Come Rispondere a una Email

In questo Articolo:GmailYahoo MailWindows LiveApple MailOutlook Express

Dover rispondere a una email è una cosa che può capitare molto spesso, ad esempio quando si deve portare avanti una discussione con un interlocutore. Praticamente tutti i servizi di posta elettronica permettono di rispondere semplicemente cliccando un pulsante, e offrono anche la possibilità di rispondere soltanto al mittente originario, oppure anche a tutti gli altri destinatari coinvolti nella discussione. La procedura può però cambiare leggermente a seconda del servizio email che usi, e in questa guida puoi trovare le istruzioni per i servizi più diffusi.

1
Gmail

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sulla freccia posta nell'angolo in alto a destra del messaggio per rispondere al mittente. Per rispondere a tutte le persone coinvolte nella discussione, clicca sul triangolo più piccolo accanto alla freccia, e poi seleziona "Rispondi a tutti".
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella di testo che compare. Puoi inserire la tua risposta dove preferisci all'interno del corpo dell'email.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" per inviare la tua risposta. La tua risposta verrà inviata al mittente originale, e a chiunque altro hai inserito nei campi "A" e "Cc".
    • Un metodo alternativo è quello di scorrere l'email che hai ricevuto fino in fondo, e scrivere la tua risposta nella casella vuota lì presente.

2
Yahoo Mail

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    In cima alla tua casella di posta c'è il pulsante "Rispondi". Per mandare una risposta a tutte le persone coinvolte nella discussione, clicca sul triangolo con la punta verso il basso e seleziona "Rispondi a tutti".
  3. 3
    Inserisci la tua risposta nella casella di testo che compare sullo schermo. Puoi inserire il tuo testo in qualsiasi posizione; in cima, in fondo, o all'interno del corpo dell'email originale.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" quando hai finito di scrivere. La tua risposta verrà inviata ai destinatari che hai selezionato.

3
Windows Live

  1. 1
    Apri l'email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Rispondi" o "Rispondi a tutti" che si trova sulla barra dei comandi in cima alla finestra di Windows Live.
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella vuota che si trova sopra il messaggio originale a cui stai rispondendo. Se vuoi, puoi anche inserire la tua risposta in un altro punto all'interno del corpo dell'email.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua email. La tua risposta verrà inviata a tutti i destinatari che hai inserito nei campi "A" e "Cc".

4
Apple Mail

  1. 1
    Clicca sulla email a cui vuoi rispondere.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Rispondi" o "Rispondi a tutti" che si trova sulla barra dei comandi di Apple Mail.
  3. 3
    Scrivi la tua risposta nella casella vuota che si trova sopra il messaggio originale a cui stai rispondendo. Se vuoi inserire la tua risposta in un altro punto dell'email, fai clic nel punto che preferisci e comincia a scrivere.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Invia" che si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua email. La tua risposta verrà inviata a tutti i destinatari che hai inserito nei campi "A" e "Cc".

5
Outlook Express

  1. 1
    Apri il messaggio a cui vuoi rispondere in Outlook Express.
  2. 2
    Clicca su uno dei pulsanti "Rispondi" o "Rispondi a tutti", a seconda dei destinatari a cui vuoi indirizzare la risposta.
  3. 3
    Scrivi il tuo messaggio nella finestra di composizione che compare sullo schermo.
  4. 4
    Clicca su "Invia" quando hai finito di scrivere la tua email. Il tuo messaggio verrà inviato ai destinatari che hai scelto.

Consigli

  • Quando rispondi a un'email, puoi aggiungere o togliere dei destinatari a seconda delle tue esigenze, semplicemente aggiungendo o cancellando i loro indirizzi email dai campi "A" e "Cc". Ad esempio, se vuoi mandare una risposta a tutti i destinatari dell'email originale, cancella l'indirizzo del tuo capo prima di inviare la risposta.
  • Se le procedure descritte in questa guida non sono adatte al servizio email che utilizzi, contatta direttamente il tuo servizio per ricevere istruzioni ulteriori.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Scrittura | Internet

In altre lingue:

English: Reply to an Email, Español: responder un correo electrónico, Русский: ответить на электронное письмо, Português: Responder a um E‐mail, Deutsch: Auf eine E Mail antworten, Français: envoyer une réponse à un email, Bahasa Indonesia: Membalas Surel, العربية: الرد على رسالة بريد إلكتروني, 中文: 回复邮件, ไทย: ตอบอีเมล, Tiếng Việt: Trả lời email, Nederlands: Een e‐mail beantwoorden

Questa pagina è stata letta 4 615 volte.
Hai trovato utile questo articolo?