Come Salvare i Messaggi Vocali di WeChat su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come salvare i messaggi audio ricevuti dai propri contatti su WeChat quando usi un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri il file manager del dispositivo. Si trova solitamente nel cassetto delle applicazioni. Il nome del programma varia a seconda del cellulare, ma si chiama in genere "Gestione file", "Gestore file" o "File manager".
    • Se non hai un file manager sul tuo dispositivo, prima devi scaricarne uno.
  2. 2
    Tocca la cartella Tencent per aprirla.
    • Se non la vedi mentre scorri la pagina, usa lo strumento di ricerca messo a disposizione dal file manager.
    • Per trovare Tencent, può essere necessario accedere alla cartella della memoria interna del dispositivo (talvolta chiamata SD Card).
  3. 3
    Tocca la cartella MicroMsg per vederne il contenuto.
  4. 4
    Tocca la cartella c78d2d5d89a1685fb0f78b21823 per vederne il contenuto. È la cartella che presenta il nome più lungo della lista (la combinazione dei numeri e delle lettere potrebbe variare).
  5. 5
    Tocca e tieni premuto voice2. È in questo modo che si seleziona una cartella nella maggior parte dei file manager. All'interno di "voice2" vengono salvati i messaggi vocali.
  6. 6
    Tocca o Condividi. Apparirà un menu pop-up che ti mostrerà una lista di applicazioni o ubicazioni dove puoi condividere il file.
    • Se non vedi l'icona o il link di condivisione, allora i file vanno condivisi singolarmente. Tocca la cartella "voice2" per aprirla, quindi tocca "b4", dove dovresti trovare i messaggi che hai ricevuto. Tocca e tieni premuto un messaggio per aprire il menu di condivisione.
  7. 7
    Seleziona un'opzione di condivisione. Scegli la app su cui vuoi salvare o a cui vuoi inviare i messaggi vocali, quindi segui le istruzioni per condividerli.
    • Per esempio, se vuoi condividere i messaggi su Google Drive, tocca "Google Drive".
    • Per auto-inviarti i messaggi via e-mail, scegli l'applicazione della posta elettronica.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 147 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità