Come Rispondere agli Auguri di Buon Compleanno

In questo Articolo:Rispondere sui Social MediaRingraziare Qualcuno per un Regalo di CompleannoEsempi di RisposteRiferimenti

È il tuo compleanno! È bello vedere che i tuoi amici se ne ricordano, ma come rispondere in modo appropriato? Di persona, basta dire "grazie!". Se gli auguri, però, vengono inviati tramite social media o posta fisica, il galateo può essere un po' diverso, ma non è difficile da imparare.

1
Rispondere sui Social Media

  1. 1
    Posta un messaggio di ringraziamento. Se usi frequentemente i social media, potresti ricevere auguri di compleanno da vecchi amici e persone di cui neppure ti ricordi. I tuoi amici probabilmente non aspetteranno con ansia di ricevere una risposta personalizzata. Un messaggio sulla tua bacheca per ringraziare tutti per gli auguri di buon compleanno è una pratica comune che accontenta tutti.[1] Ecco alcune risposte di esempio:
    • Grazie a tutti per gli auguri di compleanno! Mi sto divertendo!
    • Una persona. Un compleanno. Tanti messaggi di buon compleanno. : )
    • È IL MIO COMPLEANNO COSÌ UTILIZZO IL TASTO CAPS LOCK. Grazie a tutti dei pensieri gentili!
    • Consulta la sezione degli esempi per avere più idee.
  2. 2
    Posta invece una foto (facoltativo). Se desideri ringraziare le persone in modo più visibile, scatta una foto del tuo volto sorridente con un cappellino di party, una torta di compleanno o un altro simbolo della tua festa. Posta un commento ringraziando tutti per i loro auguri di compleanno. Questo dimostra che ti sforzi di rendere speciale il tuo grazie, ma è ancora abbastanza semplice da mettere in atto.
  3. 3
    Rispondi ai messaggi più lunghi e sentiti. Se qualcuno ti invia un augurio di compleanno lungo e accorato tramite i social media, rispondigli in maniera specifica. Posta una risposta lunga almeno tre frasi. Puoi rispondere direttamente al commento o in un messaggio privato. Non non c'è alcuna necessità di rispondere con un nuovo post sulla bacheca dell'altra persona.
    • I parenti anziani, chi conosce poco la tecnologia e le persone che non usano molto i social media probabilmente si aspettano tutti una risposta individuale.
    • Puoi utilizzare questa opportunità per riconnetterti agli amici che non vedi da lungo tempo, anche se ti hanno inviato solo un breve messaggio per il tuo compleanno.
  4. 4
    Rispondi brevemente agli altri messaggi (facoltativo). Come già accennato, non è necessario rispondere individualmente a ogni persona. Tuttavia, se vuoi spingerti oltre, puoi mettere "Mi piace" su ogni post di Facebook o rispondere a ciascuno con un breve commento del tipo: "Grazie per il pensiero!" o "Grazie, lo apprezzo!"

2
Ringraziare Qualcuno per un Regalo di Compleanno

  1. 1
    Ringrazia qualcuno di persona. Quando possibile, ringrazia qualcuno di persona dopo che ti avrà dato il regalo di compleanno o ha espresso gli auguri con impegno. Offri a ogni amico o gruppo di amici la completa attenzione, sorridi e crea il contatto visivo mentre li ringrazi. Ecco alcune idee su come farlo:
    • Il tuo biglietto ha significato molto per me. Mi ha davvero rallegrato.
    • È stato il regalo di compleanno perfetto! Mi conosci così bene.
    • Guarda la sezione degli esempi per avere più idee.
  2. 2
    Manda un biglietto o una lettera. I parenti e gli amici più vecchi di te tendono ad apprezzare un biglietto cartaceo di ringraziamento tramite posta. Aggiungi sempre un messaggio scritto a mano[2]. Un breve messaggio di ringraziamento va bene, ma aggiungere un messaggio accorato è raccomandato per le persone che sono state insolitamente generose o gentili.
    • Guarda la sezione Esempi, se hai bisogno di idee su che cosa scrivere.
  3. 3
    Sii specifico. Fai sentire il tuo amico speciale per il suo contributo alla tua festa di compleanno e alla tua vita. Menziona il dono specifico che ti ha dato o il biglietto che ti ha inviato. Digli quanto utilizzerai il dono o che lo sfrutterai a lungo.
  4. 4
    Di' al tuo amico ciò che vuole sentirsi dire. Non criticare mai il regalo del tuo amico, non venirtene fuori con nulla di imbarazzante a riguardo e non fare niente che possa turbarlo. Se non ti piace il regalo, cerca di trovare qualcosa al riguardo che ti possa piacere o ringrazialo per il tempo passato a scegliere (o creare) un dono così ponderato.

3
Esempi di Risposte

  1. 1
    Elargisci dei complimenti. Fai sapere ai benintenzionati che sono meravigliosi e quanto li apprezzi. Puoi utilizzare complimenti più specifici che si adattino ai tuoi amici oppure questi esempi:
    • Grazie, è una cosa così gentile da dire!
    • Grazie, sei una parte brillante e meravigliosa della mia vita.
    • Io sono così fortunato ad avere un gruppo di amici come voi!
    • Datevi una pacca sulla schiena per essere stati dei grandi amici quest'anno passato.
  2. 2
    Spiega a tutti quanto quegli auguri abbiano significato per te. Comunica ai tuoi amici che apprezzi l'effetto positivo che hanno sulla tua vita. Ecco un paio di esempi:
    • Il tuo messaggio mi ha regalato un sorriso che è durato tutto il giorno.
    • È stato molto bello sentirti. Hai reso il mio compleanno molto speciale.
  3. 3
    Posta qualcosa di unico. Se pubblichi un messaggio di ringraziamento di massa sui social media, a volte è bene distinguersi un po'. Prova una delle seguenti idee:
    • Di' qualcosa di divertente, come "Ci si sente bene ad avere tanti amici che ti augurano buon compleanno. Avrete tutti 1/207 della mia torta di compleanno".
    • Di' "Grazie!" in diverse lingue. Prova con "Salamat!", "Foole tunk!" o scegli le tue lingue preferite facendo una ricerca on line.
    • Metti il link a un video. Esistono molti video di ringraziamento disponibili online oppure puoi trovare una clip sul tuo film, gruppo o animale preferito.
  4. 4
    Esprimi un ringraziamento serio e genuino. A volte, è bene comunicare il proprio apprezzamento sincero e profondo per un anno intero di gentilezza e di supporto. Modifica questi esempi per includere specifici eventi della tua vita e ottenere un effetto migliore:
    • Mi sento fortunato ogni giorno, ma ancora di più quando i miei amici mi inviano una marea di supporti e sorrisi. Ringrazio tutti per avermi ricordato nel mio compleanno ciò che conta davvero.
    • È stato un anno difficile, ma il sostegno dei miei amici e della famiglia ha fatto la differenza. Il mio sincero grazie a tutti voi che avete contribuito a rimettermi in piedi e ad affrontare il prossimo anno con un sorriso invece del broncio.

Consigli

  • È possibile gestire i testi di compleanno nello stesso modo in cui usi i post sui social media. Rispondi agli auguri di compleanno più lunghi e specifici e lasciane uno come ringraziamento per i restanti. Un messaggio collettivo potrebbe essere un'altra opzione, ma assicurati di sapere quanto ti verrebbe addebitato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Comunicazione

In altre lingue:

English: Respond when Someone Wishes You Happy Birthday, Español: responder cuando alguien te desea feliz cumpleaños, Русский: ответить на поздравление с Днем рождения, Português: Responder Quando Alguém Lhe Desejar os Parabéns, Deutsch: Reagieren, wenn dir jemand zum Geburtstag gratuliert, Français: répondre lorsqu'on vous souhaite joyeux anniversaire, Bahasa Indonesia: Menanggapi ketika Mendapat Ucapan Selamat Ulang Tahun, Čeština: Jak odpovědět na gratulaci k narozeninám, Nederlands: Reageren als iemand je feliciteert met je verjaardag, Tiếng Việt: Đáp lại lời chúc mừng sinh nhật, العربية: الرد عندما يتمنى لك أحدهم عيد ميلاد سعيد, ไทย: ขอบคุณคนที่อวยพรวันเกิดให้เรา, 中文: 回应他人对你生日快乐的祝福, 한국어: 생일 축하에 답하는 방법, हिन्दी: जन्मदिन की शुभकामनाओं का जवाब दें, 日本語: 誕生日のお祝いに応える

Questa pagina è stata letta 173 932 volte.
Hai trovato utile questo articolo?