Come Rollare la Marijuana

5 Metodi:Preparare la MarijuanaFare uno SpinelloArrotolare le Foglie di TabaccoRollare con una BanconotaRollare Spinelli Speciali con qualche Trucco

Vuoi rollare dell'erba ma non hai idea di come si fa? Continua a leggere per imparare a fare dei normali spinelli e quelli con foglie di tabacco, ma troverai anche qualche trucchetto per rollare degli spinelli speciali.

1
Preparare la Marijuana

  1. 1
    Procurati la giusta quantità. Hai bisogno di circa ½ grammo di erba se stai preparando uno spinello solo per te. Quando fumi con gli amici avrai bisogno di ¾ di grammo. Per gli spinelli con foglie di tabacco ce ne vuole di più, di solito 1-2 grammi.
    • In ogni caso ne puoi mettere più del normale, ottenendo uno spinello più grosso, ma sarà più difficile mantenere una sorta di lucidità.
    • Di solito, quando fumano molte persone ci si mette più marijuana.
  2. 2
    Macina il prodotto. Metti il fiore in un macinino, giralo avanti e indietro finché il bocciolo non sarà tritato in maniera uniforme. È meglio non lasciare grumi. Assicurati di togliere eventuali rametti, steli o semi.
    • Potrebbe essere più facile rimuovere rametti, steli e semi prima di mettere il fiore nel macinino.
    • Alcuni tipi di macinini hanno una sezione speciale dove vengono raccolti i cristalli giallo-bianchi del THC, chiamati keif o keef in inglese. Non dimenticartene perché sono preziosi come l'oro.
    • Non ti preoccupare se l'erba diventa appiccicosa, è un buon segno.
  3. 3
    Mescola la marijuana con altri elementi. Se vuoi, puoi mescolarla con altri ingredienti in modo che bruci più facilmente. Ad esempio, aggiungi al fiore macinato le foglie secche di cannabis, un po' di tabacco o altri prodotti, come l'olio di resina.

2
Fare uno Spinello

  1. 1
    Procurati un pacchetto di filtri, se hai intenzione di usarli. Sono dei foglietti stretti e bianchi (di solito vengono venduti in pacchetti che assomigliano ai post it). Poi dovrai piegarli e arrotolarli a forma di tubo. Prima di tutto, piega un'estremità a fisarmonica per tre volte, fino ad ottenere una sorta di M. Ogni piega deve avere lo spessore di un grosso spaghetto, all'incirca mezzo centimetro. Poi arrotola il resto della carta intorno alla M per formare un tubetto.
    • Qualche volta sentirai che la gente lo chiama mozzicone. Non ti confondere: un mozzicone è la parte finale dello spinello, quella che resta dopo aver fumato. Sono collegati ma non sono sempre la stessa cosa.
  2. 2
    Estrai una cartina. Scegli preferibilmente le cartine che bruciano lentamente e in maniera uniforme, che non diano un cattivo sapore. Esistono delle buone cartine fatte anche di canapa biologica e a km0, poi ci sono le Smoking (se sei della "vecchia scuola").
  3. 3
    Metti il filtro a un'estremità della cartina. Arrotola solo l'estremità della cartina attorno al filtro (assicurati che la colla sia rivolta verso l'alto). Chiudila leccando la colla. Questo creerà una piccola conca in cui inserire l'erba mentre arrotoli il resto dello spinello.
  4. 4
    Metti l'erba nello spinello. Usane quanta ne vuoi, ma ricorda che più ne metti e più sarà difficile chiudere lo spinello. All'inizio fai pratica con delle quantità ridotte e certamente non provare a rollare un intero grammo la tua prima volta!
  5. 5
    Arrotola lo spinello. Unisci le due estremità della cartina (come se stessi piegando delle lenzuola o degli asciugamani), poi strofinali insieme con molta attenzione e delicatezza, pressando l'erba,
    • Ricorda: fondamentalmente rollare è un'arte. Ci vorrà un po' di pratica per diventare bravo e puoi sperimentare diversi metodi, ma l'importante è farlo con attenzione e amore. Stai facendo una cosa bella... perciò trattala di conseguenza.
  6. 6
    Sigilla lo spinello. Lecca la colla per finire di chiuderlo e poi fuma!

3
Arrotolare le Foglie di Tabacco

  1. 1
    Procurati un Sigaro. Taglialo e aprilo con un coltello affilato o un cutter. Puoi aprirlo anche con le dita. Togli il tabacco. Una volta che l'hai aperto, leccane le estremità per ammorbidire la foglia e renderla più facile da arrotolare.
  2. 2
    Riempi le foglie di tabacco di erba. Aggiungi l'erba che hai preparato. Assicurati che sia uniforme. Questa è una cosa importante. Se non è uniforme, ti ritroverai con delle sacche di aria che faranno bruciare male la foglia di tabacco e in maniera disuguale.
  3. 3
    Arrotola le foglie di tabacco. Compatta l'erba accuratamente e chiudi le foglie arrotolandole. Mantenendo il bordo delle foglie tra il pollice e l'indice, strofinale l'una contro l'altra per pressare l'erba e ridurre lo spinello a forma di tubo.
  4. 4
    Chiudi le foglie di tabacco. Una volta che hai reso compatto il contenuto, arrotola le foglie per chiuderle, leccandone i bordi per sigillarle.
  5. 5
    Scaldalo se vuoi. Se è troppo umido dopo averlo leccato, puoi “intiepidire” le foglie di tabacco passando la fiamma dell'accendino per tutta la lunghezza, girando lo spinello di foglie di tabacco per scaldarlo in maniera uniforme.

4
Rollare con una Banconota

  1. 1
    Piega la banconota. Prendi una banconota da 5 euro o un qualsiasi pezzo di carta della stessa misura. Piegalo a metà, come un libro, non farlo longitudinalmente.
  2. 2
    Sistema la marijuana nella banconota. Metti il fiore tritato in corrispondenza della piega.
  3. 3
    Compatta la marijuana. Pressa i due lati della banconota e muovi le dita verso il basso, verso la marijuana, compattandola finché non ti sembra ben stretta. È come far uscire il dentifricio dal tubetto. Una volta che l'hai compattata per bene, arrotola i due lati della banconota avanti e indietro affinché la marijuana prenda la forma della sigaretta.
  4. 4
    Aggiungi la cartina. Inserisci una cartina (che puoi comprare in qualsiasi tabaccaio e in molti altri negozi). Apri la banconota quel tanto che basta per infilare la cartina sotto la marijuana. Assicurati che la colla della cartina sia rivolta verso l'alto.
    • Puoi anche aggiungere un filtro se vuoi, come descritto in seguito.
  5. 5
    Arrotola lo spinello. Arrotola lo spinello per chiuderlo e lecca la striscia collosa per sigillarlo.
  6. 6
    Torci le estremità e goditelo. Torcendo le estremità eviterai che fuoriesca la marijuana.
    • Rollare con una banconota di solito è considerato un metodo da principianti. Cerca di evitarlo se ci riesci.

5
Rollare Spinelli Speciali con qualche Trucco

  1. 1
    Rolla uno spinello a forma di tulipano. Gli spinelli a tulipano sono più comuni in Europa. Anche se sembrano complicati da rollare, sono in realtà molto semplici. Possono diventare un regalo speciale per una ragazza che fuma spinelli su cui stai cercando di fare colpo.[1]
    • Prepara uno spinello lungo più o meno come una matita. Taglia una striscia di colla da una cartina per chiuderlo.
    • Incolla due cartine insieme, a forma di rettangolo o quadrato, per fare un cono. Piega un angolo del quadrato diagonalmente verso l'altro angolo, subito prima della striscia di colla. Piega verso il basso la striscia di colla e chiudilo in modo da formare un cono piatto.Taglia le parti in eccesso se vuoi.
    • Riempi il cono. Apri il cono e riempilo con la tua miscela preferita.
    • Chiudi l'apertura del cono avvicinando i bordi e stringendoli, come se stessi incartando una bottiglia.
    • Metti lo spinello nell'apertura e fissalo al cono con un elastico, con una striscia di carta collosa o con del filo interdentale. Fumalo!
  2. 2
    Rolla uno spinello per un sabato sera speciale. È semplice da rollare, ed è perfetto se l'effetto di un solo spinello non è sufficiente per te. Deve essere lungo il doppio del normale, ma ricorda che, proprio a causa della lunghezza, è più delicato. Fai attenzione.[2]
    • Incolla insieme due cartine, la parte stretta con la parte stretta, in modo che la colla formi un'unica lunga striscia.
    • Incolla una terza cartina nel centro, coprendo la linea sovrapposta. Questa terza cartina aiuterà a rendere lo spinello più robusto. Puoi anche saltare questo passaggio se proprio non sopporti il gusto della carta, ma buona fortuna a cercare di tenere lo spinello intero.
    • Rolla il resto dello spinello come faresti normalmente, dritto o a cono. Fumalo!
  3. 3
    Rolla uno spinello a cono. Se vuoi uno spinello come quello dei cartoni animati, allora segui questi passaggi. Alla fine otterrai uno spinello dalla forma conica che termina con un altro cono ripieno di marijuana. Il risultato sarà impressionante.[3]
    • Fai un cono, esattamente come abbiamo spiegato per lo spinello a forma di tulipano. Però non chiudere le aperture.
    • Fai uno spinello a forma di cono arrotolando la cartina attorno al filtro, ben stretto e ad angolo. Non farlo troppo ad angolo però. Forse dovrai fare un po' pratica. La grandezza dell'apertura alla fine dello spinello dev'essere uguale a quella del cono che hai fatto prima.
    • Incolla le estremità insieme e sigillale con le strisce di colla tagliate da altre cartine. Fumalo!

Consigli

  • Gli spinelli arrotolati a cono bruciano meglio di quelli dritti ma sono più difficili da fare.
  • Quando riempi un tulipano o un cono, sarà più facile se lo sistemi in un bicchierino alto di vetro per riempirlo, invece che provare a reggerlo con le mani. Stai attento a non rompere il bicchiere!
  • Se stai passando un brutto quarto d'ora per riuscire a riempire lo spinello, puoi usare un pezzo di carta piegato o una carta da gioco per infilare l'erba più in fretta e in maniera più uniforme.
  • Non farlo troppo stretto! Ha bisogno di aria per bruciare.
  • Puoi usare una penna per spingere e compattare l'erba dopo che hai chiuso uno spinello. Questo ti dovrebbe dare un po' di spazio in più per mettere anche l'erba che ti è caduta mentre arrotolavi.
  • Accartoccia le cartine prima di fare uno spinello. Le renderà più facili da rollare.
  • Se vuoi aggiungere del keif - accumulatosi nel tuo macinino o in un vaso - raccoglilo con la barretta del tappo di una penna come una perfetta piccola paletta.
  • Alcuni ritengono che il macinino da caffè funzioni meglio di un normale macinino per raccogliere il keif. Fai degli esperimenti per scoprire quale funziona meglio per te.
  • Se stai preparando un tulipano o un cono, puoi sempre tagliare gli eccessi di carta per rendere l'apertura piatta e uniforme.

Avvertenze

  • Segui le norme sull'utilizzo della marijuana nella tua zona. La marijuana non è legale in tutti i posti e, in alcuni luoghi, la normativa può essere piuttosto complicata. Informati bene.
  • Non guidare mai dopo aver fumato. Così come l'alcol, la marijuana può ridurre i tuoi tempi di reazione. Non vuoi sporcarti le mani di sangue.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Medicina Alternativa | Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Roll Trick Marijuana Joints, Español: forjar marihuana, Português: Fazer um Cigarro de Maconha, Deutsch: Eine Marihuanazigarette drehen, Français: fumer du cannabis, 中文: 卷大麻, Čeština: Jak ubalit marihuanu, Bahasa Indonesia: Melinting Papir Mariyuana

Questa pagina è stata letta 174 420 volte.

Hai trovato utile questo articolo?