Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come salvare un messaggio presente nella segreteria telefonica di un iPhone sotto forma di file audio sul cellulare stesso o su un computer. Tieni a mente che l'iPhone deve supportare la segreteria visiva per eseguire questa procedura. Non è possibile salvare i messaggi di segreteria telefonica nel caso in cui tu possa aprirla solo telefonando al numero indicato dal tuo operatore.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Salvare i Messaggi di Segreteria Telefonica nei Memo Vocali

  1. 1
    Apri l'applicazione del "Telefono" . Tocca l'icona dell'app del "Telefono", che raffigura una cornetta bianca su sfondo verde chiaro.
    • L'applicazione del "Telefono" si trova solitamente sulla schermata principale dell'iPhone.
  2. 2
    Tocca Segreteria telefonica. Si trova in fondo a destra. In questo modo si aprirà una lista dei messaggi attualmente archiviati.
  3. 3
    Seleziona un messaggio. Se necessario, scorri fino a trovare il messaggio di segreteria telefonica che desideri scaricare, quindi toccalo. In questo modo il titolo del messaggio si espanderà e verrà aperto un menu.
    • Se hai cancellato un messaggio di recente, puoi toccare l'opzione Messaggi cancellati (si trova quasi in fondo alla pagina) per vedere la lista.
  4. 4
  5. 5
    Cerca l'applicazione "Memo vocali". Scorri il dito da destra a sinistra sulla lista delle app nella fila superiore del menu pop-up fino a trovare un'applicazione bianca e nera chiamata "Memo vocali".
    • Se non riesci a trovarla, continua a scorrere il dito. Questa app si trova nel menu per default e non può essere rimossa.
    • Salta questo passaggio e il successivo qualora volessi salvare i messaggi nell'app "File".
  6. 6
    Tocca Memo vocali. L'icona raffigura un'onda sonora nera su sfondo bianco. Selezionare questa applicazione permette di salvare automaticamente il messaggio della segreteria nell'applicazione "Memo vocali" [1] .
  7. 7
    Salva un messaggio nei "File". Se preferisci salvare il messaggio sotto forma di file in una cartella dell'iPhone, fai quanto segue dopo aver aperto il menu "Condividi":
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Salvare i Messaggi di Segreteria Telefonica su un Computer

  1. 1
    Apri l'applicazione "Telefono" del tuo iPhone. L'icona raffigura una cornetta bianca su sfondo verde chiaro.
    • L'applicazione del "Telefono" si trova solitamente sulla schermata principale dell'iPhone.
  2. 2
    Tocca Segreteria telefonica. Si trova in fondo a destra. In questo modo si aprirà una lista dei messaggi di segreteria telefonica attualmente archiviati.
  3. 3
    Seleziona un messaggio. Scorri fino a trovare il messaggio che desideri scaricare (se necessario), quindi toccalo. In questo modo si aprirà un menu.
    • Se hai cancellato di recente un messaggio, puoi toccare "Messaggi di segreteria telefonica cancellati" per vedere la lista (questa opzione si trova quasi in fondo alla pagina).
  4. 4
  5. 5
    Tocca Salva su file. L'icona di questa cartella si trova in fondo al menu pop-up. Si aprirà così il menu dei "File".
  6. 6
    Tocca iCloud Drive. Questa applicazione (l'icona raffigura una nuvola) si trova nella parte superiore del menu "File".
  7. 7
    Tocca Aggiungi. Si trova in alto a destra. Il file audio verrà così aggiunto a iCloud Drive.
  8. 8
    Apri iCloud Drive su un computer. Visita https://www.icloud.com/# iclouddrive usando un browser sul computer, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo ID Apple qualora ti venisse richiesto.
    • Se hai attivato l'autenticazione a due fattori sull'iPhone, può esserti richiesto di inserire un codice di sei cifre dal cellulare prima di procedere.
  9. 9
    Seleziona il messaggio. Una volta che si sarà aperta la finestra di iCloud Drive, clicca sul file del messaggio per selezionarlo.
  10. 10
    Clicca sull'icona "Download" . Raffigura una nuvola contenente una freccetta rivolta verso il basso e si trova in cima alla pagina. Cliccare sull'icona permette di scaricare il file audio nella cartella dei download del computer.
    • Può essere necessario confermare il download o selezionare un'ubicazione e cliccare su "Salva" prima di scaricare il file. Questo dipende dalle impostazioni del browser.
  11. 11
    Apri il messaggio sul computer. Scaricato il file audio, puoi cliccarci per due volte consecutive per ascoltarlo sul computer usando il riproduttore audio predefinito (Groove su Windows 10, iTunes su Mac).
    • Il messaggio verrà scaricato in formato M4A, che può essere aperto utilizzando la maggior parte dei riproduttori di file multimediali.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi usare anche il menu "Condividi" per mandare i messaggi ad altre persone tramite iMessage. Lo stesso vale con le applicazioni di messaggistica istantanea di terzi, come WhatsApp o Viber.
  • Se hai un'applicazione di file explorer sull'iPhone (per esempio "Documenti"), puoi selezionarla come ubicazione predefinita per salvare i messaggi invece di usare "Memo vocali" o "File".
Pubblicità

Avvertenze

  • Non tutti gli operatori telefonici supportano la segreteria telefonica visiva, che è necessaria per salvare i messaggi sull'iPhone. Se puoi accedere alla casella dei messaggi di segreteria soltanto telefonando a un numero, non potrai scaricarli sul cellulare [2] .
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Disattivare il Controllo Genitori su AndroidDisattivare il Controllo Genitori su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 2 678 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 678 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità