Scarica PDF Scarica PDF

Non è raro incontrare una ragazza fantastica e scoprire che ha già una relazione con un altro. Anche se questo ti mette in una situazione di svantaggio, non significa necessariamente che tu non abbia speranze. Se giocherai bene le tue carte, potresti riuscire a rubarla al suo fidanzato.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Ostentare Sicurezza

  1. 1
    Conquista la sua fiducia. Per farlo, trascorri il tempo con lei quando ne hai la possibilità. L'idea è trattarla come tutte le altre amiche di sesso femminile. Ascolta i suoi problemi, cerca di conoscerla meglio e condividete attività da amici, come mangiare fuori e andare al cinema.
    • Evita di avere troppa fretta di avviare una relazione sentimentale con lei, altrimenti ti considererà insistente e si sentirà uno strumento per il tuo piacere personale.
    • Mostrati indipendente. Se diventerai troppo appiccicoso, ti considererà un amico e non un potenziale partner.
  2. 2
    Crea ricordi positivi. Se proverà emozioni positive nei tuoi confronti, penserà a te. Concedile le tue attenzioni e organizza attività che potete godervi insieme. Se le piace giocare a bowling e al suo ragazzo no, accompagnala. Evita di litigare con lei, non incoraggiare la sua relazione, ma non parlare male del suo fidanzato.
    • Per riuscire nel tuo tentativo, devi scoprire i punti deboli del suo rapporto e riempire i vuoti lasciati dal suo fidanzato. Ascolta attentamente le sue lamentele.
    • Trovare punti in comune è un ottimo modo per rinsaldare un legame. Se vuole provare a lanciarsi con il paracadute, mentre a te piacerebbe andare a un safari, collega queste attività che indicano il desiderio per l'avventura.
    • Se vuole passare molto tempo con te, probabilmente non è soddisfatta dalla propria relazione.
  3. 3
    Offrile la considerazione che merita. Flirtare è appropriato, ma devi anche trattarla come una persona a tutto tondo e non come l'oggetto dei tuoi desideri. Per riuscirci, ascoltala e incoraggiala. Per esempio, se vuole diventare una fotografa, complimentati con lei e offrile qualche critica costruttiva. Ricorda che non mancano i ragazzi interessati a lei solo per l'aspetto, che ostacoleranno i suoi sogni e probabilmente tra questi è incluso anche il suo fidanzato.[1]
  4. 4
    Mantieni i contatti con altre donne. Essere appiccicoso è certamente un atteggiamento che la allontanerà da te. Dimostrale che sei sicuro di te e che non hai bisogno di lei. Questo approccio è molto utile con le ragazze che ti inviano segnali ambigui. Per esempio, se siete in classe insieme e lei passa dal flirtare con te al trattarti con freddezza, parla con altre ragazze e falle ridere. La sua gelosia può portarla a esporsi..[2]
    • Dopo aver chiacchierato con le altre ragazze, chiedi a lei di trascorrere un po' di tempo con te, per esempio per un pranzo in settimana. Se non accetta volentieri il tuo invito, probabilmente non le interessi abbastanza da uscire con te.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Comunicare in Modo Efficace

  1. 1
    Consolida la vostra amicizia. Crea un rapporto duraturo tra voi. Può servire tempo, perché è improbabile che una ragazza lasci il proprio fidanzato per qualcuno che ha appena conosciuto. Più la loro relazione è felice, più dovrai essere paziente. Parlale in modo da mettere in luce la tua sicurezza, la tua assertività e quanto ti senti a tuo agio con lei.[3]
    • Per farlo, sviluppa la tua autostima. Cura l'igiene, allenati, mangia sano ed esercitati nel parlare davanti a uno specchio o con altre persone.
    • Avvicinati a lei quando ti senti sicuro. Parla con chiarezza e guardala dritto negli occhi.
    • Cerca di essere diretto quando introduci un argomento che le interessa. Per esempio, se sta leggendo un libro, chiedile che cosa ne pensa, resta su quel tema finché la conversazione scorre naturalmente, poi cambia soggetto.[4]
  2. 2
    Parlate di vari argomenti. È facile trovarsi a discutere per ore soltanto del lavoro e degli amici. Tuttavia, sarebbe un errore, perché è noioso e tutti parlano delle stesse cose con gli amici. Al contrario, cerca di coinvolgerla con fatti e aneddoti interessanti, raccontandoli sporadicamente.
    • Un trucco comune che le persone utilizzano nella comunicazione, è porre domande profonde che spingano l'altra persona a dare una risposta più complessa rispetto a un semplice sì o no, come: "Nel tuo lavoro da cassiera di banca probabilmente hai incontrato molte persone interessanti. Raccontami del tuo cliente preferito".[5]
  3. 3
    Mettiti in mostra. Per farlo, scopri qual è il suo uomo ideale. Chiedile: "Se potessi avere chiunque al mondo, che aspetto avrebbe? Come si comporterebbe? Come ti farebbe sentire?". Cerca di ottenere la descrizione più dettagliata possibile, poi confronta quell'immagine con il suo fidanzato.
    • Per esempio, se ti dice "Voglio qualcuno che mi ascolti", rispondi "Il tuo fidanzato sembra sempre molto impegnato, ma sono sicuro che fa del suo meglio".
    • Non insultare mai il suo fidanzato e non sottolineare i suoi difetti direttamente.
  4. 4
    Non comportarti come un fidanzato di riserva. Probabilmente, questa ragazza ha decine di spasimanti che le dicono che è bellissima. Evita di perdere tempo a coprirla di complimenti e non limitarti a tappare i buchi lasciati dal suo partner, per esempio ascoltando i problemi del suo rapporto oppure offrendole il pranzo. In quel modo, diventeresti un amico, una fonte di denaro o di attenzioni, da sfruttare prima che lei torni dal suo ragazzo.
    • Usa il tuo status di single. Mantieni un'aura di mistero, cerca di mostrarti intrigante e indipendente, anziché rendere palese che vorresti sostituirti al suo fidanzato.
  5. 5
    Flirta con lei. Il modo giusto per esprimere la tua attrazione è farlo in modo sottile. Ricorda che devi convincerla a stare con te, senza comunicarlo direttamente. Cerca di catturare la sua attenzione quando le parli e di essere paziente. Aggiungi un leggero contatto occasionale sulla mano, sul polso o sulla spalla, se non la metti a disagio. Con il tempo, potrai creare più opportunità di contatto fisico, per esempio mostrandole come tirare la palla da bowling o aiutandola a salire un pendio scosceso durante un'escursione.
    • Evita di informarla delle tue intenzioni. Ti considererebbe una minaccia per il suo rapporto, inoltre potrebbe sentirsi a disagio e usata.
    • Dato che provi a entrare nei suoi pensieri, inevitabilmente le creerai un po' di disagio, ma non dovresti mai farla sentire minacciata. Smetti di toccarla quando te lo chiede.
    • Dovresti anche evitare sempre di avere pretese. Non chiederle di scegliere tra te e il suo fidanzato.
  6. 6
    Rubale un bacio. Quando siete amici da un po' di tempo, puoi tentare di mostrare fisicamente quello che provi per lei. Usa il buon senso per individuare il momento giusto. Dovreste essere da soli e tra voi dovrebbe essere evidente l'attrazione reciproca, manifestata attraverso flirt, intimità ed esperienze gradevoli insieme. Se rifiuta le tue avance, non forzarla.
    • Invece di continuare a mostrarle il tuo affetto in modo eccessivamente diretto, può esserti più utile fermarti dopo il bacio e lasciare che rifletta su quanto è accaduto.
    • Si tratta di una mossa rischiosa, ma può essere necessaria per scatenare una confusione emotiva in lei, se è da tempo che sei bloccato come amico. Se la spaventi, dovresti smettere di insistere.
    Pubblicità

Consigli

  • Resta al suo fianco quando il suo ragazzo non è presente, ma non diventare una semplice spalla su cui piangere.
  • Usa l'astuzia. Difendila quando è appropriato e lei apprezzerà il tuo coraggio.
  • Stai attento quando il suo fidanzato è presente. Difendila a parole, ma evita sempre di insultarlo o colpirlo.
  • Non arrabbiarti con il suo fidanzato. Probabilmente non ha fatto nulla di male nei tuoi confronti. Mostrarti scorretto con lui ti farebbe solo apparire come una persona immatura e gelosa.
  • Preparati ad aspettare. Può servire tempo per conquistare la sua fiducia e sviluppare sentimenti romantici forti.
  • Aspetta che sia lei a rompere con il suo fidanzato. Tradire è sbagliato e se lo facesse con lui, potrebbe farlo anche con te.
  • Evita di scriverle troppi messaggi o di chiamarla, perché ti farebbe sembrare disperato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Suggerendole di rompere con il fidanzato, riveleresti il tuo piano e la faresti sentire manipolata, probabilmente rovinando la tua occasione di avere una relazione con lei.
  • Le ragazze che lasciano rapidamente il proprio ragazzo o si rifiutano di farlo completamente, possono farti soffrire. Se la sua relazione precedente non era disastrosa, è probabile che in futuro possa tradire anche con te.
  • Preparati a perderla, se qualcun altro proverà la tua stessa strategia. Dovrai comunque mantenere la sua fiducia e il tuo vantaggio.
  • Compiere gesti da amico o fidanzato, come ascoltare i suoi problemi sentimentali o andare a fare shopping con lei, ti porterà a diventare un semplice amico.
  • Fai attenzione alle ragazze che si approfittano di te o che ti illudono. Mantieni sempre il controllo della tua vita.[6]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 641 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 32 641 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità