X
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo spiega come ruotare lo schermo del PC su Windows per riportarlo all'orientamento iniziale.
Passaggi
-
1Premi Ctrl+Alt+↑ sulla tastiera. Questa azione permette di riportare lo schermo all'orientamento originale nel caso in cui sia rivolto verso la direzione sbagliata. Leggi il passaggio successivo nel caso in cui la procedura non dovesse andare a buon fine.
-
2Premi ⊞ Win+D. In questo modo si aprirà il desktop.
-
3Clicca su uno spazio vuoto del desktop con il tasto destro del mouse. Apparirà un menu.
-
4Clicca su Risoluzione dello schermo. Di solito si trova quasi in fondo al menu.
-
5Clicca sul menu a discesa "Orientamento". Apparirà una lista di opzioni.
-
6Clicca su Orizzontale. Lo schermo verrà ruotato fino a tornare nella posizione iniziale. Prova altre opzioni se la procedura non dovesse andare a buon fine.
-
7Clicca su Applica. Apparirà un messaggio di conferma.
-
8Clicca su Salva modifiche. Clicca invece su "Ripristina" per provare un'altra opzione nel caso in cui il cambiamento non ti soddisfi.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Rotate the Screen on Windows
Português:Girar a Tela no Windows
Questa pagina è stata letta 851 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità