Se stai cercando di mangiare tagli di carne più magri, prova a usare il macinato di tacchino in cucina. Basta rosolarlo in padella o cuocerlo nel forno a microonde fino a quando non avrà raggiunto una temperatura di 70 °C. Se dovesse presentare residui di grasso, rimuovilo prima di procedere. Il macinato di tacchino può essere inserito in qualunque ricetta che richieda della carne macinata.

Metodo 1 di 3:
Rosolare il Macinato di Tacchino in Padella

  1. 1
    Se necessario, scongela la carne. Se hai del macinato di tacchino congelato, dovrai scongelarlo prima di procedere con la cottura. Mettilo in frigo 24 ore prima che arrivi il momento di cucinarlo. In alternativa, toglilo dalla confezione e spostalo in una pirofila adatta al microonde. Usa la funzione defrost del forno selezionando il peso dell’alimento da scongelare [1].
    • Per evitare che il macinato di tacchino vada a male, cuocilo subito dopo averlo scongelato nel forno a microonde.
    • Se non hai tempo per scongelare la carne, puoi cuocerla tranquillamente subito dopo averla tolta dal congelatore. Tuttavia, la cottura richiederà più tempo, senza contare che il macinato sarà più difficile da rimescolare.
  2. 2
    Riscalda la padella. Preriscalda una padella grande a fiamma medio-alta. Se usi del macinato di tacchino particolarmente magro, versa qualche cucchiaio di olio vegetale nella padella. In questo modo eviterai che si attacchi alla superficie [2].
  3. 3
    Metti a cuocere il macinato di tacchino e mescolalo. Rimuovi la carne dalla confezione e versala nella padella preriscaldata. Spezza il macinato aiutandoti con un cucchiaio e rimescolalo bene [3].
  4. 4
    Cuoci il macinato per 14-16 minuti. Rimescolalo di tanto in tanto, facendolo cuocere per 14-16 minuti. Il tacchino dovrebbe diventare di un grigio biancastro, per poi iniziare a dorarsi leggermente a mano a mano che si rosola [4].
  5. 5
    Verifica la temperatura del macinato. Inserisci un termometro per controllare la temperatura della carne. Prima che possa essere usata senza problemi, dovrebbe raggiungere una temperatura di circa 70 °C [5].
  6. 6
    Rimuovi il grasso in eccesso. Impila dei tovaglioli di carta su un piatto grande. Versa la carne macinata sui tovaglioli aiutandoti con un cucchiaio, in modo da lasciare il lardo nella padella e assorbire gli eccessi di grasso con l’aiuto della carta [6].
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Rosolare il Macinato di Tacchino nel Forno a Microonde

  1. 1
    Metti il macinato di tacchino in una pirofila adatta al microonde. Rimuovi il macinato dalla confezione e spostalo in una pirofila adatta al microonde. Se è dotata di coperchio, usalo per coprirla, altrimenti strappa un pezzo di pellicola trasparente e sistemalo morbidamente sulla pirofila [7].
    • Coprire il macinato è importante per intrappolare il calore nella pirofila ed eliminare i batteri.
    • Se il tacchino è congelato, bisogna usare la funzione defrost del microonde prima di procedere con la preparazione. Scongelato il macinato, mettilo a cuocere immediatamente.
  2. 2
    Cuoci il macinato per 2 minuti e ½. Coperta la pirofila, mettila nel forno a microonde e lascia cuocere il macinato di tacchino per 2 minuti e ½. Tieni a mente che a questo punto non si sarà ancora cotto del tutto [8].
  3. 3
    Rimescola il macinato e fallo cuocere per altri 2 minuti e ½. Rimuovi con cura la pirofila dal microonde. Togli il coperchio e rimescola la carne per spezzarla, in modo da garantire una cottura omogenea. Rimetti il coperchio e procedi con la cottura. Calcola altri 2 minuti e ½ [9].
  4. 4
    Controlla la temperatura prima di usare il macinato. Rimuovi la carne dal microonde e inserisci un termometro al suo interno. Potrai utilizzarla in tutta sicurezza una volta che avrà raggiunto una temperatura di 70 °C. A quel punto potrai condirla e usarla in qualunque ricetta desideri [10].
    • Se è necessario asciugare il grasso in eccesso, impila dei tovaglioli di carta su un piatto grande. Versaci la carne aiutandoti con un cucchiaio, in modo da lasciare il lardo nella pirofila e assorbire il grasso in eccesso grazie all’aiuto dei tovaglioli.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare il Macinato di Tacchino Cotto

  1. 1
    Aggiungi il macinato di tacchino alle zuppe. Il macinato di tacchino è ottimo per incorporare delle proteine magre in una zuppa. Una volta rosolato, aggiungilo a un minestrone o a una minestra. Lascia sobbollire la zuppa fino a far ammorbidire le verdure o i legumi [11].
    • Il macinato di tacchino può essere usato anche per preparare il curry. Servilo con del riso o del pane piatto per renderlo ancora più gustoso.
  2. 2
    Usa il macinato di tacchino per preparare stufati, sformati, spezzatini e lasagne. Puoi utilizzarlo al posto del macinato di maiale o manzo. Per esempio, è ottimo per rendere più leggeri piatti come stroganoff, sformati di carne o lasagna. Se hai poco tempo, potresti utilizzarlo anche per preparare la pasta al ragù.
  3. 3
    Usa il macinato di tacchino per preparare tacos o riso con frittura al salto. Per fare un pasto rapido, farcisci delle tortillas (croccanti o morbide) con il macinato di tacchino. Aggiungi condimenti per tacos o tipicamente messicani. Un altro piatto veloce? Cuoci del riso e delle verdure in padella con il metodo della frittura al salto. Aggiungi del macinato di tacchino e servi con salsa di soia [12].
    • Per preparare un piatto ancora più leggero, fai un’insalata a base di lattuga e guarniscila con del macinato di tacchino condito. Infine, aggiungi delle verdure tagliate a rondelle o a listarelle.
  4. 4
    Usa il macinato di tacchino per farcire i peperoni o i panini a base di carne macinata. Se vuoi preparare uno sloppy joe, usa del macinato di tacchino rosolato anziché quello di manzo, in quanto è più magro. Se vuoi mangiare più verdure, prepara i peperoni ripieni. Per iniziare, mescola macinato di tacchino, formaggio e salsa di pomodoro. Scava i peperoni e farciscili con questi ingredienti. Infornali e lasciali cuocere fino a farli ammorbidire [13].
    • Per fare la pizza di carne macinata, sostituisci il macinato di manzo con quello di tacchino.
    Pubblicità

Consigli

  • Evita di aggiungere acqua alla padella o alla pirofila, altrimenti la carne di tacchino non potrà rosolarsi durante la cottura [14].

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Padella
  • Cucchiaio
  • Piatto
  • Pellicola trasparente
  • Tovaglioli di carta
  • Pirofila per forno a microonde dotata di coperchio
  • Forno a microonde
  • Termometro

wikiHow Correlati

Come

Cuocere un Hamburger in Padella

Come

Riconoscere la Carne Andata a Male

Come

Capire se il Pollo è Andato a Male

Come

Cucinare le Braciole di Maiale in Padella

Come

Riconoscere la Carne di Manzo Macinata Andata a Male

Come

Scongelare la Carne

Come

Cucinare in Maniera Sicura il Pollo Congelato

Come

Cucinare una Bistecca nel Forno

Come

Cucinare una Bistecca in Padella

Come

Preparare la Carne Essiccata

Come

Cuocere la Carne di Cervo

Come

Marinare la Carne di Maiale

Come

Cucinare la Lingua di Manzo

Come

Cuocere il Bacon
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Carne
Questa pagina è stata letta 286 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità