Come Rispondere alla domanda "Che Cosa ti Piace di Me"

A un certo punto in un rapporto, molte ragazze fanno la tanto temuta domanda: “Che cosa ti piace di me?” Continua a leggere per essere preparato a dare la risposta giusta.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire che quello che lei ti sta davvero chiedendo non è "Cosa ti piace di me?", ma "Perché io ti piaccio?". Spiegaglielo. Sei rimasto affascinato dalla sua personalità, dalla sua intelligenza o dal modo in cui arriccia il naso quando ride?
  2. 2
    Se siete in piedi, vai a sederti con lei da qualche parte. Falle capire che sei completamente concentrato su di lei e che intendi rispondere seriamente alla sua domanda.
  3. 3
    Mentre le rispondi, guardala negli occhi! Se guardi da un’altra parte, penserà che le stia mentendo. Effettivamente, se distogli lo sguardo, probabilmente avrà ragione lei.
  4. 4
    Stai attento a quello che dici. Non limitarti a dirle: “Penso che tu sia molto sexy” solo perché è la prima cosa che ti è venuta in mente. Prenditi un secondo per rifletterci, senza lasciarla lì ad aspettare troppo, altrimenti si sentirà offesa dal fatto che tu ci stia mettendo tanto a dirle che cosa pensi di lei.
  5. 5
    Pensa in linea generale alle qualità principali che potrebbe avere: è spiritosa, intelligente e piena di energie?
  6. 6
    Passa a cose più specifiche e personali: è una buona amica, si appassiona a quello che fa, sa sempre come farti sorridere?
  7. 7
    Considera caratteristiche ancora più intime: ha un’espressione davvero adorabile quando legge un libro che l’appassiona e mangia i cereali in modo molto buffo? Insomma quelle piccole cose delle quali puoi accorgerti solo tu o qualcuno che le è molto vicino.

Consigli

  • Pensa alla ragione per la quale potrebbe averti fatto una domanda simile. Magari è un modo come un altro per farti sapere che dovresti dedicarle più attenzioni.
  • Sentiti libero di farle complimenti che riguardino il suo aspetto fisico, ma non dilungarti troppo su questi particolari. Anziché dirle che la trovi carina o sexy, dille che ha degli occhi bellissimi, una pelle vellutata, o qualcosa di romantico.
  • Non sentirti in trappola. Non ti sta ponendo la domanda per innervosirti. È probabile che stia passando un momentaccio e non si senta più sicura di sé.

Avvertenze

  • Se lei ti pone questa domanda, non significa per forza che tu le piaccia.
  • Sii onesto! Se menti se ne accorgerà.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Answer "What Do You Like About Me", Español: responder a la pregunta "Qué te gusta de mí", Русский: ответить на вопрос ‐ "Что тебе во мне нравится", Português: Responder à Pergunta ‐ "Do Que Você Gosta em Mim", Français: répondre à la question "pourquoi m'aimes tu?", Deutsch: Die Frage "Was magst du an mir" beantworten, ไทย: ตอบคำถามที่ว่า"เธอชอบอะไรเกี่ยวกับฉัน", Nederlands: Vertellen wat je leuk vindt aan iemand, 中文: 回答“你喜欢我什么?”, Bahasa Indonesia: Menjelaskan Alasan Ketertarikan Anda kepada Seseorang, العربية: الإجابة عن سؤال ما الذي يعجبك بي, Tiếng Việt: Trả lời câu hỏi "Cậu thích tớ ở điểm gì?", 日本語: 「私のどこが好き?」という質問に答える

Questa pagina è stata letta 6 489 volte.
Hai trovato utile questo articolo?