sotto il campo della risposta. Premilo per mandare l'e-mail a chi ti ha inviato il messaggio originale.
    Pubblicità

Metodo 4 di 8:
Yahoo su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Yahoo Mail. Premi l'icona dell'app di Yahoo Mail, che raffigura una busta bianca con scritto "YAHOO!" su sfondo viola, per aprire la casella della posta in arrivo.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Yahoo Mail, devi prima inserire indirizzo e-mail e password.
  2. 2
    Seleziona un'e-mail. Premi il messaggio a cui vuoi rispondere per aprirlo.
  3. 3
    Premi la freccia "Rispondi". Vedrai questa freccia rivolta verso sinistra in fondo allo schermo. Premila per aprire un menu.
  4. 4
    Premi su Rispondi o Rispondi a tutti. Vedrai entrambe queste opzioni nel menu che hai appena aperto. Con Rispondi invierai un messaggio al mittente dell'e-mail, mentre con Rispondi a tutti risponderai a tutte le persone presenti all'interno della conversazione.
  5. 5
    Scrivi la risposta. Digita la risposta che vuoi inviare al mittente (o ai mittenti).
  6. 6
    Premi su Invia. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Premilo per inviare la risposta al mittente (o ai mittenti).
    Pubblicità

Metodo 5 di 8:
Outlook su Computer

  1. 1
    Vai sul sito web di Outlook. Visita questo indirizzo. Si aprirà la casella della posta in arrivo di Outlook se hai già eseguito l'accesso.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Outlook, clicca su Accedi, poi inserisci indirizzo e-mail e password per continuare.
  2. 2
    Seleziona un'e-mail. Clicca sul messaggio a cui vuoi rispondere. Si aprirà sul lato destro della finestra di Outlook.
    • Se non riesci a trovare il messaggio che cerchi, clicca sulla scheda Altri nella parte alta della finestra della posta in arrivo, perché Outlook si apre automaticamente sulla casella Preferiti.
  3. 3
    Clicca su Rispondi a tutti. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra del messaggio che hai aperto. Premilo per aprire una finestra in cui potrai digitare la risposta per tutte le persone presenti nella conversazione.
  4. 4
    Scrivi la risposta. Digita il messaggio che vuoi inviare al destinatario (o ai destinatari) dell'e-mail.
  5. 5
    Clicca su Invia. Vedrai questo pulsante blu in basso a sinistra, sotto il campo di testo della risposta. Premilo per inviare il messaggio a chi è presente all'interno della conversazione.
    Pubblicità

Metodo 6 di 8:
Outlook su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Outlook. Premi l'icona dell'app di Outlook, che raffigura una busta bianca su sfondo blu scuro. Si aprirà la casella di posta in arrivo di Outlook.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Outlook, inserisci indirizzo e-mail e password prima di continuare.
  2. 2
    Seleziona un'e-mail. Premi sul messaggio a cui vuoi rispondere, che si aprirà.
    • Se non trovi il messaggio a cui vuoi rispondere, premi prima sulla scheda Altri nella parte alta dello schermo.
  3. 3
    Premi su Rispondi. Vedrai questo pulsante in fondo allo schermo. Selezionalo e si aprirà un campo di testo in cui potrai rispondere a chi ha scritto l'ultima e-mail.
    • Se preferisci, puoi rispondere a tutte le persone all'interno della conversazione premendo su nell'angolo in alto a destra dell'e-mail e poi su Rispondi a tutti.
  4. 4
    Scrivi la tua risposta. Digita la risposta al messaggio che hai selezionato.
  5. 5
    Premi sulla freccia "Invia". Vedrai questa icona a forma di aeroplano di carta azzurro nell'angolo in basso a destra del campo di risposta. Selezionala per inviare l'e-mail.
    Pubblicità

Metodo 7 di 8:
Apple Mail su Computer

  1. 1
    Apri il sito web di iCloud. Visita questo indirizzo per aprire la pagina di accesso a iCloud.
  2. 2
    Accedi a iCloud. Inserisci indirizzo e-mail e password del tuo Apple ID, poi clicca su . Si aprirà la dashboard del tuo iCloud.
    • Se hai eseguito l'accesso a iCloud con il tuo browser di recente, potresti non aver bisogno di accedere nuovamente.
  3. 3
    Clicca su Mail. Questo pulsante ha un'icona blu con una busta bianca. Premilo per aprire la casella di posta in arrivo di iCloud.
  4. 4
    Seleziona un'e-mail. Clicca sul messaggio a cui vuoi rispondere, che si aprirà sulla parte destra della finestra di iCloud.
  5. 5
    Clicca sulla freccia "Rispondi". La vedrai nell'angolo in alto a sinistra dell'e-mail che hai aperto. Premila per aprire un menu a discesa.
  6. 6
    Clicca su Rispondi o su Rispondi a tutti. Vedrai entrambi questi pulsanti nel menu che hai appena aperto. Selezionando Rispondi, risponderai solo all'ultima persona che ha inviato l'e-mail, mentre con Rispondi a tutti invierai un messaggio a tutte le persone all'interno della conversazione. Qualunque opzione tu scelga, si aprirà una nuova finestra in cui potrai digitare la risposta.
  7. 7
    Scrivi la risposta. Digita il messaggio da inviare al destinatario o ai destinatari.
  8. 8
    Clicca su Invia. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra della finestra dell'e-mail. Premilo per rispondere a chi ti ha inviato il messaggio originale.
    Pubblicità

Metodo 8 di 8:
Apple Mail su iPhone

  1. 1
    Apri Apple Mail. Premi l'icona di Apple Mail, che raffigura una busta bianca su sfondo azzurro. L'app dovrebbe aprirsi.
  2. 2
    Premi su Posta in arrivo. Questo pulsante si trova in alto nella schermata di Mail. Selezionalo per aprire la posta in arrivo.
    • Se l'app si apre già sulla posta in arrivo, salta questo passaggio.
    • Se hai collegato più caselle di posta in arrivo all'app Mail, premi la freccia "Indietro", poi scorri fino all'indirizzo che contiene il messaggio a cui desideri rispondere.
  3. 3
    Seleziona un'e-mail. Premi sul messaggio a cui vuoi rispondere, che si aprirà.
  4. 4
    Premi sulla freccia "Rispondi". Vedrai questa freccia rivolta verso sinistra in fondo allo schermo. Premila per far comparire un menu.
  5. 5
    Premi su Rispondi o Rispondi a tutti. Entrambi questi pulsanti compariranno nel menu che hai appena aperto. Selezionando Rispondi invierai un messaggio al mittente dell'e-mail, mentre con Rispondi a tutti manderai un'e-mail a tutte le persone all'interno della conversazione.
  6. 6
    Scrivi la tua risposta. Digita il messaggio che vuoi inviare.
  7. 7
    Premi su Invia. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Selezionalo per inviare la risposta.
    Pubblicità

Consigli

  • Su molti siti e app di posta elettronica, esiste una barra nella parte alta del messaggio in cui puoi leggere la lista dei destinatari. Di solito, si può premere o cliccare su questo campo per selezionarlo e rimuovere alcune persone dopo aver scelto l'opzione Rispondi a tutti.

Pubblicità

Avvertenze

  • In genere è considerato scortese rispondere a tutte le persone all'interno di una conversazione quando non è necessario. Se non hai bisogno di comunicare con tutti gli utenti, è sufficiente inviare la risposta solo alla persona con cui devi parlare.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Creare un Nome Utente

Come

Uscire da Netflix su una TV

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 9 039 volte
Categorie: Scrittura | Internet
Questa pagina è stata letta 9 039 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità