Come Rollare una Sigaretta con la Macchinetta

Fumare il tabacco sfuso è più economico che comprare le sigarette. Devi però imparare a rollare, un'operazione tutt'altro che facile!

Passaggi

  1. 1
    Compra una busta o una scatola di tabacco. In scatola il tabacco è più conveniente, ma la busta è più pratica. In teoria le cartine dovrebbero essere incluse; in pratica, dovrai acquistare anche quelle.
  2. 2
    Compra la macchinetta per sigarette. Ne trovi di plastica o di metallo, costano 3-4 €.
  3. 3
    Prenditi un minuto per studiare la macchinetta: è formata da due rulli, uno dei quali è mobile e si sposta aprendo il meccanismo. Tieni sempre il rullo che si muove di fronte a te.
  4. 4
    Sposta il rullo e posiziona il tabacco sul nastro. Riempi lo spazio senza premere il tabacco: ci penserà la macchinetta a pressarlo.
  5. 5
    Riposiziona il rullo. Togli il tabacco in eccesso ma lascia pure i frammenti che sporgono, tanto verranno arrotolati con il resto.
  6. 6
    Immagina per un momento che la macchinetta sia un papiro: svolgerlo significherebbe, guardando la macchinetta dal lato, girare il rullo a sinistra in senso antiorario e quello di destra in senso orario; riavvolgerlo sarebbe l'opposto.

Chiudi il rullo mobile e comincia a ruotarlo su e giù con delicatezza. Dovresti percepire una certa pressione e vedere i frammenti di tabacco che sporgevano venire risucchiati. Se la pressione è tale da rendere difficoltoso girare il rullo significa che hai messo troppo tabacco. Devi rimuoverne un po', ma per fare questo devi aprire il meccanismo senza rovesciare tutto il contenuto. Tienine conto quando riempi il nastro di tabacco. Prendi una cartina. Individua il lato senza adesivo e inseriscilo nella macchinetta in modo che la striscia adesiva ti stia di fronte. Ricorda che la macchinetta va tenuta chiusa e davanti a te devi avere il rullo mobile. Attenzione ora: girando verso il basso il rullo fai scorrere la cartina nella macchinetta. Il rullo potrebbe fare fatica ad afferrare la cartina, in questo caso aiutati spingendola un po' con le dita. Quando la cartina è quasi tutta dentro lecca l'adesivo e finisci di farla scorrere. Fai un paio di giri extra.

  1. 1
    Apri la macchinetta. Se è andato tutto bene dovresti trovare una sigaretta pronta.
  2. 2
    Pulisci.

Consigli

  • Questo sarebbe il punto 3.5: se vuoi il filtro, mettilo su una estremità del nastro insieme al tabacco e procedi come descritto.
  • Un vantaggio del tabacco in scatola è che puoi girare la sigaretta tenendo la macchinetta sollevata sopra la confezione aperta: parte del tabacco cadrà nella scatola, riducendo i tempi di pulizia.
  • Per estrarre la sigaretta senza schiacciarla con le dita, una volta aperto il meccanismo fai fare un mezzo giro al rullo: la sigaretta verrà sollevata dal nastro e potrai afferrarla senza difficoltà.

Avvertenze

  • Arrivato al punto 7, quando giri il tabacco per dare forma alla sigaretta, se incontri molta resistenza e fai troppa forza, il rullo mobile potrebbe uscire dai cardini aprendo improvvisamente la macchinetta, sparando il tabacco tutt'intorno.
  • Le sigarette sono dannose per la salute: se non lo hai già fatto, dovresti provare a smettere.

Cose che ti Serviranno

  • Tabacco
  • Macchinetta per sigarette
  • Cartine

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Roll a Cigarette With a Cigarette Roller, Español: enrollar un cigarillo con un rodillo para cigarrillos, Deutsch: Eine Zigarette mit einem Zigarettenroller rollen, Русский: скрутить самокрутку с помощью машинки для самокруток

Questa pagina è stata letta 24 422 volte.
Hai trovato utile questo articolo?