Vuoi far sega a scuola e i tuoi non vogliono sentirne parlare? Hai bisogno di prenderti una pausa? La tua ricerca è finita; ora, saprai esattamente come fare grazie a quest’articolo!

Passaggi

  1. 1
    In primo luogo, è necessario scegliere una malattia. Le migliori sono la febbre e il mal di stomaco poiché normalmente non devi farti visitare dal medico in questi casi. Inventati una malattia comune che si cura da sola — senza che tu debba prendere delle medicine — perché se ti portano dal medico e scoprono che non sei malato, saranno guai!
  2. 2
    Lamenti per il "disturbo" la notte prima. Se stai facendo finta di avere la febbre, dì qualcosa tipo:
    • "Mamma, non mi sento molto bene."
    • "Mi fa male la testa."
    • "Mi sento sudato."
  3. 3
    Se pensi che tua madre ti toccherà la fronte per controllare, strofinala energicamente con le mani UN ATTIMO PRIMA di iniziare a lamentarti.
  4. 4
    Non essere troppo lagnoso. Basta che ti comporti come se fossi stanco, affaticato e malato. Vai a letto presto e non lavarti i denti, non fare la doccia o qualsiasi altra cosa. Se uno dei tuoi genitori dovesse svegliarti, mostrati infastidito e stanco. Respira dalla bocca e cerca di fare una voce come se avessi il naso congestionato. Se senti i tuoi genitori che si avvicinano, strofinati il viso così lo sentiranno caldo al tatto.
  5. 5
    Alzati a tarda notte o all’alba. Metti qualche goccia d'acqua calda sul viso, per simulare il sudore. Strofinati il viso. Piangi. Entra nella stanza dei tuoi e dì loro che ti senti molto male. Chiedi loro di starti accanto per qualche minuto.
  6. 6
    Quando vengono a farti compagnia, aspetta un po' di tempo prima di far finta di addormentarti.
  7. 7
    Alzati presto e metti dell’acqua tiepida sul viso e sul collo. Strofinati il viso. Metti qualche goccia d’acqua sotto i tuoi occhi. Non consumare la colazione del tutto o mangia pochissimo, lamentati e guarda verso il basso. Mettiti una coperta sopra le spalle e fingi di avere i brividi. Poi togli la coperta come se ti stesse dando fastidio e fingi di sentire caldo (questo farà pensare ai tuoi che stai sentendo prima freddo e, subito dopo, caldo).
  8. 8
    Lamentati di sentire dolore, di avere male alla testa, di sensazioni di caldo e freddo, di sentirti stanco, di avere mal di stomaco e di sentirti completamente a pezzi.
  9. 9
    Se i tuoi genitori vogliono misurarti la temperatura, prima vai in bagno. Inserisci dell’acqua molto calda nella tua bocca, strofinati il viso e succhia una moneta da un centesimo. (Fai attenzione a non soffocare). Vedi di tossire e muoviti lentamente. Fai dei gemiti di tanto in tanto. Strofina la lingua contro il termometro.
  10. 10
    Se hai seguito questi passaggi in modo dettagliato — senza mai esagerare — e i tuoi genitori sembrano aver bevuto la tua storia, chiedi loro se puoi rimanere a casa per quel giorno.
  11. 11
    Complimenti! Hai appena vinto un giorno di malattia!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca di non sembrare troppo malato da farti portare dal medico, perché si accorgerà subito che stai mentendo e finirai nei guai!
  • Vedi di sterilizzare la moneta da un centesimo con l’acqua calda e del sapone, e non succhiare troppo quando la metti in bocca o rischieresti di ingoiarla e soffocare.
  • Se ti suggeriscono di prendere delle medicine, rifiutati! Dì che vuoi aspettare per vedere se migliori. Assumere dei farmaci quando non ne hai bisogno è pericoloso. Se ti costringono a prenderli, portali con te in bagno e buttali via. Apri il rubinetto e bevi dell’acqua per far finta che stai ingoiando le medicine.
  • Non farlo troppo spesso. Quattro volte l'anno al massimo. Perché? Perché i tuoi genitori non ti crederanno più, e dovresti comunque andare a scuola.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un centesimo
  • una coperta

Devi essere bravo a mentire!

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 539 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 539 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità