Dover rispondere a una email è una cosa che può capitare molto spesso, ad esempio quando si deve portare avanti una discussione con un interlocutore. Praticamente tutti i servizi di posta elettronica permettono di rispondere semplicemente cliccando un pulsante, e offrono anche la possibilità di rispondere soltanto al mittente originario, oppure anche a tutti gli altri destinatari coinvolti nella discussione. La procedura può però cambiare leggermente a seconda del servizio email che usi, e in questa guida puoi trovare le istruzioni per i servizi più diffusi.

Metodo 1 di 5:
Metodo Gmail

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sulla freccia posta nell'angolo in alto a destra del messaggio per rispondere al mittente. Per rispondere a tutte le persone coinvolte nella discussione, clicca sul triangolo più piccolo accanto alla freccia, e poi seleziona "Rispondi a tutti".
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella di testo che compare. Puoi inserire la tua risposta dove preferisci all'interno del corpo dell'email.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" per inviare la tua risposta. La tua risposta verrà inviata al mittente originale, e a chiunque altro hai inserito nei campi "A" e "Cc".
    • Un metodo alternativo è quello di scorrere l'email che hai ricevuto fino in fondo, e scrivere la tua risposta nella casella vuota lì presente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Metodo Yahoo Mail

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    In cima alla tua casella di posta c'è il pulsante "Rispondi". Per mandare una risposta a tutte le persone coinvolte nella discussione, clicca sul triangolo con la punta verso il basso e seleziona "Rispondi a tutti".
  3. 3
    Inserisci la tua risposta nella casella di testo che compare sullo schermo. Puoi inserire il tuo testo in qualsiasi posizione; in cima, in fondo, o all'interno del corpo dell'email originale.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" quando hai finito di scrivere. La tua risposta verrà inviata ai destinatari che hai selezionato.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
Metodo Windows Live

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Rispondi" o "Rispondi a tutti" che si trova sulla barra dei comandi in cima alla finestra di Windows Live.
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella vuota che si trova sopra il messaggio originale a cui stai rispondendo. Se vuoi, puoi anche inserire la tua risposta in un altro punto all'interno del corpo dell'email.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua email. La tua risposta verrà inviata a tutti i destinatari che hai inserito nei campi "A" e "Cc".
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Metodo Apple Mail

  1. 1
    Clicca sulla email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Rispondi" o "Rispondi a tutti" che si trova sulla barra dei comandi di Apple Mail.
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella vuota che si trova sopra il messaggio originale a cui stai rispondendo. Se vuoi inserire la tua risposta in un altro punto dell'email, fai clic nel punto che preferisci e comincia a scrivere.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua email. La tua risposta verrà inviata a tutti i destinatari che hai inserito nei campi "A" e "Cc".
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Metodo Outlook Express

  1. 1
    Apri il messaggio a cui vuoi rispondere in Outlook Express.
  2. 2
    Clicca su uno dei pulsanti "Rispondi" o "Rispondi a tutti", a seconda dei destinatari a cui vuoi indirizzare la risposta.
  3. 3
    Scrivi il tuo messaggio nella finestra di composizione che compare sullo schermo.
  4. 4
    Clicca su "Invia" quando hai finito di scrivere la tua email. Il tuo messaggio verrà inviato ai destinatari che hai scelto.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando rispondi a un'email, puoi aggiungere o togliere dei destinatari a seconda delle tue esigenze, semplicemente aggiungendo o cancellando i loro indirizzi email dai campi "A" e "Cc". Ad esempio, se vuoi mandare una risposta a tutti i destinatari dell'email originale, cancella l'indirizzo del tuo capo prima di inviare la risposta.
  • Se le procedure descritte in questa guida non sono adatte al servizio email che utilizzi, contatta direttamente il tuo servizio per ricevere istruzioni ulteriori.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Configurare una Webcam

Come

Creare un Feed RSS

Come

Aprire un File XML

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 155 volte
Categorie: Scrittura | Internet
Questa pagina è stata letta 8 155 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità