Come Rispondere a una Email

Espora questo Articolo Gmail Yahoo Mail Windows Live Mostra altri 2... Mostra meno... Articoli Correlati

Dover rispondere a una email è una cosa che può capitare molto spesso, ad esempio quando si deve portare avanti una discussione con un interlocutore. Praticamente tutti i servizi di posta elettronica permettono di rispondere semplicemente cliccando un pulsante, e offrono anche la possibilità di rispondere soltanto al mittente originario, oppure anche a tutti gli altri destinatari coinvolti nella discussione. La procedura può però cambiare leggermente a seconda del servizio email che usi, e in questa guida puoi trovare le istruzioni per i servizi più diffusi.

1
Gmail

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sulla freccia posta nell'angolo in alto a destra del messaggio per rispondere al mittente. Per rispondere a tutte le persone coinvolte nella discussione, clicca sul triangolo più piccolo accanto alla freccia, e poi seleziona "Rispondi a tutti".
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella di testo che compare. Puoi inserire la tua risposta dove preferisci all'interno del corpo dell'email.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" per inviare la tua risposta. La tua risposta verrà inviata al mittente originale, e a chiunque altro hai inserito nei campi "A" e "Cc".
    • Un metodo alternativo è quello di scorrere l'email che hai ricevuto fino in fondo, e scrivere la tua risposta nella casella vuota lì presente.

2
Yahoo Mail

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    In cima alla tua casella di posta c'è il pulsante "Rispondi". Per mandare una risposta a tutte le persone coinvolte nella discussione, clicca sul triangolo con la punta verso il basso e seleziona "Rispondi a tutti".
  3. 3
    Inserisci la tua risposta nella casella di testo che compare sullo schermo. Puoi inserire il tuo testo in qualsiasi posizione; in cima, in fondo, o all'interno del corpo dell'email originale.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" quando hai finito di scrivere. La tua risposta verrà inviata ai destinatari che hai selezionato.

3
Windows Live

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Rispondi" o "Rispondi a tutti" che si trova sulla barra dei comandi in cima alla finestra di Windows Live.
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella vuota che si trova sopra il messaggio originale a cui stai rispondendo. Se vuoi, puoi anche inserire la tua risposta in un altro punto all'interno del corpo dell'email.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua email. La tua risposta verrà inviata a tutti i destinatari che hai inserito nei campi "A" e "Cc".

4
Apple Mail

  1. 1
    Clicca sulla email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Rispondi" o "Rispondi a tutti" che si trova sulla barra dei comandi di Apple Mail.
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella vuota che si trova sopra il messaggio originale a cui stai rispondendo. Se vuoi inserire la tua risposta in un altro punto dell'email, fai clic nel punto che preferisci e comincia a scrivere.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua email. La tua risposta verrà inviata a tutti i destinatari che hai inserito nei campi "A" e "Cc".

5
Outlook Express

  1. 1
    Apri il messaggio a cui vuoi rispondere in Outlook Express.
  2. 2
    Clicca su uno dei pulsanti "Rispondi" o "Rispondi a tutti", a seconda dei destinatari a cui vuoi indirizzare la risposta.
  3. 3
    Scrivi il tuo messaggio nella finestra di composizione che compare sullo schermo.
  4. 4
    Clicca su "Invia" quando hai finito di scrivere la tua email. Il tuo messaggio verrà inviato ai destinatari che hai scelto.

Consigli

  • Quando rispondi a un'email, puoi aggiungere o togliere dei destinatari a seconda delle tue esigenze, semplicemente aggiungendo o cancellando i loro indirizzi email dai campi "A" e "Cc". Ad esempio, se vuoi mandare una risposta a tutti i destinatari dell'email originale, cancella l'indirizzo del tuo capo prima di inviare la risposta.
  • Se le procedure descritte in questa guida non sono adatte al servizio email che utilizzi, contatta direttamente il tuo servizio per ricevere istruzioni ulteriori.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Scrittura | Internet

In altre lingue:

English: Reply to an Email, Español: responder un correo electrónico, Русский: ответить на электронное письмо, Português: Responder a um Email, Deutsch: Auf eine E Mail antworten, Français: envoyer une réponse à un email, Bahasa Indonesia: Membalas Surel, العربية: الرد على رسالة بريد إلكتروني, 中文: 回复邮件, ไทย: ตอบอีเมล, Tiếng Việt: Trả lời email

Questa pagina è stata letta 3 971 volte.
Hai trovato utile questo articolo?