Come Rispondere alla Domanda "Cosa ti Piace di Me" (Per gli Uomini)

In questo Articolo:Sapere Cosa DireSapere Come ParlareRiferimenti

È importante fare spesso dei complimenti alla propria partner per far crescere una relazione e mantenerla forte. I rapporti di coppia nascono dall'attrazione reciproca, ma serve impegno per farli durare. Comincia a darti da fare, imparando che cosa dire e come farlo.

Parte 1
Sapere Cosa Dire

  1. 1
    Fai un complimento sull'aspetto, ma non parlare solo di quello. Gli uomini hanno la fama di essere superficiali. Se ritieni che la tua ragazza abbia un "corpo da urlo", non c'è niente di male, ma non è necessario dirlo come prima cosa quando ti chiede espressamente che cosa ti piace di lei.
    • Prova a dire quello che hai notato a prima vista e passa poi alla descrizione di un tratto della sua personalità: "La prima cosa che ho notato sono i tuoi occhi, ma ho imparato ad apprezzare molto il tuo senso dell'umorismo. Riesci sempre a farmi ridere!".
    • Quando elogi l'aspetto della tua partner, non parlare di una specifica parte del corpo, ad esempio della dimensione del suo seno. Prova piuttosto a dire "Stai benissimo con quel vestito", oppure "Mi piace molto come balli". Fai degli apprezzamenti sulle sue scelte di stile.
    • Non usare mai termini grezzi. Non fare riferimento a una parte del corpo con un nomignolo: non è divertente né lusinghiero.
  2. 2
    Fai un complimento alla personalità della tua ragazza. Lei vuole sapere perché hai dei sentimenti per lei, non perché provi attrazione fisica nei suoi confronti. Questo significa che devi andare oltre l'aspetto esteriore e trovare una qualità della sua personalità che apprezzi. Ecco alcuni consigli:
    • "Mi piace come affronti le situazioni difficili, mantenendo la calma".
    • "Mi piace come ti prendi cura degli animali e il tuo modo di fare allegro".
    • "Mi piace la tua passione per la musica".
    • "Mi piace come ti comporti con tua sorella e con i tuoi genitori".
    • "Mi piace che aiuti sempre le persone che hanno bisogno".
  3. 3
    Fai un complimento all'intelligenza della tua compagna. Se sei attratto dalle sue capacità intellettuali, faglielo sapere. Loda le sue doti mentali.
    • "Mi piace come ti prendi cura dell'ambiente e come cerchi di ridurre il tuo impatto negativo sul pianeta".
    • "Mi piace che tu sia una studentessa modello e che voglia entrare in una delle migliori università del Paese".
    • "Mi piace che tu sia così colta e conosca moltissime cose diverse".
    • "Apprezzo il tuo coinvolgimento nella politica e la tua voglia di fare la differenza".
  4. 4
    Fai un complimento sul talento e sull'abilità della tua ragazza. Che cosa fa che trovi attraente? Che cosa ti piace delle sue caratteristiche uniche? Ricevere apprezzamenti simili è sempre piacevole, perché sono unici e speciali:
    • "Apprezzo quanto lavori duramente. Lo rispetto molto".
    • "La torta che hai fatto è buonissima. Adoro il tuo talento in cucina".
    • "Mi piace il tuo senso dell'umorismo. È così piacevole stare con te, perché mi fai sempre ridere".
    • "Amo tutti i tuoi hobby. Hai così tante capacità e sfrutti il tuo tempo libero nel migliore dei modi".
  5. 5
    Spiega alla tua ragazza come ti fa sentire. I complimenti suonano più sinceri e preziosi se sono legati ai tuoi sentimenti e a quello che provi all'interno della relazione. Saranno sempre più efficaci degli apprezzamenti generici che potresti rivolgere a chiunque.
    • "Adoro amarti così tanto. Sono pazzo di te".
    • "Mi piace quanto mi fai eccitare".
    • "Mi piace quanto mi fai ridere".
    • "Apprezzo molto che quando sono con te, anche il tempo che passiamo senza fare niente di speciale è emozionante".
  6. 6
    Cerca di essere il più specifico possibile. Non fare apprezzamenti che sembrano copiati da internet. Se vuoi che le tue parole sembrino sincere, devi renderle specifiche per la tua compagna e inserire molti dettagli, in modo che siano davvero significative. Qual è il complimento migliore per la tua ragazza? Scegli una caratteristica che ha solo lei.[1]
    • Invece di dire "Mi piace il tuo corpo", prova: "Mi piace il modo in cui ti muovi e il tuo portamento quando cammini. Quando passeggiamo per il parco e si alza il vento, adoro come tiri indietro i capelli senza rallentare il passo".
    • Invece di dire "Mi piace la tua personalità", prova: "Mi piace capire che sei arrabbiata per quello che ha detto qualcuno, quando inizi a muovere nervosamente le dita e mi guardi male senza dire una parola. Mi sento davvero vicino a te quando lo fai".
    • Invece di dire "Mi piace il tuo senso dell'umorismo", prova a fare una battuta scherzosa, in maniera da far uscire quel lato di lei. Puoi dire: "Mi piace come mangi la Nutella direttamente dal barattolo quando pensi che nessuno ti veda. Mi eccita un sacco", o qualcos'altro che la faccia ridere.
  7. 7
    La verità è la tua arma migliore. Le ragazze non desiderano una risposta particolare quando ti chiedono "Che cosa ti piace di me?", a loro basta la verità. Se adori la tua compagna perché ti fa ridere, diglielo. Se invece le sue gambe ti eccitano molto, usa quel complimento. Se ti piace, dimostrale il rispetto che merita dicendole esattamente che cosa apprezzi di lei con onestà. Non si tratta di un test che devi superare: è una domanda sincera e un'occasione di avvicinarvi l'uno all'altra.

Parte 2
Sapere Come Parlare

  1. 1
    Fai dei complimenti senza che ti venga chiesto nulla. Se la tua ragazza ti porge questa domanda, forse non le rivolgi abbastanza complimenti, oppure scegli le parole sbagliate. Non dovresti fare degli apprezzamenti solo quando sei nei guai o quando lei ti chiede un parere. Falla sentire speciale senza un motivo preciso.[2]
    • È sempre il momento giusto per un complimento. Se la conversazione arriva a un punto morto e non sai che cosa dire, un apprezzamento è sempre gradito.
    • Se porgi i complimenti solo come scuse, devi imparare a prendere l'abitudine di essere più emotivamente presente nella tua relazione. Pensa più spesso ai sentimenti della tua partner.
  2. 2
    Elogia spesso la tua ragazza, ma non esagerare. Un paio di complimenti a settimana saranno molto apprezzati, ma se non parlerai d'altro che di quanto lei sia importante per te e di come adori ogni suo particolare, lei potrebbe perdere il suo rispetto per te (sembreresti una persona debole e non un normale fidanzato). Alcuni complimenti scelti con saggezza sono meglio di un flusso costante di lodi.
    • Una buona regola da seguire? Aspetta che lei abbia bisogno di una parola di conforto, ma non dimenticare di rivolgerle un complimento, di tanto in tanto, senza un motivo particolare.
  3. 3
    Fai un complimento spontaneo alla tua ragazza. Il modo migliore per rivolgerle un apprezzamento è farlo sembrare una conseguenza naturale di quello che hai appena visto, una frase detta senza pensare. Se lei fa qualcosa che ti piace, diglielo. Se improvvisamente pensi "Wow, oggi i suoi occhi sono davvero stupendi", confessalo anche a lei. Cogli l'attimo.
  4. 4
    Mandale dei complimenti persino quando non sei con lei. Un apprezzamento inatteso può essere una bella sorpresa. Naturalmente c'è la possibilità di esagerare e diventare smielato, ma alcuni complimenti inaspettati sono molto efficaci per mostrare alla tua compagna quanto tieni a lei.
    • Scrivile un SMS con un complimento durante la giornata.
    • Lasciale dei biglietti nell'armadietto, oppure a casa sul frigo.
    • Se sei al computer, apri una finestra di chat e scrivile che pensi a lei. È un gesto molto significativo.
  5. 5
    Cerca di essere vario. Se dici alla tua ragazza tutti i giorni che i jeans che indossa le stanno benissimo, alla fine quelle parole inizieranno a perdere di significato. Così come non ti andrebbe di mangiare lo stesso panino tutti i giorni per un anno, non dovresti ripetere la stessa frase cinquanta volte al mese, soprattutto con la tua partner. Cerca di variare, trovando complimenti sempre diversi e apprezzando un aspetto nuovo della sua personalità ogni volta che siete insieme. La vostra relazione ne beneficerà.[3]

Consigli

  • Cerca di fare pratica quando sei da solo. In questo modo, quando lei ti farà la fatidica domanda, non rimarrai a bocca aperta.
  • Guardala sempre negli occhi quando rispondi.
  • Sii onesto: le donne amano gli uomini sinceri.
  • Sentiti libero di ricambiare la domanda (naturalmente dopo aver risposto). Potrebbe avertela posta solo per indurti a farlo.
  • Pensa ai motivi per cui hai deciso di frequentare la tua ragazza. Ti ha attirato il suo senso dell'umorismo? O forse la sua capacità di essere amichevole con tutti?
  • Preparati. Non restare a bocca aperta quando ti chiede "Che cosa ti piace di me?".

Avvertenze

  • Potrebbe chiederti perché ti piacciono i suoi occhi, il suo viso o i suoi capelli. Ecco perché devi essere preparato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Answer the "What Do You Like About Me" Question (for Men), Español: responder cuando te pregunte qué te gusta de ella (para hombres), Português: Responder a Pergunta "Do Que Você Gosta em Mim" (Para Homens), Русский: мужчинам отвечать на вопрос "Что вам нравится во мне", Deutsch: Die "Was magst du an mir" Frage beantworten (für Männer), Français: faire pour plaire à une fille, Bahasa Indonesia: Menjawab Pertanyaan "Apa yang Kamu Sukai dari Aku" (untuk Pria), Nederlands: Uitleggen aan je vriendin wat je leuk aan haar vindt, العربية: الإجابة عندما تسألك حبيبتك عما يعجبك بها, ไทย: ตอบคำถามสาวๆ ว่า “คุณชอบอะไรในตัวฉัน”, 中文: 回答“你喜欢我什么”这个问题(男性篇), Tiếng Việt: Trả lời câu hỏi "Anh thích em ở điểm nào", 日本語: 「私のどこが好き?」という質問に答える(男性編)

Questa pagina è stata letta 19 233 volte.
Hai trovato utile questo articolo?