Scarica PDF Scarica PDF

Se stai pensando di avvicinare quella persona per la quale hai una cotta da un po’, questi consigli potrebbero esserti di grande aiuto.

Passaggi

  1. 1
    Vai vicino a questa persona con calma e inizia una conversazione in modo semplice e casuale. (Es. "Ehi, che succede?")
  2. 2
    Se la persona dovesse rispondere, continua a conversare con lei in modo naturale. Lascia che finisca in modo naturale e non preoccuparti di eventuali pause imbarazzanti.
  3. 3
    Quando finirà, concludi con una frase adatta al tipo di conversazione. (Es. "Grazie.", o "Ci risentiamo più tardi."
  4. 4
    Se non risponde, potrebbe non essere interessata a te, per il momento.
  5. 5
    Potresti voler continuare a provarci, ma in questo caso la scelta migliore sarebbe di andare oltre. Tieni a mente, che potrebbe essere timida.
  6. 6
    Se vuoi continuare a provarci, cerca di non farla esasperare.
  7. 7
    Se la conversazione sta andando bene (cerca di notare se ti sorride mentre ti parla, ad esempio), e si sta impegnando nella conversazione assicurati di dire qualcosa come: "Ehi, il mio nome è [inserisci il tuo nome]. Qual era il tuo?" e poi vattene. Questo darà alla persona un nome da associare al tuo volto e pensarci. Lui o lei deve conoscere il tuo nome, prima di mettersi a sognarti!
  8. 8
    Cerca di fare amicizia con lui/lei in un primo momento quando ci parli. Quando ti senti abbastanza a tuo agio nel fare conversazione, prova a flirtare un po’.
  9. 9
    Una volta finita la vostra conversazione, non sentirti troppo eccitato/a. Solo perché ha parlato con te non vuol dire che sia interessato.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di apparire al meglio, soprattutto per fare una buona prima impressione.
  • Mai mentire per far colpo su quella persona; le probabilità sono che finirà per scoprire la verità su di te e penserà che tu sia un bugiardo/una bugiarda compulsivo/a.
  • Cerca di emanare un buon profumo! È una questione di feromoni. Se hai un buon profumo, le sue ginocchia inizieranno a tremare. Se non sei il tipo da profumi/colonie, basta che ti metti del deodorante. Assicurati solo di non metterne troppo. Vedi inoltre di farti la doccia.
  • Mai perdere il rispetto di sé. Non fare nulla che non ti senti di fare!
  • Succhia una mentina prima di parlare con questa persona. Non vuoi che pensi che tu abbia un alito cattivo.
  • Parla di qualcosa che interessa a entrambi. Se uno di voi si annoia, probabilmente non devi aver scelto l’argomento adatto alla situazione.
  • Se pensi che non funzionerà mai, non diperare! Non lo saprai mai finché non avrai fatto almeno un tentativo, e non dovrai rimpiangere di aver perso un’occasione.
  • Per le ragazze: non esagerare con il trucco. Ti rende poco attraente.
  • Per i ragazzi: non parlare delle cose che piacciono a te; parla di ciò che piace a lei. Es. se a lei piacciono i fiori, parla di fiori anziché di videogiochi.
  • Evita di prendere in giro.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a come e quando decidi di rivelare i tuoi sentimenti alla tua cotta. Non essere troppo audace. Quando flirti, lo scopo dovrebbe essere semplicemente di far sapere all’altra persona che sei disponibile.
  • La persona per la quale hai una cotta potrebbe avere un fidanzato o una fidanzata. Se questo dovesse essere il caso, parlaci, ma non essere troppo audace chiedendo un appuntamento, se non vuoi che il suo partner se la prenda con te. Se mostri le tue qualità e ciò che hai da offrire, la tua cotta potrebbe decidere di lasciare l’attuale partner per darti un’opportunità.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 090 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 5 090 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità