X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo insegna a tagliare o a rimuovere parti di un brano usando uno strumento online chiamato AudioTrimmer.
Passaggi
-
1Visita https://audiotrimmer.com/it/ usando un browser. AudioTrimmer è un servizio gratuito che permette di tagliare file musicali all'interno di un browser.
-
2Clicca su Scegli file. Questa opzione si trova nella barra nera al centro dello schermo. Si aprirà l'Esplora File del computer.
-
3Apri la cartella che contiene il file.
-
4Seleziona il file e clicca su Apri. Il file verrà caricato su AudioTrimmer e sarà rappresentato da un'onda sonora. Su ciascuna estremità dell'onda sonora potrai osservare due slider verdi.
-
5Trascina il primo slider fino al punto in cui la canzone dovrebbe iniziare.
-
6Trascina il secondo slider fino al punto in cui la canzone dovrebbe finire. Le parti che si trovano al di fuori degli slider verranno rimossi dal brano.
-
7Seleziona un formato dal menu "Formato di output". Il formato predefinito è l'MP3, ma volendo è possibile scegliere un'altra opzione.
-
8Clicca su Ritaglia. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in basso a destra della canzone. AudioTrimmer ritaglierà così le estremità del file.
-
9Clicca su Scarica. La versione ritagliata verrà scaricata sul computer.
- Se ti viene richiesto di salvare il file, clicca su "Salva".
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità