Come Salire Velocemente di Livello in Skyrim

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

The Elder Scrolls V: Skyrim è un videogioco in stile RPG (dall'inglese "Role Play Game", ovvero gioco di ruolo) in cui lo sviluppo delle abilità del proprio personaggio è un aspetto fondamentale. Ogni volta che si aumenta la conoscenza e la padronanza di un'abilità specifica, si compie un progresso verso il livello successivo di sviluppo del proprio personaggio. Se si gioca in modo "onesto", seguendo le regole e le meccaniche presenti nel gioco, aumentare rapidamente di livello risulta un processo lento e costante, ma adottando alcune "scorciatoie" più o meno lecite è possibile incrementare al massimo le abilità del proprio personaggio in modo estremamente rapido.

Parte 1 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello dell'Abilità Illusione

  1. 1
    Per aumentare l'abilità "Illusione", acquista l'incantesimo "Attenuazione". Questo incantesimo magico può essere usato presto nel gioco e ha un impatto molto forte sull'incremento del livello dell'abilità "Illusione". È possibile acquistare tale incantesimo in diverse località del mondo di gioco, a partire dalla più semplice, Farengar, che si trova nel Dragonsreach di Whiterun.
  2. 2
    Lancia l'incantesimo "Attenuazione" su te stesso. Non appena l'effetto svanisce, utilizzalo nuovamente su di te finché non hai raggiunto il livello massimo.
  3. 3
    Quando il tuo livello di Magicka si esaurisce, usa la funzione "Aspetta" per far trascorrere velocemente un'ora. In questo modo si ricaricherà, consentendoti di utilizzare nuovamente l'incantesimo "Attenuazione".
  4. 4
    Ripeti la procedura finché non hai raggiunto il livello di "Illusione" desiderato. Non dovrebbe volerci molto dato che, usando l'incantesimo "Attenuazione", il livello di "Illusione" sale molto velocemente.
    Pubblicità

Parte 2 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello dell'Abilità Distruzione

  1. 1
    Per aumentare il livello dell'abilità "Distruzione", svolgi le missioni legate alla Confraternita Oscura. Per poter acquistare la Sala delle Torture per il Santuario della confraternita, è necessario completare le missioni legate alla Confraternita Oscura, dopodiché potrai usarla per aumentare velocemente il livello dell'abilità "Distruzione".
    • Dopo aver completato la quest "Ave Sithis!", avrai la possibilità di iniziare la missione "La testa del nemico" parlando con Nazir. È possibile acquistare la Sala delle Torture per 5000 monete d'oro.
  2. 2
    Attacca i quattro prigionieri che sono incatenati nella Sala delle Torture utilizzando uno degli incantesimi che fanno parte dell'abilità "Distruzione", ma fai attenzione a non ucciderli. Lancia gli incantesimi di "Distruzione" sulle persone prigioniere nella Sala delle Torture, ma senza ucciderli, altrimenti non potrai più aumentare di livello.
    • Puoi anche utilizzare un incantesimo su uno dei pezzi del tuo equipaggiamento, per ridurre il consumo di Magicka ogni volta che lanci un incantesimo di "Distruzione". Grazie a questo accorgimento, diventerà più semplice e veloce aumentare il livello di "Distruzione" del tuo personaggio.
    • Usa un incantesimo per guarire i prigionieri feriti. In questo modo riuscirai ad aumentare anche il livello dell'abilità "Recupero".
  3. 3
    Continua ad attaccare e guarire i prigionieri presenti nella Sala delle Torture finché il livello dell'abilità "Distruzione" non ha raggiunto il valore massimo. Il completamento di questo passaggio dovrebbe richiedere circa un'ora. Una volta esaurita la Magicka a tua disposizione, puoi usare la funzione "Aspetta" per ricaricarla.
    Pubblicità

Parte 3 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello dell'Abilità Alterazione

  1. 1
    Ottieni l'incantesimo "Individua vita". Si tratta di uno degli strumenti magici più efficaci per incrementare rapidamente il livello dell'abilità "Alterazione". È possibile ottenerlo in diversi modi:
    • Casualmente, saccheggiando i cadaveri dei tuoi nemici.
    • Avquistandolo da Tolfdir a Winterhold oppure da Wylandriah a Mistveil Keep.
    • Ottenendolo da Stalleo, nei pressi dell'Osservatorio di Treva, come ricompensa dopo aver completato la missione "Infiltrazione".
  2. 2
    Recati in un'area densamente popolata. L'incantesimo "Individua vita" è molto più efficace se viene usato in un luogo dove sono presenti molte persone. Dirigiti in un grande città, come Whiterun, o in una locanda molto frequentata.
  3. 3
    Usa ripetutamente l'incantesimo "Individua vita". Continua a lanciare l'incanto "Individua vita" finché non esaurisci tutta la Magicka a tua disposizione. A questo punto, usa la funzione "Aspetta" finché non si è rigenerata completamente, quindi ripeti il passaggio.
  4. 4
    In alternativa, puoi utilizzare l'incantesimo "Telecinesi" per aumentare il livello dell'abilità "Alterazione". Si tratta di un altro strumento molto efficace per raggiungere il tuo scopo. Puoi ottenere l'incantesimo "Telecinesi" in diversi punti del mondo di gioco:
    • Puoi acquistarlo da Tolfdir o da Wylandriah, dopo aver raggiunto un livello di "Alterazione" pari a 40.
    • Puoi trovarlo all'interno di numerosi bauli sparsi per il mondo di Skyrim.
  5. 5
    Sfrutta l'incantesimo "Telecinesi" per trasportare gli oggetti mentre esplori il mondo di gioco. Trasportare barili o altri oggetti molto pesanti dopo aver eliminato tutti i nemici presenti nell'area in cui ti trovi è un modo semplice e rapido per innalzare velocemente il livello dell'abilità "Alterazione".
    Pubblicità

Parte 4 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello dell'Abilità Recupero

  1. 1
    Equipaggiati con uno degli incantesimi che fanno capo all'abilità "Recupero". In questo modo sarai in grado di aumentarne il livello velocemente e con pochi sforzi. Puoi scegliere di utilizzare un incantesimo di quelli che hai già a disposizione all'inizio del gioco oppure uno più avanzato, in modo da semplificare ulteriormente la procedura.
    • Puoi ottenere l'incantesimo "Cura rapida" dopo aver raggiunto il livello 25 dell'abilità "Recupero". In alternativa, puoi acquistarlo da Farengar a Dragonsreach o da Colette Marence a Winterhold.
  2. 2
    Ottieni l'incantesimo "Equilibrium". Si tratta di uno strumento magico che procura 25 punti danno a chi lo utilizza, innalzando al contempo il livello di "Magicka" dello stesso valore. Puoi usarlo per ferire te stesso e in seguito curarti. Puoi ottenere questo elemento recandoti a Labyrinthian.
  3. 3
    Utilizza l'incantesimo "Equilibrium" su te stesso. In questo modo, 25 punti salute al secondo verranno convertiti in Magicka per la durata complessiva di 25 secondi. Fai molta attenzione perché questo incantesimo ha la possibilità di ucciderti.
  4. 4
    Utilizza l'incantesimo "Cura rapida" su te stesso. In questo modo ripristinerai i punti salute persi nel passaggio precedente innalzando al contempo il livello dell'abilità "Recupero".
  5. 5
    Ripeti il passaggio precedente per aumentare l'abilità "Recupero". Puoi ripetere questa procedura finché non hai raggiunto il livello desiderato, stando tuttavia sempre attento a non ucciderti accidentalmente con l'incantesimo "Equilibrium". Quando esaurisci la Magicka puoi usare la funzione "Aspetta" per ripristinarla.
    Pubblicità

Parte 5 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello dell'Abilità Incantamento

  1. 1
    Ottieni l'incantesimo "Trappola dell'anima". Puoi acquistarlo da Farengar a Dragonsreach oppure da Phinis Gestor a Winterhold.
  2. 2
    Uccidi un animale selvatico. Non è necessario uccidere nemici in carne e ossa, puoi limitarti semplicemente ai cervi o ad altri animali selvatici che popolano il mondo di Skyrim.
  3. 3
    Lancia ripetutamente l'incantesimo "Trappola dell'anima" sul relativo cadavere. Ogni volta che lancerai un incantesimo, il tuo livello di "Incantamento" aumenterà.[1]
  4. 4
    Quando il livello di Magicka si esaurisce, usa la funzione "Aspetta". In questo modo verrà ripristinata automaticamente, dandoti la possibilità di continuare a usare l'incantesimo "Trappola dell'anima".[2]
    Pubblicità

Parte 6 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello delle Abilità di Combattimento

  1. 1
    Danneggia te stesso per incrementare il livello delle abilità "Armatura leggera" e "Armatura pesante". Il modo più semplice per aumentare velocemente il livello di queste due abilità consiste semplicemente nell'equipaggiare una di queste due tipologie di armatura per poi subire un danno. Maggiore è il numero di danni che l'armatura è in grado di subire, maggiore sarà l'incremento della relativa abilità.[3]
    • Il metodo più sicuro per farlo è quello di scontrarti con dei nemici molto deboli (come ad esempio i lupi) e lasciare che ti attacchino indisturbati.
  2. 2
    Usa lo scudo per aumentare il livello dell'abilità "Parare". In questo caso, non esiste un trucco vero e proprio per incrementare velocemente il livello di questa abilità: occorre semplicemente parare gli attacchi degli avversari usando il più possibile lo scudo. Come nel caso delle abilità relative all'armatura, più attacchi riuscirai a evitare e più velocemente salirà il livello dell'abilità "Parare".[4]
  3. 3
    Aumenta il livello dell'abilità "Arceria" attaccando il tuo cavallo. Il metodo migliore per aumentare questa abilità consiste nel completare le missioni legate alla Confraternita Oscura, in modo da ottenere come ricompensa Shadowmere: un cavallo speciale con un alto livello di punti salute che si rigenerano molto velocemente. Attacca questo cavallo usando il tuo arco, quindi attendi che la sua salute si rigeneri automaticamente. Ripetendo questo passaggio, il livello della tua abilità "Arceria" salirà molto rapidamente.
    Pubblicità

Parte 7 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello delle Abilità di Ladro

  1. 1
    Aggirati furtivo in aree molto affollate. Il metodo più rapido per incrementare velocemente l'abilità "Furtività" consiste nel muoverti di nascosto in luoghi frequentati da un gran numero di persone. Mentre alcune riusciranno a notarti, ognuna di quelle che riuscirai a spiare senza farti individuare contribuirà a far salire il livello dell'abilità "Furtività". Rimani accovacciato mentre ti muovi all'interno di Whiterun o in altre città molto popolate.
    • Puoi arrivare di soppiatto alle spalle di qualcuno che è fermo in un punto fisso, come ad esempio un negoziante, per poi rimanere in questa posizione per un tempo indefinito. Questo accorgimento permette di incrementare l'abilità "Furtività" molto velocemente e senza alcuno sforzo.
  2. 2
    Aumenta l'abilità "Borseggiare" rubando piccoli oggetti. Anche in questo caso, non c'è un vero e proprio trucco in grado di aumentare velocemente l'abilità "Borseggiare": occorre semplicemente continuare a rubare piccoli oggetti per il maggior tempo possibile. Rubando solamente i soldi (anziché oggetti più grandi) le probabilità di essere colto sul fatto saranno minori.
    Pubblicità

Parte 8 di 8:
Aumentare Rapidamente il Livello dell'Abilità Forgiatura

  1. 1
    Attiva la Pietra del Guerriero prima di concederti un'intera notte di riposo. Questi due elementi ti danno un bonus in termini di esperienza acquisita, che può arrivare a un massimo del 35%. Puoi trovare una Pietra del Guerriero a sud-ovest di Riverwood.
  2. 2
    Estrai dei minerali grezzi dal terreno mentre esplori il mondo di Skyrim. Sarai in grado di utilizzarli per creare dei gioielli e aumentare il livello dell'abilità "Forgiatura". Conserva qualunque gioiello che ricevi come ricompensa o che ottieni durante le tue perlustrazioni.
  3. 3
    Trasforma il minerale grezzo in oro o in argento utilizzando l'incantesimo "Trasmuta". Questo incantesimo ti permette di ottenere una gran quantità di metalli preziosi con sui creare dei gioielli. Puoi trovare questo incantesimo all'interno dell'Halted Stream Camp.
  4. 4
    Vendi i gioielli che possiedi per pagarti l'addestramento. Costruendo gioielli, incrementerai il livello dell'abilità "Forgiatura", il che ti permetterà di guadagnare più denaro dalla loro vendita con cui pagarti l'addestramento. L'addestramento di questa abilità è relativamente economico fino al raggiungimento del livello 50, e dovrebbe essere facilmente acquistabile utilizzando i proventi della vendita dei gioielli che hai creato.
  5. 5
    Forgia un lingotto di metallo Nanico. Puoi forgiare un lingotto di questo tipo usando il minerale grezzo che si estrae dalle Rovine Naniche. Usa i lingotti di metallo Nanico per creare un Arco Nanico potenziato. Questo passaggio aumenterà considerevolmente il livello dell'abilità "Forgiatura".
  6. 6
    Una volta raggiunto un livello di esperienza elevato, potenzia l'armatura che indossi. Dopo aver raggiunto un livello adeguato dell'abilità "Forgiatura", il metodo migliore per evolvere ulteriormente consiste nell'acquistare un'armatura da un fabbro per poi potenziarla. Puoi usare degli accessori speciali, come una Collana del Commercio, per poi vendere l'armatura e ricavare un profitto maggiore dal tuo lavoro. Continua a potenziare le armature finché non raggiungi il livello 100 dell'abilità "Forgiatura".[5]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 25 714 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità