Scarica PDF Scarica PDF

Ecco qui alcuni semplici modi per essere gentili e cordiali quando vuoi salutare qualcuno nelle Filippine.

Passaggi

  1. 1
    Non agitarti. I filippini sono abituati a parlare inglese, quindi puoi semplicemente dire "Hi", "Hello", "Good Morning" ecc.
  2. 2
    Tuttavia, se stai provando a fare colpo sui tuoi amici, puoi dire "Kumusta kayó?" ("Come state?"). Si pronuncia /kah - mu:s - ta: ka: - yo:/
  3. 3
    Ricorda che tutto quello che leggi in tagalog è fonetico. Prova a leggerlo come lo vedi scritto. Le vocali sono più dure rispetto all'italiano. La /o/ è l'unica vocale che si pronuncia con la bocca a forma circolare.
    • Ci sono tuttavia delle eccezioni: ng si pronuncia "nang" e mga si pronuncia "muhNGA". La "-ng", che è una lettera singola, si pronuncia come in 'bang' e in 'song'.
  4. 4
    Se stai parlando con qualcuno che è più anziano di te o di una classe sociale più elevata, aggiungi sempre "po" alle frasi e usa "oo" per dire "sì". "Po" si mette di solito alla fine di una frase, come per esempio "Salamat po" (Grazie).
  5. 5
    Se ti blocchi e non sai cosa dire, parla in inglese, dato che la maggior parte dei filippini lo capisce. Ma se vuoi impressionarli, allora continua a studiare la loro lingua!
  6. 6
    Puoi imparare il filippino (la lingua nazionale) leggendo dei libri, guardando la televisione, ascoltando la musica o guardando dei video. Come per ogni altra lingua, l'ideale è fare pratica parlando con qualcuno madrelingua.
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 907 volte
Categorie: Lingue | Viaggiare
Questa pagina è stata letta 7 907 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità