Come Ritrovare il Telecomando della Televisione

In questo Articolo:Sommario dell'Articolo

Hai mai perso il telecomando del tuo televisore? Questa guida ti aiuterà a ritrovarlo.

Passaggi

  1. 1
    Controlla il luogo in cui normalmente lo riponi.
  2. 2
    Cerca sotto ad altri oggetti. Tuo figlio potrebbe aver buttato con noncuranza i suoi fumetti sopra al telecomando dopo averne terminato la lettura.
  3. 3
    Chiedi alle altre persone che vivono con te se hanno preso il telecomando.
  4. 4
    Controlla che non sia scivolato sotto ai mobili.
  5. 5
    Rimuovi i cuscini del divano. Non è raro che il telecomando scivoli tra i cuscini del divano.
  6. 6
    Controlla tra le coperte del letto. Questo passaggio è particolarmente consigliato se hai l'abitudine di guardare la tv a letto. Il telecomando viene infatti spesso sepolto sotto le coperte del letto e l'unico modo per ritrovarlo è quello di cercarlo a tastoni finché al tatto non ne si riconosce la classica forma. Se anche questa procedura non dovesse funzionare, cercalo sotto al letto e ai suoi piedi.
  7. 7
    Cercalo vicino al frigorifero, sul ripiano del soggiorno, vicino al mobiletto del bagno, accanto al telefono o in qualsiasi altro luogo tu possa averlo portato con te per poi dimenticartene.
  8. 8
    Controlla anche nella scatola dei giochi dei tuoi bambini.

Consigli

  • Non troverai sempre il tuo telecomando al primo tentativo della tua ricerca, sarà comunque sufficiente ripetere la procedura descritta fino a trovarlo.
  • Cerca di ricordare quale sia l'ultimo luogo in cui l'hai visto od usato.
  • Considera l'idea di cucire o acquistare un supporto per telecomandi da attaccare al bracciolo del tuo divano per evitare che la perdita si ripeta.
  • Un'ottima idea è quella di applicare del nastro adesivo fluorescente al telecomando rendendolo molto più visibile.
  • Se perdi regolarmente il telecomando, valuta di acquistare un supporto per telecomandi e di usarlo per conservare il tuo. In alternativa, applica una striscia di velcro sul retro del telecomando ed una striscia adesiva per velcro sul lato del televisore per poterlo riporre in bella vista quando non lo utilizzi.
  • Se hai sorelle e fratelli controlla che non lo abbiano preso loro.
  • Potresti averlo inavvertitamente gettato insieme ai giornali e alle riviste? Controlla la tua spazzatura.
  • Potrebbe essere utile acquistare un telecomando universale economico. Questi dispositivi possono funzionare con la maggior parte dei modelli di televisori in commercio. Conservalo in un luogo sicuro nel caso ti debba servire.

Avvertenze

  • Se non riuscirai a ritrovare il tuo telecomando sarai costretto ad acquistarne uno nuovo.

Sommario dell'ArticoloX

Per ritrovare il telecomando della televisione, prova a ripercorrere a ritroso i tuoi spostamenti in casa per vedere se lo hai lasciato da qualche altra parte. Per esempio, se sei andato in cucina a prendere un bicchiere d’acqua, è probabile che tu abbia lasciato il telecomando sul tavolo o persino dentro al frigorifero! Controlla nei posti nascosti, come sotto ai cuscini del divano o dietro e sotto ai mobili. Solleva qualsiasi oggetto che potrebbe nascondere il telecomando, come coperte o indumenti. Se ancora non riesci a trovarlo, chiedi a un amico o a un membro della famiglia di aiutarti nella ricerca, rendendola una specie di gioco. Potreste stabilire che chi ritrova il telecomando ha diritto a scegliere cosa guardare! Per sapere come chiedere ai membri della tua famiglia o ai tuoi coinquilini se hanno visto il telecomando, continua a leggere!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: TV & Home Audio

In altre lingue:

English: Find a Lost Television Remote, Español: encontrar el control remoto perdido del televisor, Português: Encontrar um Controle Remoto Perdido, Русский: найти потерянный пульт от телевизора, Deutsch: Eine verlegte TV Fernbedienung wieder finden, Français: retrouver une télécommande perdue, Bahasa Indonesia: Menemukan Remote Televisi yang Hilang, العربية: العثور على ريموت تلفزيون ضائع, Nederlands: Een kwijtgeraakte afstandsbediening terugvinden, 中文: 找到丢失的遥控器, 日本語: 失くしたテレビのリモコンを見つける, Tiếng Việt: Tìm remote TV bị thất lạc

Questa pagina è stata letta 9 967 volte.
Hai trovato utile questo articolo?