Come Rompere con il Tuo Ragazzo Quando Sei Ancora Innamorata

In questo Articolo:Convincere Te StessaRompere Con LuiRiprenderti dal Colpo

Chiudere la relazione con qualcuno che ami può essere difficile, ma con il giusto atteggiamento e molta fiducia in te, potrai farcela.

1
Convincere Te Stessa

  1. 1
    Siediti in un posto tranquillo e allontana tutte le distrazioni. Con questo si intende spegnere il telefono, il computer, la televisione, ecc… Scegli uno spazio e un'atmosfera silenziosi in modo che i tuoi pensieri si possano elaborare in modo chiaro. Assicurati che nessuno ti interrompa, soprattutto il tuo ragazzo.
  2. 2
    Annota i difetti del tuo ragazzo e il motivo o i motivi per cui devi rompere con lui. Senza dubbio può essere difficile, ma se riesci a segnare le ragioni su carta, diventa più facile convincerti che devi fare questo passo.
    • Raccogli le idee. Scrivi tutto ciò che ti viene in mente. Evita di scrivere i suoi aspetti positivi, in quanto renderebbe solo più difficile la cosa. Questo non è un tema da consegnare a scuola, e certamente non deve essere un testo perfetto.
    • Non aver paura di scrivere cosa provi veramente per il tuo ragazzo. Questo è un tuo testo e non lo deve vedere nessun altro; è solo per te, a meno che non sia tu a mostrarlo a qualcuno.
  3. 3
    Vai oltre le tue parole. Leggi le ragioni per cui devi rompere con lui, e ripetile a te stessa più e più volte. Sappi che se non rompi con lui in questo momento e continui a rimandare, la situazione può crescere e peggiorare in futuro, e potrai rimpiangere di non aver agito quando potevi farlo! Può essere doloroso adesso, ma alla fine, sarai felice di averlo fatto.
    • Prenditi tutto il tempo necessario per convincerti che devi chiudere con lui. Non c'è dubbio che questa può essere una decisione difficile per te.
  4. 4
    Una volta che ti sei convinta, straccia quel pezzo di carta e passa alla fase successiva.

2
Rompere Con Lui

  1. 1
    Chiama il tuo ragazzo e chiedigli di incontrarvi da qualche parte. Assicurati che sia una zona poco frequentata, ma evita le zone completamente appartate. Se lui si arrabbia e cerca di farti del male, almeno ci saranno alcuni testimoni presenti. Se chiudi la relazione in presenza di una folla, potrebbe sentirsi umiliato e provare del rancore verso di te per questo motivo.
    • Non rompere con il tuo ragazzo durante un appuntamento galante; questo è umiliante e crudele. E potrebbe anche essere più difficile per te.
    • Evita che ci siano degli amici con voi quando stai chiudendo il rapporto con il tuo ragazzo. Non è uno spettacolo e per lui sarà più facile se siete solo voi due. Tuttavia, se stai cercando di liberarti da un rapporto abusivo, sarebbe saggio portare degli amici, o tenerli nascosti nelle vicinanze per aiutarti nel caso avessi necessità.
  2. 2
    Quando vi incontrate, agisci subito, appena vi siete salutati. Evita di tergiversare, in quanto puoi solo aggravare la situazione e aumentare la tensione. Potresti anche perdere il coraggio e cambiare idea. Dì a te stessa che hai bisogno solo di 20 secondi di folle coraggio, e sarà finita!
  3. 3
    Qui è necessaria una comunicazione chiara. Se sei vaga e ti limiti a mormorare, non puoi ottenere nulla, oppure lui ti può fraintendere. Fagli capire con delicatezza che questo rapporto non può funzionare. Assicurati che sappia che lo ami ancora e che ti piacerebbe restare in buoni rapporti, ma che non puoi continuare questa relazione. Accertati che capisca che il problema non sei tu, è lui. Digli le tue ragioni per cui stai rompendo con lui, e assicurati che comprenda. Guardalo negli occhi quando gli parli, in modo che capisca che stai facendo sul serio.
    • Sii calma. Risolvete le vostre controversie, se necessario.
  4. 4
    Se si arrabbia, sii pronta ad urlare per chiedere aiuto se diventa aggressivo in qualche modo. E' probabile che egli si senta risentito e ferito, ma non ha il diritto di abusare di te! Se inizia a farti delle scuse, ignorale. Non permettergli di farti cambiare idea. Hai fatto la cosa giusta a chiudere con lui: non fare nulla di cui potresti pentirti in seguito.
  5. 5
    Per ammorbidire un po’ il colpo, abbraccialo dolcemente e allontanati. Non fermarti o non aspettare per vedere come reagisce; dovresti evitare delle situazioni ingarbugliate che potrebbero danneggiarti.

3
Riprenderti dal Colpo

  1. 1
    Non è facile rompere con qualcuno che non puoi aiutare, ma che ami. Tuttavia, sappi che le tue ragioni sono giuste, e il problema non sei tu, è lui. Convinciti di avere fatto la cosa giusta. Anche se hai portato a termine il tuo compito, potresti ancora sentirti male e arrabbiata. Il processo di recupero dipende da quanto lo ami, ma non preoccuparti, starai sicuramente meglio un giorno.
  2. 2
    Fai qualcosa che ti piace per distrarti e non pensare a lui. Evita tutto ciò che può innescare un buon ricordo di lui. Vai in un posto che non ti ricordi lui. Fai qualcosa di divertente.
    • Uscire con le tue amiche è un'ottima idea. Probabilmente si mostreranno simpatiche, e faranno tutto il possibile per farti felice. Dipende un po’ dai tuoi amici se possono o meno darti dei buoni consigli. Se sai di avere dei buoni amici, ascolta i loro suggerimenti. Anche se, il giorno che chiudi con il tuo ragazzo, potresti voler evitare l'argomento.
  3. 3
    Guarda il lato positivo. Hai raggiunto il tuo obiettivo e ti sei liberata di lui. Ora puoi fare quello che vuoi senza di lui nei paraggi che possa farti del male.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Break Up with Your Boyfriend if You Are in Love with Him, Español: romper con tu novio si estás enamorada, Português: Terminar com Seu Namorado se Você está Apaixonada por Ele, Русский: порвать с парнем, если вы все еще любите его, Deutsch: Dich von deinem Freund trennen obwohl du noch in ihn verliebt bist, Français: rompre avec son petit ami si on est encore amoureux de lui, Bahasa Indonesia: Memutuskan Pria yang Masih Anda Cintai, Nederlands: Het uitmaken met je vriend als je nog van hem houdt, العربية: الانفصال عن حبيبك وأنت مغرمة به, 中文: 跟你还爱着的男友分手, ไทย: เลิกกับแฟนหนุ่มถ้าคุณรักเขา, Tiếng Việt: Chia tay với bạn trai khi bạn vẫn yêu anh ấy, 日本語: 好きだけれど別れる

Questa pagina è stata letta 2 368 volte.
Hai trovato utile questo articolo?