Come Roteare il Retro del Monopattino

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Fare Pratica con il Posizionamento del PiedeAtterraggio dalla Rotazione

Ti piacerebbe impressionare i tuoi amici con mosse acrobatiche con il monopattino? La rotazione della parte posteriore è un buon inizio. La mossa prevede un salto dal monopattino quando questo è già sollevato da terra, il giro completo della parte posteriore, e l'atterraggio sul monopattino continuando a muoversi nella stessa direzione. La manovra lascerà sicuramente gli spettatori di stucco. Continua a leggere per imparare questo trucco molto efficace.

1
Fare Pratica con il Posizionamento del Piede

  1. 1
    Scegli quale piede spinge e quale resta appoggiato sul monopattino. Per fare questo tipo di acrobazia, devi fare pratica per posizionare correttamente il piede, in modo che il monopattino atterri dove decidi tu. Di solito, se sei destro, il piede sinistro resta sulla parte anteriore della base del monopattino, senza staccarsene se non durante un salto, mentre il piede destro spinge e dirige il monopattino, restando vicino al freno nella parte posteriore quando si trova sulla base del mezzo.
    • Fai pratica di guida e cerca di sentirti a tuo agio sul mezzo. Anche se sei mancino, la posizione "falsata", che prevede come già spiegato che il piede destro spinga il mezzo, potrebbe risultare più comoda.
  2. 2
    Esercitati facendo ruotare la parte posteriore da fermo. Prima di calciare la parte posteriore da sotto i piedi quando ti trovi in movimento, fai pratica con semplici "calci" da fermo. Tenendo il piede fermo sulla tavola, usa l'altra gamba per calciare il lato del monopattino con forza e rapidità, in modo da fargli compiere un giro completo e tornare nella posizione originaria.
    • Fai pratica nel saltare fuori della portata della tavola mentre calci il mezzo. Quando hai perfezionato questa tecnica, puoi passare alle prove per eseguire la stessa manovra in movimento.
  3. 3
    Usa le mani per controllare altezza e movimento del monopattino durante la rotazione. Il movimento è rapido, ma puoi alzare il manubrio di poco con le mani, per assicurarti che il mezzo si stacchi dal terreno. Cerca però di mantenerlo parallelo al suolo.
    • Fai pratica sollevando il monopattino e adattandoti al peso reale. Procedendo con l'esercizio, dovresti capire quanto in alto sollevarlo, e quanto devi allinearlo perché resti parallelo al terreno.
    • Le mani non devono mai lasciare il manubrio durante tutta la manovra.

2
Atterraggio dalla Rotazione

  1. 1
    Fai pratica in movimento. Metti il piede sul monopattino e spingi con l'altro fino a raggiungere una velocità adeguata. Resta in equilibrio e non accelerare troppo. Sistema il piede fisso in avanti sulla tavola, e metti il piede che spinge in corrispondenza del lato opposto del freno, lasciandolo penzolare dal bordo.
  2. 2
    Salta in alto, e spingi il freno verso il lato con il piede che ti ha fornito il movimento. Questo ti porta a incrociare lievemente le gambe, e il trucco consiste nel liberarle e atterrare nello stesso momento in cui il monopattino ha completato il giro su se stesso. All'inizio, devi fare pratica per atterrare sul terreno, ma in seguito puoi passare agli atterraggi in corsa sul monopattino stesso.
  3. 3
    Atterra dalla rotazione. Quando il monopattino ruota verso quello di appoggio, risistema il piede sulla tavola, e riporta il mezzo dritto per atterrare nella stessa posizione di partenza, per poi sistemare il piede che dà la spinta nel modo più consono.
    • Questa manovra richiede molta pratica. Mantieni dritto il monopattino e ferma la rotazione con il piede di appoggio, prima di appoggiare il monopattino a terra e spingere in avanti con l'altro piede.
  4. 4
    Fai pratica per eseguire un "giro di tallone" o una "falsa rotazione", essenzialmente la stessa manovra però calciando il monopattino nella direzione opposta. Spingi con il piede che fornisce movimento, usando il tallone per far avanzare il mezzo, invece che spingerlo verso dietro. Ferma la rotazione con il piede che fornisce il movimento e fai quindi atterrare la tavola con questo stesso piede come avresti fatto nell'altro caso.

Consigli

  • Non ti arrendere facilmente. Questo trucco richiede molta pratica e altrettanta pazienza.
  • Fai prima pratica con il salto, non passare subito alla rotazione. Per assicurarti di saltare abbastanza in alto, usa dei dossi sulla strada. Ce la puoi fare di sicuro!

Avvertenze

  • Indossa sempre elementi di protezione, come casco, protezioni per polsi e caviglie.
  • Non indossare calzini troppo corti e cerca di impiegare protezioni per le caviglie. Il monopattino potrebbe colpirti sulle caviglie, e qualsiasi imbottitura aiuta a parare il colpo.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Do a Tailwhip on a Scooter, Español: hacer un tailwhip (giro de cola) en una patineta scooter, Русский: сделать трюк "Хлыст" на самокате, Français: faire un tailwhip en trottinette

Questa pagina è stata letta 1 215 volte.
Hai trovato utile questo articolo?