Scarica PDF Scarica PDF

Generalmente, le trasmissioni dal vivo condivise su Twitch vengono eliminate alla fine della diretta. È però possibile configurare Twitch affinché salvi le trasmissioni passate, inserendole nella lista dei "Video On Demand" o VOD. Dopo avere attivato questa funzione, potrai mettere in evidenza i contenuti trasmessi live per salvarli a tempo indeterminato sul tuo canale. Questo articolo spiega come salvare le dirette di Twitch sotto forma di VOD e come metterle in evidenza per conservarle più a lungo.

Metodo 1 di 3:
Salvare le Trasmissioni dal Vivo

  1. 1
    Visita il sito https://www.twitch.tv/ usando un browser. L'applicazione non consente di accedere a questa funzionalità, quindi dovrai usare il sito web.
    • Effettua il login, se richiesto.
  2. 2
    Clicca sull'icona del tuo profilo. La vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Clicca su Dashboard autore. Si trova nel primo gruppo di opzioni del menu, insieme a Video Producer e Canale.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Canale. Si trova in fondo al menu sul lato sinistro della pagina, nella sezione intitolata "Preferenze".
  5. 5
    Clicca sull'interruttore accanto all'opzione "Archivia le trasmissioni precedenti" per attivarlo
    Immagine titolata Android7switchon.png
    .
    Tutte le modifiche apportate alle impostazioni vengono salvate automaticamente, quindi puoi uscire dall'area delle preferenze.
    • Se sei un utente normale, le trasmissioni che farai in futuro verranno salvate fino a 14 giorni. Se sei un affiliato, un partner, un utente Prime o Turbo, le trasmissioni verranno salvate fino a 60 giorni [1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Salvare le Trasmissioni dal Vivo Mettendole in Evidenza

  1. 1
    Visita il sito web https://www.twitch.tv/ usando un browser. Prima di proseguire con questo metodo, dovrai configurare Twitch affinché salvi le trasmissioni passate. Se non l'hai fatto già, puoi seguire il metodo precedente per attivare l'archiviazione delle trasmissioni passate. Quando una trasmissione già conclusa viene aggiunta alla sezione In evidenza, essa verrà salvata a tempo indeterminato in quest'area. Puoi mettere in evidenza un video intero qualora non volessi che venga eliminato da Twitch.
    • Effettua il login, se richiesto.
  2. 2
    Clicca sull'icona del tuo profilo. Si trova nell'angolo in alto a destra della pagina.
  3. 3
    Clicca su Canale. Verrà aperto il tuo canale Twitch.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Video. La vedrai al di sopra del pannello centrale del tuo canale, insieme alle opzioni Clip ed Eventi. Verrà caricata la lista di tutti i tuoi video.
  5. 5
    Clicca sulla casella Tutti i video. Si aprirà un menu a discesa.
  6. 6
    Clicca su Trasmissioni precedenti. La casella si chiuderà e i video verranno filtrati allo scopo di mostrare solo le trasmissioni passate.
  7. 7
    Clicca su un video per metterlo in evidenza. Il video si caricherà sulla pagina.
  8. 8
    Clicca su . Questo pulsante si trova sotto il video, a destra, accanto all'opzione Condividi.
  9. 9
    Clicca su In evidenza. Il titolo verrà caricato sull'interfaccia dei contenuti in evidenza.
  10. 10
    Trascina e rilascia le estremità della barra gialla per creare il contenuto in evidenza. Potrai vedere l'anteprima nella casella del video in alto.
  11. 11
    Clicca su Crea contenuto in evidenza . Questo pulsante viola si trova al di sopra della barra gialla e della sequenza temporale. Mentre il video verrà elaborato, sarai reindirizzato a un'altra pagina e avrai la possibilità di modificare il titolo e la descrizione del contenuto in evidenza.
  12. 12
    Clicca su Salva modifiche. Questa opzione si trova nell'angolo in basso a destra della finestra di elaborazione. Questa procedura potrebbe richiedere alcuni secondi, ma alla fine il video verrà messo in evidenza e rimarrà definitivamente sul tuo profilo Twitch [2] .
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Scaricare i Video da Twitch

  1. 1
    Scarica e installa la versione attuale di Twitch Leecher dal sito https://github.com/Franiac/TwitchLeecher/releases. Twitch Leecher è un software di terzi molto raccomandato per scaricare video da Twitch, ma è disponibile solo per computer con sistema operativo Windows.
    • Per scaricare i tuoi contenuti, cerca il pulsante Download, che si trova sotto ogni video nella sezione Video producer.
    • Clicca sul file ".exe" e poi su Esegui quando ti viene richiesto. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di installazione.
  2. 2
    Vai al video di Twitch che vuoi scaricare usando un browser. Per questo passaggio puoi utilizzare qualsiasi browser, in quanto devi soltanto copiare il link del video.
  3. 3
    Clicca sul video con il tasto destro del mouse. Apparirà un menu.
  4. 4
    Clicca su Copia, Copia link o Copia indirizzo link. Ciascun browser presenta un'espressione diversa, ma in ogni caso quello che bisogna fare è copiare il link del video.
  5. 5
    Apri Twitch Leecher. Questo programma si trova nel menu "Start".
  6. 6
    Clicca su Search. Questa opzione si trova in cima alla finestra dell'applicazione.
  7. 7
    Clicca sulla scheda URLs. Apparirà una casella di testo bianca.
  8. 8
    Incolla il link del video copiato nella casella. Puoi premere Ctrl+V o cliccare sulla casella con il tasto destro del mouse e poi su Incolla.
  9. 9
    Clicca su Search. Questa opzione si trova sotto la casella di testo. Il video verrà caricato nei risultati della ricerca.
  10. 10
    Clicca su Download. Questo pulsante si trova sotto il video, a destra.
    • Puoi modificare le opzioni predefinite di download per quanto concerne qualità, cartella in cui verrà scaricato il file, nome del file, inizio e fine del video [3] .
  11. 11
    Clicca su Download. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a sinistra della pagina. Il video verrà scaricato nella cartella specificata nel passaggio precedente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Bot su DiscordCreare un Bot su Discord
Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPadTrovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad
Eliminare i Video su TwitchEliminare i Video su Twitch
Aggiungere Emoji alle ImmaginiAggiungere Emoji alle Immagini
Bloccare un Utente su TinderBloccare un Utente su Tinder
Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)Ridurre il Delay dello Streaming su Twitch (PC o Mac)
Guardare Contemporaneamente Molteplici Trasmissioni Live su Twitch Usando un PC o un MacGuardare Contemporaneamente Molteplici Trasmissioni Live su Twitch Usando un PC o un Mac
Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)
Cambiare Nome su TinderCambiare Nome su Tinder
Caricare un Video su TwitchCaricare un Video su Twitch
Condividere una Trasmissione Live di Twitch su Facebook (Android)Condividere una Trasmissione Live di Twitch su Facebook (Android)
Creare un Account su VKCreare un Account su VK
Inviare Video su DiscordInviare Video su Discord
Vedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTubeVedere i Video che Ti Sono Piaciuti su YouTube
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 593 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità