Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 5 940 volte
Questo articolo spiega come salvare un messaggio presente nella segreteria telefonica di un iPhone sotto forma di file audio sul cellulare stesso o su un computer. Tieni a mente che l'iPhone deve supportare la segreteria visiva per eseguire questa procedura. Non è possibile salvare i messaggi di segreteria telefonica nel caso in cui tu possa aprirla solo telefonando al numero indicato dal tuo operatore.
Passaggi
-
1
-
2Tocca Segreteria telefonica. Si trova in fondo a destra. In questo modo si aprirà una lista dei messaggi attualmente archiviati.
-
3Seleziona un messaggio. Se necessario, scorri fino a trovare il messaggio di segreteria telefonica che desideri scaricare, quindi toccalo. In questo modo il titolo del messaggio si espanderà e verrà aperto un menu.
- Se hai cancellato un messaggio di recente, puoi toccare l'opzione Messaggi cancellati (si trova quasi in fondo alla pagina) per vedere la lista.
-
4
-
5Cerca l'applicazione "Memo vocali". Scorri il dito da destra a sinistra sulla lista delle app nella fila superiore del menu pop-up fino a trovare un'applicazione bianca e nera chiamata "Memo vocali".
- Se non riesci a trovarla, continua a scorrere il dito. Questa app si trova nel menu per default e non può essere rimossa.
- Salta questo passaggio e il successivo qualora volessi salvare i messaggi nell'app "File".
-
6Tocca Memo vocali. L'icona raffigura un'onda sonora nera su sfondo bianco. Selezionare questa applicazione permette di salvare automaticamente il messaggio della segreteria nell'applicazione "Memo vocali" [1] .
- Per ascoltare il messaggi, apri l'applicazione "Memo vocali" e tocca il titolo. Poi, tocca l'icona per riprodurlo , che si trova a sinistra del messaggio.
- I messaggi verranno ordinati in base alla data originale, anziché al giorno in cui sono stati aggiunti ai memo vocali. Questo significa che può essere necessario scorrere verso il basso per trovarne uno.
-
7Salva un messaggio nei "File". Se preferisci salvare il messaggio sotto forma di file in una cartella dell'iPhone, fai quanto segue dopo aver aperto il menu "Condividi":
- Tocca "Salva su File";
- Tocca "Sul mio iPhone" nel caso in cui questa opzione non sia già stata espansa;
- Seleziona una cartella;
- Tocca "Aggiungi" in alto a destra;
- Per ascoltare il messaggio, apri "File" , quindi tocca "Cerca" in fondo a destra. Tocca "Sul mio iPhone", quindi tocca la cartella selezionata e il file del messaggio.
Pubblicità
-
1
-
2Tocca Segreteria telefonica. Si trova in fondo a destra. In questo modo si aprirà una lista dei messaggi di segreteria telefonica attualmente archiviati.
-
3Seleziona un messaggio. Scorri fino a trovare il messaggio che desideri scaricare (se necessario), quindi toccalo. In questo modo si aprirà un menu.
- Se hai cancellato di recente un messaggio, puoi toccare "Messaggi di segreteria telefonica cancellati" per vedere la lista (questa opzione si trova quasi in fondo alla pagina).
-
4
-
5Tocca Salva su file. L'icona di questa cartella si trova in fondo al menu pop-up. Si aprirà così il menu dei "File".
-
6Tocca iCloud Drive. Questa applicazione (l'icona raffigura una nuvola) si trova nella parte superiore del menu "File".
-
7Tocca Aggiungi. Si trova in alto a destra. Il file audio verrà così aggiunto a iCloud Drive.
-
8Apri iCloud Drive su un computer. Visita https://www.icloud.com/# iclouddrive usando un browser sul computer, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo ID Apple qualora ti venisse richiesto.
- Se hai attivato l'autenticazione a due fattori sull'iPhone, può esserti richiesto di inserire un codice di sei cifre dal cellulare prima di procedere.
-
9Seleziona il messaggio. Una volta che si sarà aperta la finestra di iCloud Drive, clicca sul file del messaggio per selezionarlo.
- Se hai selezionato una cartella specifica su iCloud Drive al momento di salvare il messaggio, prima di proseguire aprila cliccandoci su per due volte consecutive.
- Se iCloud Drive non si apre, prima clicca sull'icona nella bacheca.
-
10Clicca sull'icona "Download" . Raffigura una nuvola contenente una freccetta rivolta verso il basso e si trova in cima alla pagina. Cliccare sull'icona permette di scaricare il file audio nella cartella dei download del computer.
- Può essere necessario confermare il download o selezionare un'ubicazione e cliccare su "Salva" prima di scaricare il file. Questo dipende dalle impostazioni del browser.
-
11Apri il messaggio sul computer. Scaricato il file audio, puoi cliccarci per due volte consecutive per ascoltarlo sul computer usando il riproduttore audio predefinito (Groove su Windows 10, iTunes su Mac).
- Il messaggio verrà scaricato in formato M4A, che può essere aperto utilizzando la maggior parte dei riproduttori di file multimediali.
Pubblicità
Consigli
- Puoi usare anche il menu "Condividi" per mandare i messaggi ad altre persone tramite iMessage. Lo stesso vale con le applicazioni di messaggistica istantanea di terzi, come WhatsApp o Viber.
- Se hai un'applicazione di file explorer sull'iPhone (per esempio "Documenti"), puoi selezionarla come ubicazione predefinita per salvare i messaggi invece di usare "Memo vocali" o "File".
Avvertenze
- Non tutti gli operatori telefonici supportano la segreteria telefonica visiva, che è necessaria per salvare i messaggi sull'iPhone. Se puoi accedere alla casella dei messaggi di segreteria soltanto telefonando a un numero, non potrai scaricarli sul cellulare [2] .