Scarica PDF Scarica PDF

Hai perso il tuo Apple Watch? Se hai installato l'app "Dov'è" e l'orologio è acceso, puoi risalire alla posizione dell'Apple Watch direttamente su una mappa dettagliata. Purtroppo, le probabilità di ritrovarlo si riducono drasticamente nel caso in cui la batteria del dispositivo sia scarica o se l'orologio è spento. Gli Apple Watch hanno bisogno della connessione Wi-Fi o della connessione dati cellulare per sincronizzare la propria posizione. Nonostante questo fattore, esistono delle misure di sicurezza che possono essere adottate per aumentare le probabilità di ritrovamento del dispositivo in caso di smarrimento o furto. Questo articolo spiega come attivare la "Modalità smarrito" del tuo Apple Watch usando l'app "Dov'è".

Cose che dovresti sapere

  • È possibile rintracciare la posizione esatta di un Apple Watch solo se il dispositivo è acceso ed è sincronizzato con l'app "Dov'è".
  • È possibile attivare la "Modalità smarrito" anche su un Apple Watch spento usando l'app "Dov'è" per impedire che ladri e malintenzionati possano usarlo.
  • Se qualcuno dovesse ritrovare il tuo Apple Watch, accendendolo potranno visualizzare le informazioni di contatto che gli serviranno per restituirtelo.
Metodo 1
Metodo 1 di 2:

È possibile rintracciare un Apple Watch spento?

  1. 1
    Se l'Apple Watch è spento o la batteria è completamente scarica, ritrovarlo sarà veramente molto difficile. Perché l'app "Dov'è" possa funzionare correttamente, il dispositivo deve essere in funzione e connesso a uno smartphone, a una rete Wi-Fi o a una rete dati cellulare. In caso contrario, l'Apple Watch non sarà in grado di sincronizzare i dati e trasmettere la posizione.[1]
  2. 2
    Se c'è una probabilità che l'Apple Watch sia funzionante, l'app "Dov'è" ti sarà di aiuto per individuare la posizione esatta sulla mappa. Visita l'URL https://www.icloud.com/find oppure usa l'applicazione "Dov'è" dell'iPhone o dell'iPad per localizzare sulla mappa tutti i dispositivi sincronizzati con il tuo ID Apple.[2]
    • Dopo aver eseguito il login sull'app "Dov'è", apri la scheda Dispositivi o Tutti i dispositivi, quindi seleziona il tuo Apple Watch se appare sulla mappa.
  3. 3
    Se l'Apple Watch è spento oppure è offline, l'app "Dov'è" riporterà l'ultima posizione nota prima che perdesse la connessione di rete. Tuttavia, la posizione esatta del dispositivo rimane visibile solo per un breve periodo di tempo. Se per qualsiasi motivo hai mancato questa finestra temporale, sulla mappa verrà riportata solo la posizione del dispositivo a cui è abbinato l'Apple Watch e non quella dell'orologio stesso.[3]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Usare la "Modalità Smarrito"

  1. 1
    Avvia la funzione "Rete Dov'è" sul tuo dispositivo. Se la funzione "Rete Dov'è" è attiva sull'Apple Watch, puoi attivare la "Modalità smarrito" da remoto che bloccherà istantaneamente l'accesso al dispositivo. Questa procedura può essere eseguita da iPhone o da iPad usando l'app Dov'è oppure da computer tramite il sito web https://www.icloud.com.
    • Quando l'Apple Watch è in "Modalità smarrito" i dati che contiene sono perfettamente al sicuro. Se qualcuno dovesse trovare il dispositivo e ricaricare la batteria per accenderlo, non sarebbe in grado di abbinarlo a nessun altro dispositivo iOS senza conoscere il codice di accesso.
    • Quando la persona che troverà l'Apple Watch lo collegherà a una fonte di energia per ricaricarlo, vedrà apparire a video il numero di telefono a cui poterti contattare. In questo modo potrà contattarti per incontrarti e riportarti il tuo dispositivo.
  2. 2
    Esegui il login con l'ID Apple associato all'Apple Watch.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Dispositivi visibile nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la lista completa di tutti i dispositivi Apple connessi al tuo account iCloud.
  4. 4
    Clicca sull'Apple Watch. Sarà caratterizzato dal nome che gli hai assegnato.
    • Se il dispositivo è connesso a una rete cellulare o Wi-Fi, la sua posizione esatta apparirà sulla mappa. In caso contrario, non verrà segnalato nulla.
  5. 5
    Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto (se stai usando un dispositivo iOS). Verranno visualizzate le opzioni di gestione dell'Apple Watch.
    • Avrai a disposizione la possibilità di gestire la scheda Direzioni e Notifiche e di attivare la Modalità smarrito.
    • Nel menu in esame è possibile anche far suonare l'Apple Watch, se credi che sia attivo e si trovi nelle vicinanze.
  6. 6
    Clicca sulla voce Attiva che trovi nella sezione "Contrassegna come smarrito". In questo modo l'Apple Watch verrà bloccato e messo in "Modalità smarrito".
    • Verrà visualizzata una nuova pagina in cui sono riportati i dettagli relativi alla "Modalità smarrito".
    • Se l'Apple Watch può ricevere dei messaggi, puoi usare l'opzione Lascia un messaggio per visualizzare sullo schermo un messaggio per la persona che lo troverà.
    • La persona che troverà l'Apple Watch dovrà ricaricarlo e accenderlo per poter visualizzare il messaggio e il tuo numero di contatto.
  7. 7
    Scorri verso il basso e premi il pulsante Continua.
  8. 8
    Inserisci il numero di cellulare a cui vuoi essere contattato. Si tratta del numero che la persona che trova l'Apple Watch dovrà utilizzare per mettersi in contatto con te.
  9. 9
    Premi il pulsante Avanti.
  10. 10
    Inserisci un messaggio. Verrà visualizzato sullo schermo dell'Apple Watch quando qualcuno lo troverà.
  11. 11
    Attiva la "Modalità smarrito". Ti verrà chiesto di verificare alcune informazioni.
    • Assicurati che l'opzione Notifica quando trovato sia attiva, in modo da ricevere una notifica quando l'Apple Watch verrà accesso nuovamente.
    • Premi il pulsante Attiva dopo aver controllato tutte le informazioni apparse.
    • L'Apple Watch a questo punto è bloccato. Quando verrà acceso nuovamente visualizzerà a video il messaggio che hai inserito e il numero di telefono indicato, in modo che la persona che l'ha trovato possa contattarti per restituirtelo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Connettere un Altoparlante JBL BluetoothConnettere un Altoparlante JBL Bluetooth
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Ingrandire le Emoji di WhatsAppIngrandire le Emoji di WhatsApp
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 411 volte
Questa pagina è stata letta 2 411 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità