Scarica PDF Scarica PDF

Generalmente, le trasmissioni dal vivo condivise su Twitch vengono eliminate alla fine della diretta. È però possibile configurare Twitch affinché salvi le trasmissioni passate, inserendole nella lista dei "Video On Demand" o VOD. Dopo avere attivato questa funzione, potrai mettere in evidenza i contenuti trasmessi live per salvarli a tempo indeterminato sul tuo canale. Questo articolo spiega come salvare le dirette di Twitch sotto forma di VOD e come metterle in evidenza per conservarle più a lungo.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Salvare le Trasmissioni dal Vivo

  1. 1
    Visita il sito https://www.twitch.tv/ usando un browser. L'applicazione non consente di accedere a questa funzionalità, quindi dovrai usare il sito web.
    • Effettua il login, se richiesto.
  2. 2
    Clicca sull'icona del tuo profilo. La vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Clicca su Dashboard autore. Si trova nel primo gruppo di opzioni del menu, insieme a Video Producer e Canale.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Canale. Si trova in fondo al menu sul lato sinistro della pagina, nella sezione intitolata "Preferenze".
  5. 5
    Clicca sull'interruttore accanto all'opzione "Archivia le trasmissioni precedenti" per attivarlo . Tutte le modifiche apportate alle impostazioni vengono salvate automaticamente, quindi puoi uscire dall'area delle preferenze.
    • Se sei un utente normale, le trasmissioni che farai in futuro verranno salvate fino a 14 giorni. Se sei un affiliato, un partner, un utente Prime o Turbo, le trasmissioni verranno salvate fino a 60 giorni [1] .
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Salvare le Trasmissioni dal Vivo Mettendole in Evidenza

  1. 1
    Visita il sito web https://www.twitch.tv/ usando un browser. Prima di proseguire con questo metodo, dovrai configurare Twitch affinché salvi le trasmissioni passate. Se non l'hai fatto già, puoi seguire il metodo precedente per attivare l'archiviazione delle trasmissioni passate. Quando una trasmissione già conclusa viene aggiunta alla sezione In evidenza, essa verrà salvata a tempo indeterminato in quest'area. Puoi mettere in evidenza un video intero qualora non volessi che venga eliminato da Twitch.
    • Effettua il login, se richiesto.
  2. 2
    Clicca sull'icona del tuo profilo. Si trova nell'angolo in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Clicca su Canale. Verrà aperto il tuo canale Twitch.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Video. La vedrai al di sopra del pannello centrale del tuo canale, insieme alle opzioni Clip ed Eventi. Verrà caricata la lista di tutti i tuoi video.
  5. 5
    Clicca sulla casella Tutti i video. Si aprirà un menu a discesa.
  6. 6
    Clicca su Trasmissioni precedenti. La casella si chiuderà e i video verranno filtrati allo scopo di mostrare solo le trasmissioni passate.
  7. 7
    Clicca su un video per metterlo in evidenza. Il video si caricherà sulla pagina.
  8. 8
    Clicca su . Questo pulsante si trova sotto il video, a destra, accanto all'opzione Condividi.
  9. 9
    Clicca su In evidenza. Il titolo verrà caricato sull'interfaccia dei contenuti in evidenza.
  10. 10
    Trascina e rilascia le estremità della barra gialla per creare il contenuto in evidenza. Potrai vedere l'anteprima nella casella del video in alto.
  11. 11
    Clicca su Crea contenuto in evidenza . Questo pulsante viola si trova al di sopra della barra gialla e della sequenza temporale. Mentre il video verrà elaborato, sarai reindirizzato a un'altra pagina e avrai la possibilità di modificare il titolo e la descrizione del contenuto in evidenza.
  12. 12
    Clicca su Salva modifiche. Questa opzione si trova nell'angolo in basso a destra della finestra di elaborazione. Questa procedura potrebbe richiedere alcuni secondi, ma alla fine il video verrà messo in evidenza e rimarrà definitivamente sul tuo profilo Twitch [2] .
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Scaricare i Video da Twitch

  1. 1
    Scarica e installa la versione attuale di Twitch Leecher dal sito https://github.com/Franiac/TwitchLeecher/releases. Twitch Leecher è un software di terzi molto raccomandato per scaricare video da Twitch, ma è disponibile solo per computer con sistema operativo Windows.
    • Per scaricare i tuoi contenuti, cerca il pulsante Download, che si trova sotto ogni video nella sezione Video producer.
    • Clicca sul file ".exe" e poi su Esegui quando ti viene richiesto. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di installazione.
  2. 2
    Vai al video di Twitch che vuoi scaricare usando un browser. Per questo passaggio puoi utilizzare qualsiasi browser, in quanto devi soltanto copiare il link del video.
  3. 3
    Clicca sul video con il tasto destro del mouse. Apparirà un menu.
  4. 4
    Clicca su Copia, Copia link o Copia indirizzo link. Ciascun browser presenta un'espressione diversa, ma in ogni caso quello che bisogna fare è copiare il link del video.
  5. 5
    Apri Twitch Leecher. Questo programma si trova nel menu "Start".
  6. 6
    Clicca su Search. Questa opzione si trova in cima alla finestra dell'applicazione.
  7. 7
    Clicca sulla scheda URLs. Apparirà una casella di testo bianca.
  8. 8
    Incolla il link del video copiato nella casella. Puoi premere Ctrl+V o cliccare sulla casella con il tasto destro del mouse e poi su Incolla.
  9. 9
    Clicca su Search. Questa opzione si trova sotto la casella di testo. Il video verrà caricato nei risultati della ricerca.
  10. 10
    Clicca su Download. Questo pulsante si trova sotto il video, a destra.
    • Puoi modificare le opzioni predefinite di download per quanto concerne qualità, cartella in cui verrà scaricato il file, nome del file, inizio e fine del video [3] .
  11. 11
    Clicca su Download. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a sinistra della pagina. Il video verrà scaricato nella cartella specificata nel passaggio precedente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Che Cosa Significa l'Emoji con il Faccino Sorridente e con i Cuoricini IntornoChe cosa significa l'Emoji 🥰 con il faccino sorridente con i cuoricini intorno?
Che Cosa Significa la Faccina che Manda un BacioChe cosa significa l'Emoji 😘💋 con il bacio?
Rimuovere il Ban da TinderRimuovere il Ban da Tinder
Attivare l'Audio su RedditReddit: come riprodurre l'audio dei video (app e browser)
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Che Cosa Significa l'Emoji con le StelleChe cosa significa l'Emoji ⭐✨ con le stelle?
Che Cosa Significa l'Emoji del Cuore BluEmoji del Cuore Blu 💙: la guida completa su significati nascosti e uso
Cercare Tweet per Data sull'AppCercare Tweet per Data sull'App
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Che Cosa Significa l'Emoji Raffigurante Due ManiChe cosa significa l'Emoji raffigurante due mani?
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)
Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Alimentare l'Interesse di una Ragazza Tramite Messaggi di TestoAlimentare l'Interesse di una Ragazza Tramite Messaggi di Testo
Ottenere Bumble Premium GratuitamenteOttenere Bumble Premium Gratuitamente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 539 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 2 539 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità