Come Riuscire a Farti Notare da un Ragazzo

In questo Articolo:Amare Te StessaCatturare la sua AttenzioneMantenere il suo Interesse

Hai preso una cotta per un ragazzo, ma sei quasi certa che lui non sappia nemmeno che esisti. Hai deciso di voler attirare la sua attenzione per fargli notare quanto tu sia speciale e per vedere che cosa accadrà dopo. Farti notare da un ragazzo può essere più semplice di quanto pensi, tutto quelli che devi fare è fargli sapere quanto sei fantastica, senza esporti troppo riguardo ai tuoi sentimenti, e riuscire a coinvolgerlo e interessarlo quando finalmente riuscirai a parlargli. Se vuoi che il ragazzo dei tuoi sogni ti noti in men che non si dica, segui questi semplici suggerimenti.

Parte 1
Amare Te Stessa

  1. 1
    Sii felice di te stessa. Le probabilità che un ragazzo noti una donna che ama se stessa sono molto più alte. Se sembri una persona già felice di se stessa e della propria vita, molto probabilmente i ragazzi vorranno farne parte. Se dai l'impressione di essere disperatamente alla ricerca di qualcuno che renda finalmente completa la tua vita, difficilmente sarai irresistibile agli occhi di qualsiasi uomo incontri.
    • Impara ad amare te stessa, non tentare di sottostare agli standard di bellezza altrui e non comportarti come gli altri pensano che dovresti fare.
    • Ama tutto quello che fai, che si tratti di parlare con un amico o di stare attenta in classe. Un ragazzo sarà in grado di capire se sei soddisfatta della tua vita, e vorrà unirsi al tuo entusiasmo.
  2. 2
    Ama il tuo aspetto. Anche quando credi sia davvero impossibile, è più facile di quanto pensi. Trova tre aspetti di te che adori davvero e concentrati sull'enfatizzarli attraverso i tuoi abiti. Se il tuo corpo non ti piace, puoi fare dell'esercizio fisico per bruciare i grassi e tonificare i muscoli. Presto ti sentirai anche più positiva e piena di energie. Impegnati a fondo e fai tutto quello che devi per amare veramente il tuo aspetto, vedrai che tutti gli uomini faranno altrettanto.
    • Non hai bisogno di rifare completamente il tuo guardaroba per sentirti bene nei tuoi vestiti, sarà sufficiente indossare quei capi che sanno farti sentire e apparire al meglio in qualsiasi situazione.
    • Non hai bisogno di nasconderti sotto tre strati di trucco. Limitati a usare quei prodotti capaci di farti sentire bella e a tuo agio.
    • Prenditi cura della tua igiene facendo una doccia quotidiana e lavandoti i capelli ogni qualvolta ne abbiano bisogno; questi semplici accorgimenti ti faranno sentire meglio con te stessa.
    • Non cercare di conformarti agli altri. Se hai dei meravigliosi capelli ricci, o dei graziosi e piccoli seni, non cercare di nascondere le tue caratteristiche uniche o di enfatizzare qualcosa che non hai.
    • Non continuare a guardarti allo specchio o riflessa nelle vetrine quando sei fuori casa. I ragazzi penseranno che sei insicura riguardo al tuo aspetto. Limitati a 'scrutarti' quando sei nel bagno delle signore.
  3. 3
    Divertiti ovunque tu vada. Avrai molte più possibilità di essere notata da un ragazzo mentre ti diverti. Sebbene possa non essere facile trasudare buon umore durante il compito di matematica o mentre siedi nella sala d'aspetto del dentista, cerca di rimanere sempre positiva e di sorridere ogni qualvolta sia possibile e di ridere spesso.
    • Se un ragazzo ti incontra in compagnia dei tuoi amici, sarà molto più attratto da te vedendoti ridere di gusto mentre ti diverti.
    • Non trascorrere tutto il tuo tempo cercando un nuovo interlocutore con cui parlare o controllando continuamente il telefono; se dai l'impressione di voler essere altrove, chi ti sta di fronte potrebbe prenderlo come suggerimento per lasciarti da sola.
  4. 4
    Non cercare attenzione in modo disperato. Va benissimo incrociare ogni tanto lo sguardo con il ragazzo che ti piace, per poi continuare a divertirti con gli amici. Evita invece di fissarlo negli occhi, di sorridergli con troppo entusiasmo e di allontanarti dagli amici nella speranza che si avvicini a te. Non ti truccare mentre sei in pubblico, non sistemarti gli abiti di continuo, e non cercare di camminargli intorno centinaia di volte in attesa che ti rivolga la parola. Sicuramente lo costringerebbe a notarti, ma non con i risultati sperati.
    • Se non dovesse notarti subito, non insistere in modo maldestro o fastidioso, non faresti che allontanarlo.

Parte 2
Catturare la sua Attenzione

  1. 1
    Passagli davanti. Cerca di attirare la sua attenzione passeggiando di fronte a lui, tieni la testa alta e schiena e spalle dritte. Sii sicura di te, come se avessi uno scopo preciso e non indugiare come se non sapessi dove stai andando. Allo stesso modo non marciare in modo troppo rigido. Cammina alla giusta velocità, per permettergli di notarti, di osservare il tuo outfit grazioso, e di capire che vorrebbe guardarti da vicino e conoscerti meglio.
    • Se stai camminando verso un amico mentre sorridi apertamente, sarà più semplice attirare l'attenzione del ragazzo che ti piace.
  2. 2
    Incrocia il suo sguardo. Se vuoi che il ragazzo ti noti, dovresti riuscire a catturare il suo sguardo per il giusto periodo di tempo. Non fissarlo a lungo negli occhi con desiderio, limitati a instaurare un contatto visivo per pochi secondi per mostrargli il tuo interesse. Non apparire troppo desiderosa, ma lascia intendere che sei pronta a parlargli nel caso dovesse avvicinarsi. Se vuoi, accenna un piccolo sorriso per vedere la sua reazione.
    • Quando si avvicina a te, accoglilo con un sorriso riservato, ma percepibile per fargli sapere che ti piacerebbe scambiare due chiacchiere.
  3. 3
    Rendi piacevole la prima impressione. Esiste una sola prima impressione, quindi dovresti renderla importante. Dopo che il ragazzo ti ha notato e ti si è avvicinato, dovresti comportarti in modo amichevole e naturale. Mettilo a suo agio con una battuta divertente o autoironica, ed evita gli argomenti negativi o controversi per dimostrargli che sei una persona con cui è piacevole chiacchierare.
    • Limitati a sorridere e a parlare di cose semplici. Potrai affrontare gli argomenti più impegnativi in un secondo momento.
    • Non iniziare a lamentarti immediatamente. I ragazzi vogliono frequentare delle ragazze che amano divertirsi anziché essere petulanti o negative. Mostrandoti subito negativa, lo spaventerai mandandogli un messaggio sgradevole in merito ai vostri possibili incontri futuri.
  4. 4
    Fai in modo che il tuo linguaggio del corpo non sia rigido. Il tuo corpo dovrebbe mostrare che hai fiducia in te stessa e che sei pronta alla conversazione. Tieni la testa alta, le spalle ben erette e non incrociare le braccia sul petto. Evita di giocherellare continuamente con vestiti e accessori, altrimenti sembrerai nervosa e a disagio. Inclina la testa per ascoltare il ragazzo mentre parla e toccalo lievemente sul braccio o sul ginocchio se ti sembra che le cose stiano andando bene.
    • Non perdere la sua attenzione. Continua a mantenere il contatto visivo ed evita di guardarti intorno per cercare lo sguardo dei tuoi amici, o di controllare il telefono ogni cinque minuti. Altrimenti penserà che tu abbia qualcosa di meglio da fare che parlare con lui.
  5. 5
    Flirta. Quando ti senti più a tuo agio, puoi iniziare a flirtare con il ragazzo. Prendilo leggermente in giro e lascia che lui faccia altrettanto. Mostragli che sei sufficientemente a tuo agio per stare al suo scherzo. Puoi giocherellare con i tuoi capelli o con le tue labbra per avere ancora più attenzione. Flirtare significa divertirsi e creare un'atmosfera leggera e piacevole, non sarà necessario dirgli che lo trovi sexy o avvicinarti troppo a lui perché comprenda il tuo messaggio.
    • Parla con un tono di voce leggermente più basso del solito. Sarà costretto ad avvicinarsi a te per sentire quello che dici.

Parte 3
Mantenere il suo Interesse

  1. 1
    Sii positiva. Ora che il ragazzo ti ha notata, devi assicurarti che voglia continuare a parlare con te e che apprezzi la persona unica e favolosa che sei. Non devi evitare di essere te stessa, ma devi impegnarti a mantenere un'atmosfera positiva e ad attenerti ad argomenti costruttivi, divertenti e leggeri. Sicuramente non è questo il momento per parlare del funerale di tua nonna, o di quanto odi il traffico, potrai farlo più in là nel tempo, quando avrete più confidenza.
    • Se si lamenta di qualcosa, allora puoi partecipare per creare un legame con lui. Ricorda la regola però, non lamentarti troppo nelle battute iniziali.
    • Parla delle cose che ti rendono felice, come i tuoi hobby, i tuoi amici o i tuoi animali da compagnia. Verrà coinvolto dal tuo entusiasmo.
    • Non essere esageratamente scontrosa, anche quando non sei d'accordo sull'argomento. Non devi nascondere i tuoi veri sentimenti, ma se senti di non essere d'accordo su qualcosa di importante, come ad esempio i tuoi ideali politici, evita di scatenare un'immediata discussione in merito.
    • Ponigli delle domande in merito a ciò che gli piace per mantenere la conversazione gradevole. Per esempio, Che cosa ami fare nel fine settimana?, piuttosto che Qual è la cosa che più odi della scuola?
  2. 2
    Sii coinvolgente. Non dovresti limitarti a essere positiva, provocante e divertente, dovresti anche suscitare il suo interesse. Tieni viva la conversazione mostrandogli il tuo senso dell'umorismo, essendo leggermente ridicola, o menzionando qualcosa di interessante che hai letto o visto e che potrebbe dar luogo a una discussione coinvolgente.
    • Per coinvolgere il ragazzo, ponigli qualche domanda relativa a se stesso per farlo sentire speciale. Chiedigli dei suoi interessi e delle sue passioni, senza però andare troppo nel personale.
    • Limitati a dire di sì. Se ti chiede se hai mai visto un certo film, non rispondere semplicemente No, preferisci No, ma ho sentito dire che è davvero favoloso. Di che cosa parla? Non tagliare ogni possibile argomento di conversazione solo perché non hai sufficienti informazioni in merito.
    • Sii arguta. Impressionalo con uno scambio di battute taglienti e divertenti. Non limitarti a dire che è divertente se ti dice qualcosa che ti fa ridere, rispondi con un commento ancora più simpatico.
  3. 3
    Mostragli che cosa ti rende speciale. Essere notate è favoloso, ma i ragazzi notano un gran numero di ragazze. Dovrai essere in grado di mostrargli che cosa ti rende speciale aprendoti e raccontandogli qualcosa di te e di ciò che ti piace, senza esagerare. Fagli sapere che cosa ami fare nel tempo libero, quanto ami i tuoi animali domestici, oppure accenna a un'esperienza un po' folle che hai avuto, come ad esempio la scalata del Kilimanjaro o gli studi fatti in un paese straniero.
    • Qualunque sia l'argomento trattato, lascia intravedere la tua passione per la vita e i tuoi interessi.
    • Dovresti riuscire a mostrargli che sei una persona speciale senza monopolizzare la conversazione parlando di quanto sei meravigliosa. Assicurati che entrambi stiate contribuendo alla conversazione in parti uguali.
  4. 4
    Individua degli interessi comuni. Un interesse in comune vi permetterà di continuare a parlare a lungo. Che si tratti dell'amore o dell'odio per una stessa squadra sportiva, di una vacanza trascorsa nello stesso luogo, o della passione per la stessa band musicale, questo argomento vi permetterà di chiacchierare a lungo e potrà aprire nuovi canali di discussione.
    • Se lo tieni d'occhio per qualche tempo, potresti aver individuato quali siano i suoi interessi. Prova a inserirli con furbizia nella conversazione per prolungare nel tempo la vostra chiacchierata.
  5. 5
    Fai in modo che ti chieda di uscire. Se tutto procede nel verso giusto, è il momento di passare allo step successivo: fare in modo che ti chieda di uscire con lui. Il pretesto migliore è usare i vostri interessi comuni; ad esempio, accennando il concerto della vostra band preferita la settimana prossima, o l'apertura di un nuovo sushi bar se ti accenna che ama la cucina giapponese. Potresti anche fargli un complimento velato per fargli capire che ti piacerebbe trascorrere del tempo in sua compagnia.
    • Puoi anche essere più diretta e fargli sapere che ti piacerebbe fare qualcosa di divertente nel weekend pur non sapendo cosa. In ogni caso, cerca di non essere troppo esplicita.
    • Ora che il ragazzo ti ha notato, sta a te riuscire a mantenere la sua attenzione. Se sei te stessa e rimani positiva e divertente, ti chiederà un appuntamento in men che non si dica.
  6. 6
     Usa i social media. Trova le sue pagine sui social media e seguile - non tutte in una volta però!
    • Assicurati di mettere un "mi piace" e di commentare nei suoi post. La faccina con i cuoricini funziona sempre. Il fatto di vedere i tuoi commenti lo stimolerà a pensare a te.
    • Evita di bombardarlo con messaggi e commenti; quello sarebbe un po' troppo.
  7. 7
    Se ti senti di osare, chiedigli il suo numero di telefono. Quindi mandagli un messaggio durante le vacanze o durante le classiche ricorrenze.

Consigli

  • Non devi sembrare disperata o appiccicosa. Attira la sua attenzione, ma non stargli sempre vicina. Fagli capire che hai altri impegni. Gli permetterà di conoscerti e di sapere che cosa ti piace fare.
  • Sii sempre te stessa. Non comportarti come una persona differente solo per farti notare da un ragazzo. Se gli piaci solo dopo essere cambiata significa che non è la persona giusta per te.
  • Non fargli domande personali quando parlate per la prima volta.
  • Sii estroversa e conversa con naturalezza e spontaneità senza monopolizzare la discussione e senza essere eccessivamente curiosa e impicciona.
  • Essere troppo esplicita potrebbe significare annoiarlo. Un modo per ottenere l'attenzione di qualcuno è renderlo curioso, facendogli nascere degli interrogativi nella mente.
  • Impara a sdrammatizzare. Sii solo te stessa. Non essere eccentrica, impara ad avere sempre un po' di umorismo, ai ragazzi piace. Che si tratti di umorismo o sarcasmo, di intelligenza o spirito, dell'essere particolare o raccontare barzellette, sii comunque te stessa e impara a ridere. Non prendere la vita troppo sul serio.
  • Parla col cuore in mano, gli piacerà sapere che non temi di manifestare le tue emozioni e i tuoi pensieri interiori. Non essere ripetitiva, qualunque ragazzo interessato lo adorerà. Non lo intimorire infilandoti in discorsi pesanti. Vedere una ragazza che ama la propria mente è sempre uno stimolo, purché non desideri dominare il mondo. Allo stesso modo, non lamentarti di te stessa, poiché spegneresti il suo entusiasmo. A nessun ragazzo piace una ragazza che si dichiara insoddisfatta di se stessa, quindi abbi fiducia in ciò che sei! La negatività allontana gli altri e abbassa la tua autostima. Qualche volta puoi anche avere una ragione per lamentarti, ma se non ce l'hai, non farlo.
  • Comportati con spontaneità e fagli vedere che ti piace.
  • Se ancora non lo conosci, cercalo in posti pubblici e instaura un contatto visivo. Se lo cogli a guardarti più di tre volte, c'è la possibilità che tu gli piaccia; se ti fissa, non ci può essere altro motivo! Comincia a sorridere o a salutarlo quando gli passi vicino. In questo modo ti noterà e si ricorderà di te e magari ricambierà il favore. Presto potrai parlargli.
  • Se ti accorgi che ha bisogno di aiuto, puoi dargli una mano. Ad esempio: gli cade un libro vicino a te, puoi abbassarti e raccoglierlo per lui. In questo modo, capirà che sei una persona buona e altruista. I ragazzi amano le ragazze così.
  • Mantieni un po' di mistero ma senza strafare per non renderlo frustrato.
  • Ricorda, se i tuoi sforzi non dovessero avere successo, non è la fine del mondo: l'oceano è pieno di pesci, quindi prova ad andare avanti comunque. Forse non era semplicemente destino.
  • Se ti sembra che non abbia alcuna reazione nei tuoi riguardi, potrebbe essere timido o introverso (i ragazzi non sono tutti uguali). Il 25% delle persone sono introverse e quindi difficili da comprendere. Osserva il suo grado di interazione con gli altri (o SE interagisce con gli altri). Se è un tipo trattenuto, o che parla poco e con poche persone, potrebbe appartenere a questa categoria. In tal caso, essere aperta e diretta è la migliore alternativa. Molte regole hanno sempre eccezioni.
  • Se piaci a un ragazzo e lui ti piace, NON c'è affatto bisogno di tutte queste tattiche folli, vai subito al dunque!

Avvertenze

  • Stai attenta a non cambiare pur di fare colpo. Trova qualcuno che sappia apprezzarti per quello che sei e se così non dovesse essere, dimenticatelo!
  • Non fargli domande personali troppo presto; se lo hai appena conosciuto, è meglio approfondire la conoscenza prima!
  • Ricorda chi sei, un ragazzo non è mai identico a te! Sii sempre onesta con te stessa!
  • Non lasciare che un ragazzo possa dominare la tua vita. Ci sono cose altrettanto meravigliose al mondo.
  • Non essere troppo invasiva; se dovessi mostrarti troppo interessata, lui potrebbe mettere un po' di distanza tra voi.
  • Non comportarti mai come una disperata! Se lo fai, lui si allontanerà. Non forzare le cose se non stanno andando avanti.
  • Se un ragazzo si mette in mezzo tra te e le tue amiche, diventa un problema. Non permettere mai a nessuno di mettere a repentaglio le tue migliori amicizie.
  • Diventa amica dei suoi amici, sarà più facile per te e lo farà sentire più a suo agio quando sei nei paraggi!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 300 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Get a Guy to Notice You, Español: hacer que un chico te tome en cuenta, Deutsch: Einen Jungen dazu bringen, dass er dich bemerkt, Русский: обратить внимание парня на себя, 中文: 吸引男孩的注意力, Nederlands: Aandacht krijgen van een jongen, Français: vous faire remarquer d'un garçon, Português: Fazer um Rapaz Prestar Atenção em Você, Čeština: Jak zajistit, aby si vás muž všiml, Bahasa Indonesia: Membuat Pria Menyadari Anda, 日本語: 男性の気を惹く, العربية: لفت انتباه شاب, हिन्दी: किसी पुरुष का ध्यान अपनी ओर आकृष्ट करें, Tiếng Việt: Khiến một chàng trai chú ý đến bạn, ไทย: ทำให้ผู้ชายเห็นคุณอยู่ในสายตา, 한국어: 좋아하는 남자의 관심 끌기

Questa pagina è stata letta 317 584 volte.
Hai trovato utile questo articolo?