Come Ruotare le Pagine in un Documento PDF Usando Adobe Acrobat

In questo Articolo:Usare i Tasti di Scelta RapidaUsare PDF Shaper ProfessionalRiferimenti

Tra le tante funzionalità offerte, Adobe Acrobat permette anche di modificare l'orientamento delle pagine dei documenti PDF. È possibile ruotare le pagine di un PDF con pochi e semplici clic del mouse ed è una funzionalità inclusa in tutte le versioni di Acrobat. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Apri la finestra di dialogo "Ruota pagine". Usa uno dei seguenti metodi:
    • Accedi al menu "Strumenti", seleziona la voce "Pagine" e infine scegli l'opzione "Ruota";
    • Accedi al menu "Opzioni" del pannello "Miniature di pagina" e scegli l'opzione "Ruota pagine".
  2. 2
    Scegli la direzione in cui ruotare le pagine. Puoi scegliere fra le seguenti opzioni: "In senso antiorario di 90 gradi", "In senso orario di 90 gradi" o "180 gradi".
  3. 3
    Specifica l'intervallo di pagine da modificare. Scegli se ruotare una pagina, tutte le pagine del PDF, una selezione di pagine oppure un intervallo di pagine.
  4. 4
    Specifica le pagine da ruotare in base alla posizione all'interno del file PDF. Usa il menu "Ruota" per specificare se ruotare le pagine pari, dispari o entrambe, quindi scegli come ruotarle.
    • Nota: queste impostazioni sono importanti per attivare la rotazione di qualsiasi pagina del documento, indipendentemente dal numero di pagina o dall'orientamento originale. Per esempio, se hai scelto l'opzione Pagine verticali dal secondo menu a discesa della sezione Ruota e la pagina in esame è orientata orizzontalmente, quest'ultima non verrà modificata.
  5. 5
    Clicca il pulsante "OK". Le pagine selezionate verranno ruotate in base alle opzioni specificate.

1
Usare i Tasti di Scelta Rapida

  1. 1
    Tieni premuti i tasti Ctrl+ Shift mentre premi il tasto - per ruotare la pagina verso sinistra finché non ha raggiunto l'orientamento desiderato.
  2. 2
    Tieni premuti i tasti Ctrl+ Shift mentre premi il tasto + per ruotare la pagina verso destra finché non ha raggiunto l'orientamento corretto.

2
Usare PDF Shaper Professional

  1. 1
    Seleziona l'opzione "Rotate Pages".
  2. 2
    Scegli la voce "Add" per aprire il PDF da elaborare.
  3. 3
    Seleziona la voce "Options" per poter indicare quali pagine devono essere ruotate.

Consigli

  • Per modificare temporaneamente la modalità di visualizzazione della pagina, accedi al menu "Vista", scegli l'opzione "Ruota vista" e seleziona l'opzione "In senso orario" o "In senso antiorario". L'orientamento originale della pagina verrà ripristinato alla successiva visualizzazione del file PDF.
  • Ricorda che utilizzando i tasti di scelta rapida potrai ruotare le pagine solo con un'angolazione di 90 gradi.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Rotate Pages in a PDF Document Using Adobe Acrobat, Español: rotar las páginas en un documento de PDF usando Adobe Acrobat, Deutsch: Ein PDF Dokument in Adobe rotieren, Português: Girar Páginas em um Arquivo PDF Usando o Adobe Acrobat, Русский: повернуть страницы в PDF документе с помощью Adobe Acrobat, 中文: 在Adobe Acrobat中旋转PDF文档的页面, Bahasa Indonesia: Memutar Halaman di Berkas PDF dengan Adobe Acrobat, العربية: تدوير صفحات مستند بي دي اف في برنامج أدوبي أكروبات, Français: faire pivoter des pages d'un document PDF avec Adobe Acrobat

Questa pagina è stata letta 47 392 volte.
Hai trovato utile questo articolo?