Non è sempre facile rompere il ghiaccio e flirtare con una ragazza che non conosci, soprattutto se sei intimorito da quanto sia bella. Per farlo però ti basterà sicurezza, degli argomenti di conversazione interessanti e il desiderio di far capire alla ragazza che pensi sia speciale. Se riuscirai a ricordare che il fallimento peggiore in questa situazione non è una tragedia, riuscirai a parlare in poco tempo alla ragazza carina seduta nel tavolo dall'altra parte del bar.

Parte 1 di 3:
Fare la Tua Mossa

  1. 1
    Cura il tuo aspetto. Se vuoi approcciare una ragazza con la quale non hai mai parlato prima, è importante apparire al meglio. Questo non significa che dovrai sembrare un culturista o una stella del cinema o una persona diversa da quella che sei; significa che dovrai apparire e sentirti al massimo per avere la sicurezza necessaria a fare la tua mossa. Indossa abiti che ti facciano sentire bene, fai attenzione all'igiene e cura i dettagli, prima di parlare con la ragazza che osservi da tempo.
    • Naturalmente, se vedi una ragazza che ti piace e non pensi di essere al meglio, parlale comunque! Se invece sono settimane che cerchi il coraggio di parlarle, dovresti curare nei minimi dettagli il tuo aspetto per acquisire più sicurezza.
    • È importante fare la doccia tutti i giorni. Non vorrai distrarre la ragazza con la tua puzza invece di conquistarla con le cose affascinanti e divertenti che hai da dire.
  2. 2
    Cerca il contatto visivo. La prima cosa che dovresti fare quando sei pronto a rompere il ghiaccio con una nuova ragazza è guardarla negli occhi per uno o due secondi, così che sappia che sei interessato. Quando hai incrociato il suo sguardo, puoi guardare da un'altra parte o a terra, se hai già catturato la sua attenzione. Se ti senti audace, puoi sorriderle per farle capire che ti piace quello che vedi, e avvicinarti.
    • Puoi guardarla negli occhi e poi prenderti qualche minuto per caricarti prima di avvicinarti, ma non attendere troppo prima di fare la tua mossa; se lo facessi, potresti perdere la tua occasione.
    • Rimarrà piacevolmente impressionata se, dopo averla guardata negli occhi, ti avvicinerai subito a lei.
  3. 3
    Presentati con sicurezza. Quando hai stabilito il contatto visivo, avvicinati alla ragazza tenendo una postura eretta e guardando dritto davanti a te. Non dovrai dire nulla di particolare per avviare la conversazione. Puoi semplicemente dire, “Ehi, mi chiamo Carlo, tu sei?” O, “Mi chiamo Carlo, e mi piacerebbe conoscerti”. Sii semplice e diretto.
    • Quando lei si presenta, puoi ripetere il suo nome o dire che è un bel nome, per dimostrare che stai facendo attenzione.
    • Puoi anche trovare un modo diverso per rompere il ghiaccio, ad esempio facendole un complimento su un gioiello che indossa, facendole una domanda o dicendo qualcosa di semplice e divertente.
  4. 4
    Non usare frasi da approccio. Anche se potresti pensare di dover usare queste frasi per attirare l'attenzione di una ragazza, serviranno solo a darle l'impressione sbagliata. Non vorrai che pensi che per te parlarle è un gioco e dovresti invece dimostrarle che vuoi davvero fare buona impressione su di lei. Non sprecare tempo a cercare su internet i dieci modi migliori per attirare l'attenzione di una ragazza e cerca invece di essere te stesso.
    • Non vuoi che la ragazza pensi che tu stia solo cercando di rimorchiarla; vuoi che capisca che ti interessa davvero.
    • Puoi trovare un modo interessante per avviare la conversazione, ma non c'è bisogno di iniziare con qualcosa di troppo lusinghiero o diretto per partire con il piede giusto.
  5. 5
    Non essere troppo deciso nell'approccio. Anche se vuoi chiarire da subito il tuo interesse, non dare alla ragazza l'impressione che tu sia troppo insistente. Se vuoi che continui a parlare con te, non dovresti fare commenti esplicitamente sessuali, non dovresti menzionare parti specifiche del suo corpo o far sentire la ragazza a disagio. Mantieni la conversazione leggera, flirtante e amichevole, per farle capire che tieni davvero a lei.
    • Quando hai rotto il ghiaccio, cerca di capire se la ragazza è interessata. Se incrocia le braccia sul petto, si allontana da te, o continua a guardarsi intorno alla ricerca degli amici o usa il telefono, potrebbe non essere la tua giornata. Se sei sicuro che non sia interessata, allontanati educatamente.
    • Entrambi inizierete a flirtare di più uno con l'altro al progredire della conversazione, perciò non dovrai forzare troppo le cose all'inizio.
  6. 6
    Sii gentile con le sue amiche. Se la ragazza si trova con un gruppo di amiche, o anche solo una o due persone, dovrai impegnarti a essere gentile anche con loro. Non vorrai che la ragazza pensi che tu sia gentile con lei solo perché vuoi conquistarla e che normalmente tratti le ragazze in modo sgarbato; assicurati di essere gentile anche con le amiche e presentati, facendo però capire chiaramente che la ragazza che hai avvicinato è l'unica che ti interessa.
    • È importante essere gentile con le sue amiche, così che non cerchino di impedirle di parlare con te, ma dovresti evitare di flirtare troppo con loro o la ragazza che ti interessa penserà che tu sia semplicemente una persona estroversa e non sei davvero interessato a lei in modo particolare.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Farla Sentire Speciale

  1. 1
    Fai delle domande. Quando parli con una ragazza, puoi flirtare con lei facendole delle domande, per mostrarle che vuoi conoscerla, mentre cerchi di stuzzicarla. Non dovrai fare domande troppo serie e dovresti mantenere la conversazione leggera, divertente e semplice. Puoi chiedere dei suoi hobby, chiedere cosa le piace fare per divertimento, o del suo gatto; non dare l'impressione di sottoporla a un interrogatorio. Ecco alcuni esempi di domande che potresti fare:
    • "Allora, il blu è il tuo colore preferito o lo indossi solo perché si abbina ai tuoi occhi?"
    • "Passi le serate con il tuo gatto o ti piace fare altro per divertirti?"
    • "Sei davvero una tifosa della Fiorentina o ti piace solo vestirti di viola?"
  2. 2
    Falle un complimento. Un altro modo per flirtare con una ragazza è farle un complimento che dimostri che ti piace davvero. Non dovresti fare complimenti su parti del corpo o fare riferimenti esplicitamente sessuali, ma dovresti mettere in evidenza un aspetto caratteristico del suo aspetto per dimostrare che la vuoi conoscere meglio. Ecco alcune cose che puoi dire:
    • "Ti ha mai detto nessuno che hai una risata davvero incredibile? Non ne ho mai sentita una simile".
    • "Sei l'unica ragazza che conosca che sta davvero bene in verde fluo".
    • "Sei davvero brava a parlare con gli estranei. Come fai?".
  3. 3
    Ascoltala attentamente. Potresti essere troppo nervoso per fare davvero attenzione a cosa dice la ragazza, perché sarai preoccupatissimo di riuscire a portare avanti la conversazione. Se però vuoi davvero fare colpo su di lei e dimostrare il tuo interesse, dovrai impegnarti ad ascoltare quello che dice, così che capisca che non vuoi solo rimorchiarla. Ecco cosa dovresti fare:
    • Guardala negli occhi.
    • Metti via il telefono.
    • Non interromperla e non darle consigli quando parla.
    • Non cercare di confrontare le sue esperienze alle tue quando cerca di dire qualcosa di serio.
    • Parla di qualcosa che ha citato prima nella conversazione.
  4. 4
    Chiedile della giornata. Un'altra cosa semplice che puoi fare è chiedere alla ragazza com'è andata la sua giornata o cosa ha fatto ultimamente. Questo può portare a delle battute scherzose o mostrarle che tieni a conoscerla. Potresti anche accorgerti che avete più cose in comune di quante pensassi. Ecco alcuni esempi di domande che potresti fare:
    • "Sei stata al centro commerciale tutto il giorno o hai fatto qualcosa di più interessante oggi?"
    • "Hai dei programmi divertenti per stasera?"
    • "Vieni spesso qui o è un'occasione speciale?"
  5. 5
    Prendila un po' in giro. Quando avete preso confidenza uno con l'altro, potrai prenderla in giro. Se entrambi starete al gioco e capirà che stai scherzando, si tratta di un ottimo modo per flirtare e per dimostrarle che sei interessato. Scegli una caratteristica non troppo seria da schernire e assicurati che anche lei faccia lo stesso con te prima di spingerti troppo oltre. Ecco alcuni esempi di cose da dire per prenderla in giro:
    • "Parli sempre così tanto del tuo gatto o è il suo compleanno?"
    • "Porti sempre i capelli così o cerchi solo di imitare Demi Lovato?"
  6. 6
    Cerca di non dominare la conversazione. È importante rispettare l'equilibrio nella conversazione quando parli con una ragazza che non conosci. Anche se vorrai affascinarla e impressionarla, non vorrai che abbia l'impressione che le stai parlando solo perché ti serve un pubblico. Assicurati di non parlare per molto più di metà del tempo e di apprendere nuove cose su di lei facendo delle domande; non farle pensare che tu sia egocentrico.
    • Se le confidi qualcosa, come il tuo gruppo preferito, assicurati di chiedere anche a lei la stessa cosa.
    • Ricorda che il segreto è essere interessato, non interessante. Il tuo obiettivo è che la ragazza capisca che ti interessa conoscerla, non metterti in mostra.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Mantenere il Suo Interesse

  1. 1
    Resta su argomenti leggeri. Se vuoi continuare a flirtare con la ragazza e far proseguire la conversazione in modo interessante, dovresti evitare di parlare di argomenti troppo seri o che possano intristire l'atmosfera, come il recente decesso di un parente, una storia tragica che hai letto sul giornale o un momento traumatico della tua infanzia. Resta sugli argomenti che metteranno la ragazza a suo agio e che la invoglino ad aprirsi e a continuare a parlare. Ecco alcune cose di cui parlare:
    • I tuoi animali domestici
    • Squadra preferita
    • Hobby preferito
    • Attori o film preferiti
    • Cose divertenti che ti sono capitate di recente
    • I tuoi piani per il fine settimana
    • Luoghi che hai visitato
    • Qualcosa di interessante che hai letto di recente.
  2. 2
    Sii positivo. Se vuoi continuare a flirtare e proseguire la conversazione, dovresti provare ad essere il più positivo possibile. Non vorrai intristire la ragazza lamentandoti o criticando tutto intorno a te; vuoi che ricordi l'esperienza con te come positiva. Anche se puoi fare commenti negativi, dovresti provare a mantenere l'atmosfera leggera.
    • Se ti accorgi di fare un commento negativo, dovresti compensare con due positivi.
    • Concentrati sul parlare delle cose che ami, ad esempio i tuoi argomenti preferiti a scuola o il tuo sport preferito, invece di lamentarti delle cose che odi.
    • Sorridi, ridi e sii felice e apriti il più spesso possibile. La ragazza si nutrirà della tua energia positiva.
  3. 3
    Chiedi la sua opinione. Se vuoi far proseguire la conversazione, puoi chiedere alla ragazza un consiglio su qualcosa di non troppo serio. Questo dimostrerà che tieni a quello che pensa e che la prendi sul serio. Le persone inoltre amano dare consigli perché questo le fa sentire importanti, perciò si tratta di una situazione dove vincono tutti. Scegli un argomento che pensi possa conoscere bene e dimostra di voler sentire davvero la risposta. Ecco delle domande che puoi fare:
    • "Pensi che il nuovo film di Hunger Games sarà bello come l'ultimo?"
    • "Pensi che dovrei andare a vedere i Negramaro o Vasco Rossi il prossimo mese? Suonano lo stesso giorno".
    • "Non riesco a decidere cosa regalare a mia sorellina per il suo compleanno. Hai qualche idea?"
  4. 4
    Usa l'autoironia. Un altro modo per flirtare con una ragazza è non prenderti troppo sul serio. Prova a prenderti un po' in giro senza esagerare e dimostra alla ragazza che può dire quello che vuole in tua presenza. Non farle pensare che tu sia troppo sensibile; dimostra che sei abbastanza sicuro di te da poter sopportare qualche presa in giro. Ecco alcuni commenti che puoi fare:
    • "Ho iniziato a suonare la chitarra per provare a rimorchiare le ragazze, ma in realtà adesso è la mia passione..."
    • "Potrei essere un po' ossessionato dal mio cane, ma mi piace più di quasi tutte le persone che conosco!"
    • "Ah bé, evidentemente non tutte le mie battute sono riuscite".
  5. 5
    Non essere geloso. Se ci sono altri ragazzi intorno o se la ragazza nomina un altro uomo, non dovresti parlare male di loro o fare commenti negativi. Anche se potresti pensare di fare un'impressione migliore, in realtà sembrerai insicuro e di pensare di non essere all'altezza degli altri ragazzi. Se si presenta un altro ragazzo, sii gentile con lui invece di essere scortese o trattarlo male; fai capire di essere un bravo ragazzo.
    • Lascia che la ragazza veda che sei abbastanza sicuro di te da sapere che gli altri ragazzi non contano.
  6. 6
    Chiedile di uscire. Se la conversazione è stata positiva e vuoi rivedere la ragazza, dovresti provare a chiederle di uscire prima di allontanarti. Puoi tenere un approccio informale e non metterle pressione, non dando troppa importanza alla cosa. Aspetta semplicemente che la conversazione sia nel momento migliore e poi dille che devi andare, così da lasciare l'impressione migliore di te prima di chiederle di rivedervi. Ecco alcune cose che puoi dire:
    • "Mi piacerebbe continuare a parlare degli Strokes, ma devo andare. Posso chiederti il numero così da poterne parlare davanti a un caffè?"
    • "In effetti devo andare, ma vorrei davvero vederti di nuovo, così da poterti prestare il libro che ti dicevo. Puoi darmi il tuo numero così che ti possa chiamare?"
    • "È stato bello parlare con te e vorrei davvero rivederti. Puoi darmi il tuo numero, così puoi farmi vedere se sei davvero la migliore giocatrice di bowling dello stato?"
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 43 053 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 43 053 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità