Come Ristrutturare una Casa

Ristrutturare può essere costoso e richiede tempo, ma se sei determinato a ristrutturare una casa, si può fare. Con l’aiuto di questo articolo e con le risorse che esso suggerisce, decidi se ristrutturare è la cosa giusta per la tua situazione.

Passaggi

  1. 1
    Immagina. Semplicemente immagina. Valuta le tue esigenze e considera la soluzione più semplice. Questo progetto s’ingigantirà rapidamente se non ti dai uno stop. Controlla il denaro nel tuo portafoglio/conto bancario e basati su questo. Se hai un coniuge, assicurati che entrambi avete gli stessi desideri. È molto più facile capire i sacrifici che fate per qualcosa che volete entrambi, piuttosto che i sacrifici che un partner fa per il piacere dell’altro. E, di certo, ci saranno sacrifici.
  2. 2
    Fai ricerche. Vai in biblioteca e guarda riviste adatte alle tue esigenze. Se hai bisogno di un altro bagno, stai lontano dalle riviste per le stanze da letto. Stai lontano dai colori e dalle cose appariscenti. Se puoi fare con un miglioramento o la conversione di una stanza esistente, fallo.
  3. 3
    Disegna. Se non sei bravo nel disegno, utilizza carta millimetrata e misura la stanza che intendi costruire o convertire. Questo è per aiutarti a esprimerti meglio. Persone che vendono servizi e forniture possono capire una vasca bidimensionale in una stanza larga 1,50 mt meglio della tua descrizione.
  4. 4
    Parla con un elettricista e con un appaltatore dei costi di costruzione. Richiedi un preventivo a ciascuno. Se si può fare un muro a secco, si può risparmiare denaro. Non fare tetti se almeno non hai già le competenze e gli strumenti necessari. Non fare l’elettricista, salvo che non lo sappia fare davvero. Quello che hai imparato al liceo non conta. Guarda la stima dei costi e riesamina.
  5. 5
    Assumi un architetto. Per una stanza, può non valerne la pena. Tuttavia non sarà neppure molto costoso. L’ufficio di urbanistica del comune apprezzerà il disegno dell'architetto. L’importanza dell’architetto è che potrà rappresentare rapidamente le tue idee progettuali e offrire idee e suggerimenti cui puoi non aver pensato. Un buon architetto ti offre una visione d’insieme, con le criticità collegate al tuo progetto. Parla con il coniuge riguardo ai pensieri e alle richieste dell'architetto. Chiedi all'architetto anche cosa pensa dei fornitori, ma ricorda che la responsabilità per il contratto con il costruttore sarà tua in quanto proprietario della casa. Chiedi all'architetto quali permessi sono necessari e chiedi se ti può assistere per ottenerli.
  6. 6
    Vai in banca e chiedi un prestito per almeno il 10% in più del costo che ritieni necessario per il lavoro. Anche se stai facendo il lavoro da te, ci sono gli imprevisti.
  7. 7
    Chiedi ai tuoi amici e colleghi che hanno fatto lavori in casa sulle esperienze avute con alcuni imprenditori. Anche il funzionario incaricato del prestito ti può dare una mano riguardo a questo.
  8. 8
    Verifica se l’appaltatore o l’architetto s’interesseranno per ottenere i permessi di costruzione.
  9. 9
    Parla con diversi appaltatori del progetto. Richiedi una stima dettagliata e scritta per il costo del lavoro, compresa la manodopera e i materiali. Nota che non è consigliabile scegliere il più basso offerente, tenendo presente che il prezzo non corrisponde necessariamente alla qualità. L’affidabilità è molto importante; e questo è il motivo per parlare con molti appaltatori.
  10. 10
    Gli appaltatori sono solitamente disposti a negoziare il prezzo. Se alcune parti del lavoro sembrano facili, o, comunque, richiedono abilità che hai, potresti completarle tu stesso. È anche una sensazione meravigliosa sapere che hai completato parti della ristrutturazione, assumendo che il lavoro sia stato fatto in modo soddisfacente.
  11. 11
    Puoi anche includere nelle disposizioni di contratto che il lavoro sia completato prima che inizino le piogge. O che almeno sia completato il tetto prima che le piogge inizino. Dovrai accettare la responsabilità di indovinare il giorno d’inizio delle piogge. Normalmente nessun imprenditore ragionevole prometterà di completare il lavoro prima che piova, ma potrebbe finire il lavoro prima di una data certa, ad esempio, il 15 ottobre. Si potrà di conseguenza specificare che la copertura sarà completata entro il 15 ottobre o, in caso negativo, detrarre una penale dal costo. Non otterrai questa clausola facilmente.
  12. 12
    Assumi un appaltatore. Programma visite settimanali con l’appaltatore o il responsabile di cantiere per discutere i progressi. Non vuoi intralciare il lavoro, ma non vuoi neppure che qualcosa proceda troppo in fretta prima che sia definita. In questo modo inizia a sparire quel 10% destinato a imprevisti.
  13. 13
    Ispeziona il lavoro ogni giorno, dopo che i dipendenti hanno terminato la giornata. Potresti volere ulteriori prese elettriche, luci, lavandini rispetto a quanto descritto nel progetto. Per la maggior parte di noi, la materialità delle pareti e la loro disposizione fisica è più facile da capire dei disegni. Inoltre, se qualcosa non ti sembra a posto, per esempio una ventola del bagno senza presa di corrente, fai presente all'appaltatore entro un giorno da quando ti sei accorto. Più il lavoro procede, più si seppelliranno i piccoli problemi. Più sono sepolti i piccoli problemi, più costoso sarà metterli a posto.
  14. 14
    Non cercare di approfittare dell'appaltatore, non provare a tagliare molto il prezzo. Mentre tu puoi avere il denaro, l’appaltatore ha casa tua e voi in ostaggio. La cosa migliore è che entrambi siate contenti del risultato.

Consigli

  • Pianifica la tua costruzione in modo da iniziare durante le stagioni con clima favorevole.
  • La maggior parte degli artigiani sono pagati abbastanza e fanno il lavoro in modo efficiente. Considera un costo equo per il tuo tempo e per il tuo lavoro. Se guadagni 25 euro l’ora, vuoi davvero discutere un lavoro che qualcuno conosce bene e può fare per 10 euro l’ora?
  • Se non sei nevrotico sulla pianificazione, ci saranno cambiamenti nei programmi man mano che il lavoro procede. Assicurati di avere fondi aggiuntivi del 10% in più rispetto alle stime dell'appaltatore. Anche così, egli può avere sottostimato, e addebitare di più.
  • Ringrazia i dipendenti, e lodali per il loro lavoro.
  • Fai un corso di ristrutturazione, pittura, tetti, ecc. in modo da poter apprezzare il lavoro che stanno facendo, e sarà felice di sborsare i soldi.

Avvertenze

  • Se puoi permetterti di soggiornare in un hotel, è consigliabile farlo, così non devi sacrificare la privacy, ma ricorda che NON è un buon momento per una vacanza.
  • Questo può causare stress nelle tue relazioni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Manutenzione Domestica

In altre lingue:

English: Remodel a House, Español: remodelar una casa, Português: Reformar uma Casa, Русский: сделать перепланировку дома, Deutsch: Ein Haus umbauen, Français: rénover une maison

Questa pagina è stata letta 6 260 volte.
Hai trovato utile questo articolo?